+ IME Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE! sto forse e dico forse per diventare apista!! ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro... ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa... a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO? ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano... chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc e come si capisce se sono ko o ok? di ape so proprio un tubo! grazie!!! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 se era di un ragazzo puoi stare sicuro al 90% che di meccanica non c'è niente di buono... per la carrozzeria controlla i fondi in cabina lungo i bordi,il trave centrale del telaio e il cassone che non sia spuntato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 vedo che non ti è ancora passata l'incazzatura dei ragazzi che montano i paraoli al contrario XD Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 vedo che non ti è ancora passata l'incazzatura dei ragazzi che montano i paraoli al contrario XD non è solo per quel motore,è per tutti i motori aperti e chiusi da persone poco capaci non sonoarrabbiato per quello,tutti devono fare esperienza,mi incazza il fatto che poi li vendono dicendo che è tutto a posto e funziona benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE! sto forse e dico forse per diventare apista!! ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro... ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa... a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO? ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano... chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc e come si capisce se sono ko o ok? di ape so proprio un tubo! grazie!!! Grande Ime ... anche tu prossimo apista .... anche la mia e' un monofaro del 85 ... a parte la carozzeria e il motore , riguardo ai semiassi l'unico modo che conosco io x capire se ci sono dei problemi gravi e' quello di far andare l'ape in discesa a motore spento e sperare di non sentire rumori strani ... ma vedrai che sara' tutto a posto , riguardo al differenziale puoi controllare il livello del suo olio specifico con l'astina graduata ... anche li' se l'olio e' presente ... non dovresti avere nessun problema ... fammi vedere qualche foto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 mi ricordo l'ape di uno che conosco.... muovevi la cabina e e fletteva tutto il cassone a destra e a sinistra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 PALLISSIME... giro a vuoto...nel senso che di carrozzeria ancora era buono ma il motore........a parte che c'era una chiazza d'olio come quella del po dove aveva parcheggiato.e gia li...poi a partire ci ha messo dieci minuti...e poi comunque girava male...dove ci sono i semiassi..tutto colante d'olio... per non sapere nulla delle specifiche dell'ape mi è bastato vedere il motore che comunque aveva il cilindro che sfiatava come una balena che emerge... si poi fosse stato gratis...ma seppur non tantissimo comunque voleva..... pace cerco cerco..ormai ho la fissa dell'ape..e quando mi fisso.... grazie delle dritte a tutti Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati. ss Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 io se la trovo prenderei una bella ape 50 web.. quella che al posto del cassone ha solo un pianale ricoperto di zigrinato e roll bar a manetta senza sportelli...(toglierei i roll bar e monterei gli sportelli normali) ma comunque mi rimarebbe un ape abbastanza rara.....un domani.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 eh so qual'è..ma i doppio faro non mi piacciono... sanno troppo di "plastica"... a trovarlo sarebbe ancora meglio quello con avviamento a strappo....scritta in corsivo,... senno' anche + recenti..ma per me l'ape ha un solo occhio! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE! sto forse e dico forse per diventare apista!! ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro... ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa... a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO? ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano... chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc e come si capisce se sono ko o ok? di ape so proprio un tubo! grazie!!! Guarda, la mia ape che era ferma da 10 anni ho dovuto rifare: - cilindretti dei freni, liquido nuovo, spurgo completo - gommino dell'ammortizzatore anteriore perchè talmente era secco che era scoppiato - pulita al cilidnro e pistone (tutti incrostati d'olio) - frizione nuova.. - sostituzione olio carter e differenziale - pasta rossa dappertutto perchè perde olio come non so Quindi all'occhio.. fossi al posto tuo, toglierei il tamburo e controllerei come è messo Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 qunado prendi un ape devi controllare le varie cose: 1) se quello che la guidava prima è messo bene e intendo attorno ai 100Kg controlla che la ruota anteriore non sfreghi sulla forcella e se non sfrega alza l' ape davanti e vedi quanto gioco ha la ruota perchè prendendo le buche in fretta con molto peso in gabina è facile che partano i cuscinetti o si pieghi adirittura la forcella... 2) se prendi la gabina da un lato sopra le portiere e la spingi qua è la e vedi che il cassone resta fermo o comunque non la segue a dovere voul dire che è dissaldato... 3) controlla che non siano scopiati gli ammortizatori dietro molte volte il destro scopia per via dei tombini al bordo della strada emntre il sinistro è ancora buono lo vedi perchè spingento dallì' alto verso il basso sulla ponda in corrispondenza della ruota l' ape dovrebbe dondolare piano mentre se è scopiato saltella e torna in dietro bruscamente... 4) controlla che il bordo estendo del pianale e i sottoporta non deve esserci ruggine controlla anche sul passaruota davanti subito dietro alla ruota certe volte li si crea addiritura un buco dalla ruggine... se tutte queste cose sono perfette vai tranquillo che l' ape dura ancora per un bel po sempre parlando di telaio non di motore Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 grazie mille delle dritte...è proprio quello che cervavo... la ricerca continua perchè ne ho visti 2-3 che non erano messi benissimo... ma non ho fretta... grazie Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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