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Squsih troppo alto o altro??


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Presento il mio problema:

M1L in corsa 51 biella 97

albero tameni

phbh34

accensione et3 con volano hp

ora,

il motore è partito subito: quarta pedalata...

fatto qualche sgasata a tutta apertura

e si imbrodola come se arrivasse troppa

benzina...cambiato getto massimo che era

del 180 :shock: ,messo del 150...

cambiato niente :WA

ho provato a cambiare carburatore ma stessa

situazione.

ho pensato all'accensione

ma non ne avevo un'altra cono 20 sotto mano da provare...

mi è balzato alla mente un altro problema

ho lo squish a 1.3...sò che è troppo e che mi devo portare a minimo 1 ma volevo farlo girare

prima di abbassare la testa

credete possa essere questo il problema o avete altre idee???

il motore gira bene fino ad un certo regime

ma poi comincia ad ingolfarsi molto

come se mancassero colpi.

inoltre la candela non si colora di nero ed è

questo che mi ha portato ad escludere la carburazione...

 

mille grazie a tutti :D

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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se sei senza filtro nel carburatore abbassa la corburazione e portati su 120-122 e forse adra meglio perche il 150 e molto grande come gigler

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la candela la escludo perchè ne ho già cambiate un secchiello :M

pensando fosse quello il problema (sempre NGK :-D) ...

zamu ma senza filtro ho sempre saputo che si smagriva... :roll:

120 mi pare proprio poco dato che lo monto sul 24

sul polini...

nessun'altro ha qualche ideuzza???

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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Tranne la carburazione magra, dovresti esserci...

Sul mio monto una candela NGK (una comunissima br9), lo squish e' 1,2, e come getto massimo monto un 168 (VHSB34), e va' benissimo. Non sara' al 100%, ma si muove bene... :mrgreen:

 

Punterei piu' su un problema di anticipo, o comunque elettrico...

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Tranne la carburazione magra, dovresti esserci...

Sul mio monto una candela NGK (una comunissima br9), lo squish e' 1,2, e come getto massimo monto un 168 (VHSB34), e va' benissimo. Non sara' al 100%, ma si muove bene... :mrgreen:

 

Punterei piu' su un problema di anticipo, o comunque elettrico...

grazie almeno ho una conferma in più... :D

 

occhio a non essere fuori con l'anticipo.... è facile sbagliarsi

dici che può darmi problemi cosi evidente??

nel caso avresti una foto di come regolare l'anticipo

con statore ET3...cambia montando un volano HP??

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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mi è d'aiuto anche il tuo consiglio... :D

problema che non ho una strobo

vedo se riesco a andare per tentativi

o se ce qualche meccanico che me la presta

ma con i sintomi che ha, cioè il fatto di borbottare

come una bagascia è segno di troppo anticipo o troppo ritardo??

 

ancora grazie

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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io con il 130 polini e 28 phbl monto un 93 e senza filtro poi vedi tu

 

 

non andrai molto lontano con quel getto

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Scusate l'intromissione..

 

esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta?

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Scusate l'intromissione..

 

esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta?

 

certo, se la carburazione cambia al variare della temperatura figuriamoci nel variare lo squisc un parametro fondamentale e importante....

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Scusa, ma il resto del carburatore come è settato? Il pacco era nuovo?

Purtroppo il carburatore non l'ho sotto mano

e il pacco non era nuovo però le lamelle

sembravano messe bene, non erano snervate...

comunque quale sarebbe l'anticipo ideale per l'M1L

e i sintomi che ha sarebbero conseguenza di troppo

anticipo o troppo ritardo??

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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Scusate l'intromissione..

 

esiste un legame tra carburazione e squisc ? Su un motore perfettamente carburato con squisc 0,9 mm , se lo porto a 1,1 mm puo' essere che la carburazione non sia piu' corretta?

 

certo, se la carburazione cambia al variare della temperatura figuriamoci nel variare lo squisc un parametro fondamentale e importante....

 

PAssando da 0,9 a 1,1 di squisc , la carburazione ingrassa o smagrisce?

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