Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciaoa tutti

sto facendo una forca a disco per la mia nuova special

diciamo che ho terminato mi mancherebbe adattare il parafango comunque sta mattina ho voluto fare una prova monto lo sterzo il filo e la pompa metto l'olio nella vaschetta

quando tiro il filo non succede niente..

cioè dovrebbe uscire l'olio dato che non e collegato alla pinza ma non esce

ora ho due domande da farvi

il pistoncino deve fare tutta la corsa partendo dal punto morto superiore?? se lo regolo un po tirato non pesca l'olio??

cos'altro potrebbe essere??

scusate ma non ho mai montato ne riparato un impianto a disco

a dimenticavo di dirvi che e un impianto semi idraulico e la pompa e grimeca

non appena posso posto 2 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

devi spurgare l'impianto ovviamente...armati di santa pazienza...poi dipende anche dalla pinza che hai....quelle et2 ad esempio fanno abbastanza velocemente...quelle quartz sono un aborto da betemmiarci....ha gli sfiati diversi...e comunque appena abboccato l'olio cosa dovrebbe uscire??

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ora vada bene funziona pero ho ancora qualche domanda

ad esempio non sono riuscito a capire bene di che forca di tratta l'ho comprata come forca quartz ma vedendo altre forche quartz non ci assomiglia a fatto

sembra piu una per px pero il biscotto si trova al lato opposto

chiedo perche ho intenzione di montare un ammortizzatore bitubo e vorrei capire bene quele modello comprare

inolte mi servirebbe qualche consiglio per il parafango ho visto qualche foto e avrei gia una mezza idea ma non riesco a capire bene come mettere la vaschetta del olio

scusate per e tantissime domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo quella è una quartz...

se non frena devi togliele l'aria... riempi la vaschetta e pompi 5-6 volte. apri lo spurgo usciranno delle bollicine richiudi lo spurgo pompi... e avanti così.

quando uscirà solo olio dallo spurgo è fatta, la leva diventerà piu dura.

 

per la sospensione io consiglio l'YSS...

normal_DSCF8616.JPG

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno valek,la procedura è quella!

un po pallosa,ma è l'unica...per evitare buchi nella frenata...magari all'ultimo ad uno stop :shock:

:B

 

 

si è solo dimenticato di dire che devi tenere sotto controllo il livello olio nella vaschetta...perche se pesca aria puoi pompare pure 3mila anni...in ogni caso dipende da pinza a pinza...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno valek,la procedura è quella!

un po pallosa,ma è l'unica...per evitare buchi nella frenata...magari all'ultimo ad uno stop :shock:

:B

 

 

si è solo dimenticato di dire che devi tenere sotto controllo il livello olio nella vaschetta...perche se pesca aria puoi pompare pure 3mila anni...in ogni caso dipende da pinza a pinza...

:oops::oops::oops: vero.....

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre quando apri e chiudi lo spurgo e meglio se tieni la leva del freno premuta , in modo da creare piu pressione per far uscire l aria :D

 

 

se non la tieni premuta non spurghi niente proprio...l'aria entra al posto di uscire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...