Vai al contenuto

sara' uno spettacolo...


Messaggi consigliati

quoto il Grey...però vorrei aggiungere alcuni dati..

 

i carter rally hanno anch'essi la sigla VSE1M come quelli del px 200..

 

esistono quelli con accensione femsa - codice ricambio piaggio 130998 - (quelli che ha il Grey esattamente come li ha descritti) montati sulle rally prodotte nel periodo 1972 fino al 1976 circa e in particolare fino al telaio VSE1T 0033996

esistono quelli con accensione ducati - codice ricambio piaggio 157708 - montate sulle Rally prodotte dal 1977 a partire dal telaio VSE1T 0033997 fino al telaio 0040653

tutti i carter Rally sia femsa che ducati montano gli stessi silent block che sono diversi da quelli del px 200....in pratica sono come quelli del 160gs o del 180ss...

 

se parliamo solo di carter allora è giusto dire che quelli che ha il Grey sono prima serie... perchè se parliamo di vespa Rally in genere si intende la prima serie quella con spegnimento sotto la sella del 72 e seconda serie quelle successive (che hanno gli stessi carter) e poi ultimissima serie quelle del 77 con accensione ducati...

 

non ho menzionato le rally con miscelatore, ma giusto per completezza aggiungo che nel 1976 avevano carter con accensione femsa.. non ho dati circa l'esistenza di rally con miscelatore con accensione ducati..

Tommy

grandissimo tommy..il wikipedia del 200 rally,ottimo anche per chi ha' qualke restauro in corso di qualke 200 rally queste tue indicazioni,allora...ok..tommy,il rally prima serie e' come dici tu',spegnimento sottosella,seconda serie,spegnimento manubrio,terza serie,accensione ducati,questo motore era anche stato utilizzato tale quale sui p200e prima serie senza frecce,la differenza si nota sulla zona tappo carica olio che nelle prime versioni aveva una base allungata come se sembrasse che abbiano spostato piu' in alto il tappo ,il rally prima serie spegnimento sottosella e secondaserie spegnimento manubrio comunque avevano i stessi carter,cuscinetto grosso,dovreste vedere la raffinatezza,l'alberino che da' moto al miscelatore ruota su una bronzina,con or di tenuta nella parte alta,che va' a appoggiarsi sulla scatola filtro...insomma..signori carter,anche nei tamponi silent block,molto piu' rigidi di quelli px,i fori dell'alberino del quadruplo dalla parte frizione ha' lo stesso diametro di quello del px arco,dalla parte interna e' piu' piccolo,per cui basta dare una girata di tornio per farlo andare dentro il foro stesso,pero' in compenso,la bussola che alloggia l'alberino da quella parte e' molto piu' spessa e quindi piu' resistente a carichi maggiori sopportando lei lo sforzo invece che l'alluminio del carter che potrebbe ovalizzarsi con conseguente perdita di olio e anche di affidabilita' per il cambio stesso che se ovalizzato genera poi risonanze sugli ingranaggi con le conseguenze che potete immaginare....

 

Grey....sul fatto che il pe prima serie senza frecce montasse lo stesso motore del rally ho qualche dubbio.... purtroppo quando ho visionato il catalogo piaggio parti di ricambio non ho preso il codice per il pe senza frecce.. probabilmente fino al telaio VSX1T 17623 avevano un codice suo.... Grey.....bisognerebbe controllare i silent block di un senza frecce e vedere se ha quelli del rally oppure come i successivi 200.... poi...non so se lo hai già fatto...bisognerebbe controllare la testa e vedere se è uguale a quella del rally...

di sicuro posso dire che ad un certo punto la piaggio ha unificato i carter come ricambio sia per la rally accensione ducati che per il pe fino al telaio VSX1T 17623 fornendo il codice ricambio 183610 ovvero i carter del pe con frecce telaio VSX1T dal nr. 17624 al nr. 109055

Tommy

immenso tommy..sempre piu' dettagliato..una stretta di mano da parte mia...si,il mese scorso ho' restaurato un pe 200 del 78 senza frecce...i carter sono uguali a livello di fusione, pero' in effetti i silent blok sono diversi.ecco forse perche' della sigla diversa, lefusioni ti assicuro che sono identiche anche esteticamente,la testa e' uguale,poi come codici e numeri non ti so' dire di piu'.....ma il mio occhio sulle cose da ciccione non sbaglia...o se sbaglia,sbaglia di poco.... 8)8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

 

grey diceva 130 orari per km e km.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

 

grey diceva 130 orari per km e km.

 

Certo che si!

 

comunque avremo occasione di fare un po' di comparative quando ci troveremo! :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

 

 

parliamo di 200,vero?

 

Certo certo, 200!

ma sei delle Brutte pieghe? c'eri l'anno scorso all'Elba? se si, io sono quello col GS bianco...

ciao a presto!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? :lol:

 

beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS)

 

sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei?

 

Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane?

 

 

parliamo di 200,vero?

 

Certo certo, 200!

ma sei delle Brutte pieghe? c'eri l'anno scorso all'Elba? se si, io sono quello col GS bianco...

ciao a presto!

 

si,faccio parte del club ma bazzico poco in giro per raduni o scooter run per mancanza di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? :-D:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? :-D:-D:-D:-D

oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere a cosa serve questo post?????

 

 

.............Se lo leggi TUTTO....forse non faresti questa domanda......

Appunto...è perchè l'ho letto tutto che ho fatto la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... :twisted::twisted::twisted::twisted: questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? :-D:-D:-D:-D

oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? 8)8)8)8)

 

..............mmmmm......vediamo.....non so.....intanto te lo porto a fare vedere e poi decidiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
Vorrei sapere a cosa serve questo post?????

 

 

.............Se lo leggi TUTTO....forse non faresti questa domanda......

Appunto...è perchè l'ho letto tutto che ho fatto la domanda.

 

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a sparviero.

 

grey, essendo persona dotata di lungimiranza,

da anni mi paga profumatamente per potere avere spazi commerciali

non convenzionali su et3.it.

Viste le 2.200.000 pagine sfogliate al mese che ha il forum,

il suo bacino di clienti è drammaticamente aumentato, permettendogli

di acquisire sempre più commesse per motori px.

Ora si trova a pagare 3 operai che sotto la sua supervisione

sfornano motori a manetta.

Io ci guadagno, lui ci stra-guadagna... quindi questo è il senso del post.

 

E guai a dire che i suoi motori non vanno, o vanno male. I suoi motori su et3.it sono il TOP del TOP.

E chi vuole affermare il contrario, o mi paga più di quanto mi paga lui, o... BAN

 

Non crederai mica che siamo qui a perdere tempo su una tastiera solo per passione. ?

La passione è per poveri illusi che rimarranno per sempre poveri.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i motori li faccio fare alla marmotta che incartava la cioccolata!No a parte tutto, penso che sparviero scriva ciò perchè non ci sono foto o dati oggettivi da toccare con mano!è come dire la mia vespa fa i 150 con il 177 DR, ma solo io so come fare!E allora che mattarello lo scrivi!Che utilità ha il post????a parte il fatto di capire le potenzialità di un motore con pezzi X!Però è anche vero che se uno capisce qualcosina capisce o intuisce i lavori che verranno eseguiti!Carter, traveserie e soprattutto l'albero motore!Se una persona legge il post e va in garage fa girare l'albero nei carter capisce cosa più o meno fà grey ad un albero motore!W il flex! :mrgreen:

La pappa fatta non è giusto averla così un pò bisogna smadonnare!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

..tu pensa che, quando vado dal Grey mica mi racconta tutto...."te pol rivarghe da sol" è la sua risposta più frequente. Poi, quando mi fa provare una vespa, e gli chiedo "hai aggiunto questo peso, hai tolto quell'altro, hai alzato li e qui", a lui si illuminano gl'occhi.....e li vuol dire che ci ho preso ed ho capito.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere a cosa serve questo post?????

quanti anni hai??

35 a bordo della vespa......più altri fatti senza vespa.

e allora..fai il pieno alla macchina e vieni a trovarmi...stai giu' un paio di giorni....e poi capisci un po' di cosine... 8)8) si va' a mangiare da berto su a boccon della ottima carne e poi te ne torni sicuramente con una bella confusione in testa ,ma sopratutto,con un bel sorriso soddisfatto e appagato... :-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere a cosa serve questo post?????

quanti anni hai??

35 a bordo della vespa......più altri fatti senza vespa.

e allora..fai il pieno alla macchina e vieni a trovarmi...stai giu' un paio di giorni....e poi capisci un po' di cosine... 8)8) si va' a mangiare da berto su a boccon della ottima carne e poi te ne torni sicuramente con una bella confusione in testa ,ma sopratutto,con un bel sorriso soddisfatto e appagato... :-D:-D

Per i 2 giorni la vedo dura.......ma sicuramente un giretto lo posso fare, non adesso, ma più in là si puo fare.....sempre se l'invito resta valido. :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

hei hei hei............MATTEOOOOOOOO!!!!!E a me non mi ci porti a trovare il grey????Apparte che non ci becchiamo neanche tra di noi...poi,sai che tempo non ne ho + ho tutti i progetti impiantati!!!.....scusa Grey comunque ti voglio venire a trovare!!se no quest'estate che organizzo un radunetto la sera da me(nel mio locale) :1 ti voglio!! :B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...