+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Ciao ragazzi, sto rifacendo il mio blocco perchè ho dovuto aprirlo per sostituire la molla della pedivella e ho un dubbio sulla rapportatura: ho un 132 malossi raccordato e basta che nella vecchia configurazione montava la 22/63DE con volano et3, simonini silent e gomme 3.00-10. Andava bene e non mi faceva il calo tra 3a e 4a. Nella nuova configurazione vorrei alzare lo scarico di 1mm e allargato di 2mm per lato , e volevo montare la simonini silent, volano hp4 da 1kg, gomme 90/90-10, 27/69 e il quartino corto DRT z48, secondo voi come mi va? mi calerà in quarta? Grazie. Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Ciao,secondo mè sei un pò al limite con la 27/69...considera che la espa da un sacco di giri,comunque già la quarta corta aiuta,poi al limite se non basta,accorci con un pignone da 26... Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 con la 27/69 il quartino drt ci vuole è il suo poi se vuoi che il motore sia un po piu scattante e stai piu sul sicuro ,io ad esempio ho montato anche il pignone da 26 e stai sul sicuro sopratutto se il motore non è molto elaborato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Carburatore? Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Ciao,secondo mè sei un pò al limite con la 27/69...considera che la espa da un sacco di giri,comunque già la quarta corta aiuta,poi al limite se non basta,accorci con un pignone da 26... mi hai colto in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 Si bhe in effetti forse ci vorrebbe anche il pignoncino da 26, comunque monto il 24 phbl di carburatore PS: vivo in pianura, quindi qua di salite non ce ne sono, è tutto allungo Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Ancora meglio,vai così,al limite se non ti soddisfa accorci Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 Quindi che dici? per ora metto solo il quartino e poi al massimo se mi cala metto anche il 26 più avanti? Tanto si può sostituire il pignoncino.. Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 Quindi che dici? per ora metto solo il quartino e poi al massimo se mi cala metto anche il 26 più avanti? Tanto si può sostituire il pignoncino.. Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 Grazie mille!! Se avete altre idee o consigli scrivete pure!!! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Se non hai ancora preso la simo,investi qualche euro in più e prendi una silent di massimo..provato tutto sulla mia pelle,la simo un gran allungo ok,ma un casino pauroso e sotto un pò vuota..la silent gran allungo e tiro da basso molto molto buono,e considera che se vai a passeggio fà meno casino di una proma!fidati! Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 pignone e quarta mi sembra una spesa un po' inutile per uso stradale ti basta il pignone secondo me Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Se non hai ancora preso la simo,investi qualche euro in più e prendi una silent di massimo..provato tutto sulla mia pelle,la simo un gran allungo ok,ma un casino pauroso e sotto un pò vuota..la silent gran allungo e tiro da basso molto molto buono,e considera che se vai a passeggio fà meno casino di una proma!fidati! quoto che la D&F non è l'ideale... consiglio anche IO la silent... è una bella marma... ottimo rapporto costo prestazioni (non dimentichiamoci anche le MirkoRR anche loro sono ottime e costano anche meno... ma non voglio azzardare paragoni tra le due... ) per il quartino comunque lo monterei a prescindere (non fa mai male avere una 4° leggermente più ravvicinata alla 3° ) con la 27/69 puoi variare come ti pare... addirittura si può accorciare fino al pignoncino da 24 se non sbaglio!!!! buona scelta (soprattutto BUON LAVORO... e facci sapere) ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 Ragazzi io la Simonini ce l'avevo già con la vecchia configurazione e devo dire che era abbastanza buona ai bassi, comunque se proprio vedo che anche con il quartino mi cala e che ai bassi è una cima, metto su il promino aspettando di prendere (e scegliere) un pignoncino e magari cambiare marmitta! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Se non hai ancora preso la simo,investi qualche euro in più e prendi una silent di massimo..provato tutto sulla mia pelle,la simo un gran allungo ok,ma un casino pauroso e sotto un pò vuota..la silent gran allungo e tiro da basso molto molto buono,e considera che se vai a passeggio fà meno casino di una proma!fidati! quoto che la D&F non è l'ideale... consiglio anche IO la silent... è una bella marma... ottimo rapporto costo prestazioni (non dimentichiamoci anche le MirkoRR anche loro sono ottime e costano anche meno... ma non voglio azzardare paragoni tra le due... ) per il quartino comunque lo monterei a prescindere (non fa mai male avere una 4° leggermente più ravvicinata alla 3° ) con la 27/69 puoi variare come ti pare... addirittura si può accorciare fino al pignoncino da 24 se non sbaglio!!!! buona scelta (soprattutto BUON LAVORO... e facci sapere) ciao Ha già tutto lui, è parecchio che gira con quel blocco, 132 malossi, carter raccordati, mazzuchelli standard, 22/63, simonini Z (quella fatta in silent, la nuova), accensione a puntine del primavera con volano ape (ma era spesso a piedi). Adesso ha il volano hp4 ,ma prima di montarlo si è rotta la molla della pedivella, così sta riaprendo, e non soddisfatto delle 22/63 ha anche le vecchie 27/69, per questo chiedeva. ciao! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 Ho montato anche statore e volano et3 per 2 settimane circa, poi s'è spaccata la molla. Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 Ho montato anche statore e volano et3 per 2 settimane circa, poi s'è spaccata la molla. ecco Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.