+ stefanino Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 volevo chiedervi un consiglio, su un kit falc 60x54 con campana da 27/69 con pignone drt da 26 denti, quale di queste due quarte mi conviene montare? come cambia la quarta con le due soluzioni? ps. monto gomme da 3.50 e peso poco meno di 80kg ... non ne capisco molto di rapportature, e volevo scegliere quella giusta. grazie ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Marzo 8 Share Inviata 2010 Marzo 8 sinceramente............non la vedo necessaria,dubito che un falc cosi abbia problemi a tirare la 26/69,poi se vuoi metterla per gusti presonali allora lascio la parola agli esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 mi sa che metterò la z48 quindi, era solo una mia curiosità, grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 col falc che hai puoi mettere anche la 29 con cambio originale che tanto la tira. prima provalo, poi vedi cosa cambiare per farlo come più ti aggrada. io più che la 4a corta, metterei la 1a lunga Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 io ho già provato con la ruota da 3,50\10 , è diffiile tirare la4 z48 con la 27\69!! xke di 4 raggiunge una velocità molto alta!!! xciò se uoi stare tranquillo monta la 21\49 Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 io ho già provato con la ruota da 3,50\10 , è diffiile tirare la4 z48 con la 27\69!! xke di 4 raggiunge una velocità molto alta!!!xciò se uoi stare tranquillo monta la 21\49 però monto il pignone da 26, dici sia necessario accorciare la 4^ con la 21-49?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 io lo sto facendo, ovvero passo dalla z48 a l'altra 4a drt, non ricordo con che pignone (mi pare 20... wolly?) solo perchè la velocità in 4a è folle per una vespa small, si imbarca da matti, e quando c'è da fer ma quello che davvero impressiona, è la velocità con cui prende tutti i giri in 4a, il mio in neanche mezzo km è a booomba!, ma il ho il 57x54, ha un'erogazione più appuntita del 60 il 60 ha ancora più coppia, la 4a originale la vedo come una bella marcia da raid, 100 all'ora costanti con un filo di gas. ad averlo saputo subito, mi facevo anche io il 60x54, ma non volevo barenare l'imbocco dei carter io ti consiglio di provare, poi ti regoli di conseguenza. anche perchè non costano poco... Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 io lo sto facendo, ovvero passo dalla z48 a l'altra 4a drt, non ricordo con che pignone (mi pare 20... wolly?)solo perchè la velocità in 4a è folle per una vespa small, si imbarca da matti, e quando c'è da fer ma quello che davvero impressiona, è la velocità con cui prende tutti i giri in 4a, il mio in neanche mezzo km è a lingua, ma il ho il 57x54, ha un'erogazione più appuntita del 60 il 60 ha ancora più coppia, la 4a originale la vedo come una bella marcia da raid, 100 all'ora costanti con un filo di gas. ad averlo saputo subito, mi facevo anche io il 60x54, ma non volevo barenare l'imbocco dei carter io ti consiglio di provare, poi ti regoli di conseguenza. anche perchè non costano poco... beh, ma con la 4 originale, si che la velocità diventa folle, già, non ho idea di che velocità possa raggiungere con una quarta corta.. beh, la quarta la volevo montare ne più ne meno, così a occhio vedevo un giusto compromesso la z-48 con la 26/69.. altri consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Marzo 9 Autore Share Inviata 2010 Marzo 9 qualcun'altro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 io ho già provato con la ruota da 3,50\10 , è diffiile tirare la4 z48 con la 27\69!! xke di 4 raggiunge una velocità molto alta!!!xciò se uoi stare tranquillo monta la 21\49 però monto il pignone da 26, dici sia necessario accorciare la 4^ con la 21-49?? la velocità rimane sepre alta e il salto d marcia tra 3°marcia e 4° marcia drt z 48 è molto!! è probabile che non riesce nemeno a tirarla! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Marzo 10 Autore Share Inviata 2010 Marzo 10 io ho già provato con la ruota da 3,50\10 , è diffiile tirare la4 z48 con la 27\69!! xke di 4 raggiunge una velocità molto alta!!!xciò se uoi stare tranquillo monta la 21\49 però monto il pignone da 26, dici sia necessario accorciare la 4^ con la 21-49?? la velocità rimane sepre alta e il salto d marcia tra 3°marcia e 4° marcia drt z 48 è molto!! è probabile che non riesce nemeno a tirarla! eh no...allora devo pensarci bene, con tutti i soldini che ho speso, mi dispiacerebbe dover riaprire il motore, per settare qualcoa che avrei potuto far prima.. già che ci siamo, girando per drt ho visto moltecose carine, che mi consigliate per il cambio? (mi riferisco alle altre marce oltre alla 4^) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.