Vai al contenuto

APE USATO: CHE CONTROLLARE?


IME

Messaggi consigliati

METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE!

 

sto forse e dico forse per diventare apista!!

 

ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro...

 

ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa...

 

a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO?

 

ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano...

 

chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc

 

e come si capisce se sono ko o ok?

 

di ape so proprio un tubo! :oops:

grazie!!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se era di un ragazzo puoi stare sicuro al 90% che di meccanica non c'è niente di buono...

per la carrozzeria controlla i fondi in cabina lungo i bordi,il trave centrale del telaio e il cassone che non sia spuntato...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non ti è ancora passata l'incazzatura dei ragazzi che montano i paraoli al contrario :-D XD

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non ti è ancora passata l'incazzatura dei ragazzi che montano i paraoli al contrario :-D XD

non è solo per quel motore,è per tutti i motori aperti e chiusi da persone poco capaci

non sonoarrabbiato per quello,tutti devono fare esperienza,mi incazza il fatto che poi li vendono dicendo che è tutto a posto e funziona benissimo :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE!

 

sto forse e dico forse per diventare apista!!

 

ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro...

 

ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa...

 

a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO?

 

ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano...

 

chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc

 

e come si capisce se sono ko o ok?

 

di ape so proprio un tubo! :oops:

grazie!!!

 

Grande Ime ... anche tu prossimo apista .... :lol:

anche la mia e' un monofaro del 85 ... ;-)

a parte la carozzeria e il motore , riguardo ai semiassi l'unico modo che conosco io x capire se ci sono dei problemi gravi e' quello di far andare l'ape in discesa a motore spento e sperare di non sentire rumori strani ... ma vedrai che sara' tutto a posto , riguardo al differenziale puoi controllare il livello del suo olio specifico con l'astina graduata ... anche li' se l'olio e' presente ... :RdR non dovresti avere nessun problema ... :B

fammi vedere qualche foto ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PALLISSIME...

 

giro a vuoto...nel senso che di carrozzeria ancora era buono ma il motore........a parte che c'era una chiazza d'olio come quella del po :shock: dove aveva parcheggiato.e gia li...poi a partire ci ha messo dieci minuti...e poi comunque girava male...dove ci sono i semiassi..tutto colante d'olio...

per non sapere nulla delle specifiche dell'ape mi è bastato vedere il motore che comunque aveva il cilindro che sfiatava come una balena che emerge...

 

si poi fosse stato gratis...ma seppur non tantissimo comunque voleva.....

 

pace cerco cerco..ormai ho la fissa dell'ape..e quando mi fisso.... :twisted:

 

grazie delle dritte a tutti

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati. ss

io se la trovo prenderei una bella ape 50 web..

 

quella che al posto del cassone ha solo un pianale ricoperto di zigrinato e roll bar a manetta

senza sportelli...(toglierei i roll bar e monterei gli sportelli normali)

 

ma comunque mi rimarebbe un ape abbastanza rara.....un domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh so qual'è..ma i doppio faro non mi piacciono...

 

sanno troppo di "plastica"...

 

a trovarlo sarebbe ancora meglio quello con avviamento a strappo....scritta in corsivo,...

 

senno' anche + recenti..ma per me l'ape ha un solo occhio!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

METTO ANCHE QUI PERCHE' + VISIBILE!

 

sto forse e dico forse per diventare apista!!

 

ho trovato un modello dei primi anni 90, monofaro...

 

ha già su un 75 o un 85..il tipo non sa...

 

a parte il motore che per quello me la cavo..COSA DEVO CONTROLLARE DEL RESTO?

 

ok che è in fondo una vespa col cassone...pero' se ci sono cose particolari-ricorrenti che si guardano...

 

chesso'..semiassi..differenziale....ecc ecc

 

e come si capisce se sono ko o ok?

 

di ape so proprio un tubo! :oops:

grazie!!!

 

 

Guarda, la mia ape che era ferma da 10 anni ho dovuto rifare:

- cilindretti dei freni, liquido nuovo, spurgo completo

- gommino dell'ammortizzatore anteriore perchè talmente era secco che era scoppiato

- pulita al cilidnro e pistone (tutti incrostati d'olio)

- frizione nuova..

- sostituzione olio carter e differenziale

- pasta rossa dappertutto :evil: perchè perde olio come non so

 

Quindi all'occhio.. fossi al posto tuo, toglierei il tamburo e controllerei come è messo

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

qunado prendi un ape devi controllare le varie cose:

1) se quello che la guidava prima è messo bene e intendo attorno ai 100Kg :lol: controlla che la ruota anteriore non sfreghi sulla forcella e se non sfrega alza l' ape davanti e vedi quanto gioco ha la ruota perchè prendendo le buche in fretta con molto peso in gabina è facile che partano i cuscinetti o si pieghi adirittura la forcella...

2) se prendi la gabina da un lato sopra le portiere e la spingi qua è la e vedi che il cassone resta fermo o comunque non la segue a dovere voul dire che è dissaldato...

3) controlla che non siano scopiati gli ammortizatori dietro molte volte il destro scopia per via dei tombini al bordo della strada emntre il sinistro è ancora buono lo vedi perchè spingento dallì' alto verso il basso sulla ponda in corrispondenza della ruota l' ape dovrebbe dondolare piano mentre se è scopiato saltella e torna in dietro bruscamente...

4) controlla che il bordo estendo del pianale e i sottoporta non deve esserci ruggine controlla anche sul passaruota davanti subito dietro alla ruota certe volte li si crea addiritura un buco dalla ruggine...

se tutte queste cose sono perfette vai tranquillo che l' ape dura ancora per un bel po sempre parlando di telaio non di motore :-D

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle dritte...è proprio quello che cervavo...

 

la ricerca continua perchè ne ho visti 2-3 che non erano messi benissimo...

 

ma non ho fretta...

 

grazie

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...