Vai al contenuto

Addio semi idraulico...pompa al manubrio welcome!!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Adesso monto quello dello ZIP SP, che è 2 cm più corto di quello Quartz.

Ma devo ancora testarlo su strada.

 

 

Che taratura idraulica dichiara SIP?

Se la dichiara....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non l'ho presa da SIP ma è originale Piaggio. Se mi trovo bene, in futuro prenderò un Bitubo da ZIP SP.

 

 

Si scusa avevo letto male io. :M

E hai per caso misurato al banco la taratura dell'ammo originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non l'ho provato...anche perchè non me ne farei di niente... :mrgreen:

 

 

Beh io lo prenderei come valore di riferimento in caso poi di scelta di un ammo sportivo con taratura di TOT superiore in estensione e compressione.

Io vorrei provare con quelli originali Special per avere appunto un riferimento. Anche se mi scaxxa un pò spendere soldi per comprare un ammo originale solo per misurarlo e poi tenerlo in cantina a fare la muffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe chiedere a qualcuno che magari ha appena restaurato una vespa originale e ha gli ammo nuovi che girano in garage... si testano con sopra una massa che decidiamo a priori (mettiamo 10kg che son 98.1N) e così possiamo calcolarci finalmente il coefficente K di ogni ammortizzatore. Io pensavo di farlo con quello che ho trovato montato nella forcella Et2 che ho portato a casa, non pare originale e voglio controllare :PRR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mini,mi son guardato tutto il post,e complimenti per i lavori C)

volevo solo domandartì una cosa,visto che a casa ho una forca vespa sfondata,cosa può costare una di uno zip sp?? più o meno.

così senzta problemi ci sbatto sopra lo stelo della vespa alla forca zip :mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, io la forca Quartz completa l'ho presa a 60€ su Ebay.

 

 

cavolo....e' buono...le forcelle zip girano sui 100 euro......quelle quartz non si rovano facilmente...l'altra volta su ebay ho trovato una forcella et2 a 30 euro....!! in un negozio di napoli....(pero' non mi fido molto...30 euro e' veramente poco...!) :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe chiedere a qualcuno che magari ha appena restaurato una vespa originale e ha gli ammo nuovi che girano in garage... si testano con sopra una massa che decidiamo a priori (mettiamo 10kg che son 98.1N) e così possiamo calcolarci finalmente il coefficente K di ogni ammortizzatore. Io pensavo di farlo con quello che ho trovato montato nella forcella Et2 che ho portato a casa, non pare originale e voglio controllare :PRR

 

 

Si anche perchè comprare senza sapere come si spendono i soldi non è una cosa furbissima a mio parere.

Soprattutto quando si parla di componenti di sicurezza: gomme, ammo, freni.

Io appena recupero i miei, vado in officina e li provo sul banco così vediamo che ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie XX!!!! E' in continua evoluzione... :lol::lol::lol:

 

04052010001s.jpg

 

Oggi ho quasi finito il parafango, domani dovrebbe arrivarmi la sella. Così dovrei riuscire a verniciarla insieme al parafango e a montare il tutto prima del 15. C'è la Vespata a BO!!!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

e' perfetto!! se ti mando un parafango, me lo fai anche a me..!!su pagamento!!! :lol: complimenti :D

 

Nono...dopo la Vespa tocca alla Mini!

Comunque, è un buon risultato il parafango e sono soddisfatto, anche se per motivi di tempo non è stato "trattato" come il telaio, ma ho utilizzato lo stucco a spruzzo.

 

Anche la sella dopo le ultime saldature è finalmente pronta per l'EP.

 

05052010001g.jpg

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

No, si apre lateralmente e sotto ci verranno il porta attrezzi e 2 boccette di olio per 5€ di miscela.

 

Ma si non è male, è che le misure e la forma erano state prese da un altra sella e dietro è leggermente più lunga del telaio.

La seconda che è stata realizzata invece è stata realizzata sopra il telaio quindi "aderisce" molto meglio. Alla fine sono cavolate...intanto vado avanti con la lavorazione e una volta pronta per essere verniciata deciderò il da farsi.

 

La seconda a cui mi riferisco è questa:

 

19052009c.jpg

 

Già da grezza, come linea la preferisco molto alla mia....finita poi...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

potresi fare come la sella plc dietro dove ai la "gobba"e farci un serbatoio supplementare :D

io adesso provo a stampare il serbatoio in vetroresina e poi costruisco la sella, le unisco le tancherizzo con li "migliorini"

(e un vetrficante) comunque complimenti per le idee

marma gf vero

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespafast, il serbatoio supplementare non mi interessa...ha sufficiente autonomia per me. ;-)

 

Appena uscito dal forno dopo il trattamento a microonde...che dire, la mano del mio carrozzaio non si smentisce mai! :B

 

11052010003o.jpg

 

11052010.jpg

 

La sella invece, per ora è ferma...

 

Domani inizio il montaggio e faccio un paio di foto della pompa e dell'impianto montato.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...