+ gandi93 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Presento il mio problema: M1L in corsa 51 biella 97 albero tameni phbh34 accensione et3 con volano hp ora, il motore è partito subito: quarta pedalata... fatto qualche sgasata a tutta apertura e si imbrodola come se arrivasse troppa benzina...cambiato getto massimo che era del 180 ,messo del 150... cambiato niente ho provato a cambiare carburatore ma stessa situazione. ho pensato all'accensione ma non ne avevo un'altra cono 20 sotto mano da provare... mi è balzato alla mente un altro problema ho lo squish a 1.3...sò che è troppo e che mi devo portare a minimo 1 ma volevo farlo girare prima di abbassare la testa credete possa essere questo il problema o avete altre idee??? il motore gira bene fino ad un certo regime ma poi comincia ad ingolfarsi molto come se mancassero colpi. inoltre la candela non si colora di nero ed è questo che mi ha portato ad escludere la carburazione... mille grazie a tutti Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Se oltre un tot di giri non va, cambia candela prima di tutto e metti qualcosa che non sia NGK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 se sei senza filtro nel carburatore abbassa la corburazione e portati su 120-122 e forse adra meglio perche il 150 e molto grande come gigler Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 la candela la escludo perchè ne ho già cambiate un secchiello pensando fosse quello il problema (sempre NGK ) ... zamu ma senza filtro ho sempre saputo che si smagriva... 120 mi pare proprio poco dato che lo monto sul 24 sul polini... nessun'altro ha qualche ideuzza??? Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 io con il 130 polini e 28 phbl monto un 93 e senza filtro poi vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Tranne la carburazione magra, dovresti esserci... Sul mio monto una candela NGK (una comunissima br9), lo squish e' 1,2, e come getto massimo monto un 168 (VHSB34), e va' benissimo. Non sara' al 100%, ma si muove bene... Punterei piu' su un problema di anticipo, o comunque elettrico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 occhio a non essere fuori con l'anticipo.... è facile sbagliarsi Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 Tranne la carburazione magra, dovresti esserci...Sul mio monto una candela NGK (una comunissima br9), lo squish e' 1,2, e come getto massimo monto un 168 (VHSB34), e va' benissimo. Non sara' al 100%, ma si muove bene... Punterei piu' su un problema di anticipo, o comunque elettrico... grazie almeno ho una conferma in più... occhio a non essere fuori con l'anticipo.... è facile sbagliarsi dici che può darmi problemi cosi evidente?? nel caso avresti una foto di come regolare l'anticipo con statore ET3...cambia montando un volano HP?? Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 se puoi segnati il pms sul carter e volano e controlla con una strobo avevo montato anche io un volano hp su accenzione et3 ma neanche partiva potrebbe che la tua parte ma sei fuori fase e di molto . ciao facci sapere F.sco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 mi è d'aiuto anche il tuo consiglio... problema che non ho una strobo vedo se riesco a andare per tentativi o se ce qualche meccanico che me la presta ma con i sintomi che ha, cioè il fatto di borbottare come una bagascia è segno di troppo anticipo o troppo ritardo?? ancora grazie Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 le lamelle come sono messe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Scusa, ma il resto del carburatore come è settato? Il pacco era nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 io con il 130 polini e 28 phbl monto un 93 e senza filtro poi vedi tu non andrai molto lontano con quel getto Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 be per tua informazioni o girato per 5 mesi e non mi a mai dato problemi come carburazione era perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 Scusate l'intromissione.. esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 Scusate l'intromissione.. esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta? certo, se la carburazione cambia al variare della temperatura figuriamoci nel variare lo squisc un parametro fondamentale e importante.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Marzo 13 Autore Share Inviata 2010 Marzo 13 Scusa, ma il resto del carburatore come è settato? Il pacco era nuovo? Purtroppo il carburatore non l'ho sotto mano e il pacco non era nuovo però le lamelle sembravano messe bene, non erano snervate... comunque quale sarebbe l'anticipo ideale per l'M1L e i sintomi che ha sarebbero conseguenza di troppo anticipo o troppo ritardo?? Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 Scusate l'intromissione.. esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta? certo, se la carburazione cambia al variare della temperatura figuriamoci nel variare lo squisc un parametro fondamentale e importante.... PAssando da 0,9 a 1,1 di squisc , la carburazione ingrassa o smagrisce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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