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problema rubinetto vespa


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ciao ragazzi, il mio rubinetto mettendo la leva in riserva, chiusa e aperta fà uscire sempre benzina.....di conseguenza non mi accorgo quando sto per finirla e non posso mettere la riserva.......cos'è che non và secondo voi?

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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Come dice Andrea se è stato ripulito può essere arrivato dello sporco nella zona guarnizione, rovinarla e non farla più tenere. Smonta le due vitine, pulisci tutto e riprova, se non tiene devi cambiare la guanizione. (sempre che non sia "segnatissima" la parte in metallo che gira quando scegli chiuso, aperto o riserva)

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Come dice Andrea se è stato ripulito può essere arrivato dello sporco nella zona guarnizione, rovinarla e non farla più tenere. Smonta le due vitine, pulisci tutto e riprova, se non tiene devi cambiare la guanizione. (sempre che non sia "segnatissima" la parte in metallo che gira quando scegli chiuso, aperto o riserva)

 

 

veramente non intendevo proprio questo, ma è un'osservazione giusta

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Ne approffito del post gia apertoi, anche io ho un prob con il rubinetto, ho cambiato la guarnizione (quella con i 3 buchi) perche anche da chiuso gocciolava, ora il mio prob è che se non stringo per bene le due vitine perde uguale, ma se le stringo da non farlio gocciolare diventa durissimo e non lo si riesce a girare!

 

io non ho più l'asta lunga con la levetta di fuori, l'ho sostituita con una più corta e un'aggeggio per girarla, mi rompeva le @@ nel mezzo al vano!! ;-)

 

Cosa posso fare?? ingrasso la guarnizione lato coso che gira?? .. stò pensando anche di comprare quegli sganci rapidi per tubo benza..cosi lo lascio in riserva è via ;) .. un pò drastica come soluzione.

logofirma.jpg StE!!
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Ne approffito del post gia apertoi, anche io ho un prob con il rubinetto, ho cambiato la guarnizione (quella con i 3 buchi) perche anche da chiuso gocciolava, ora il mio prob è che se non stringo per bene le due vitine perde uguale, ma se le stringo da non farlio gocciolare diventa durissimo e non lo si riesce a girare!

 

io non ho più l'asta lunga con la levetta di fuori, l'ho sostituita con una più corta e un'aggeggio per girarla, mi rompeva le @@ nel mezzo al vano!! ;-)

 

Cosa posso fare?? ingrasso la guarnizione lato coso che gira?? .. stò pensando anche di comprare quegli sganci rapidi per tubo benza..cosi lo lascio in riserva è via ;) .. un pò drastica come soluzione.

 

 

ma cosa vuoi fare...mettine uno nuovo e amen...il rubinetto è una cosa seria...

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Ehh Orax, ti pare che un vespista sia un persona normale? Se lo era andava con il TMAX, non puzzava di olio e non aveva mai le mani sporche di nero.

Secondo me devi serrare le viti un pochino meno senza arrivare a far sgocciolare il rubinetto. A me sembrano sempre un po' lenti ma tutte tirate, come dici anche tu, il rubinetto diventa duro. Se allunghi la elle che funge da manopolina poi si tronca.....

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Hai capito in pieno il mio Stile!! :B

 

se le allento gocciola.. se le stringo non gira! proverò ad allentarle piano piano e vedere che succede.

 

Nella mia mente malata stva nascendo l'idea di metterci un'altro serbatoio, + corto con un'altro rubinetto in modo da non doverlo smontare tutte le volte per arrivare al carburatore. Intanto ci penso...

logofirma.jpg StE!!
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