+ Grey Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 quoto il Grey...però vorrei aggiungere alcuni dati.. i carter rally hanno anch'essi la sigla VSE1M come quelli del px 200.. esistono quelli con accensione femsa - codice ricambio piaggio 130998 - (quelli che ha il Grey esattamente come li ha descritti) montati sulle rally prodotte nel periodo 1972 fino al 1976 circa e in particolare fino al telaio VSE1T 0033996 esistono quelli con accensione ducati - codice ricambio piaggio 157708 - montate sulle Rally prodotte dal 1977 a partire dal telaio VSE1T 0033997 fino al telaio 0040653 tutti i carter Rally sia femsa che ducati montano gli stessi silent block che sono diversi da quelli del px 200....in pratica sono come quelli del 160gs o del 180ss... se parliamo solo di carter allora è giusto dire che quelli che ha il Grey sono prima serie... perchè se parliamo di vespa Rally in genere si intende la prima serie quella con spegnimento sotto la sella del 72 e seconda serie quelle successive (che hanno gli stessi carter) e poi ultimissima serie quelle del 77 con accensione ducati... non ho menzionato le rally con miscelatore, ma giusto per completezza aggiungo che nel 1976 avevano carter con accensione femsa.. non ho dati circa l'esistenza di rally con miscelatore con accensione ducati.. Tommy grandissimo tommy..il wikipedia del 200 rally,ottimo anche per chi ha' qualke restauro in corso di qualke 200 rally queste tue indicazioni,allora...ok..tommy,il rally prima serie e' come dici tu',spegnimento sottosella,seconda serie,spegnimento manubrio,terza serie,accensione ducati,questo motore era anche stato utilizzato tale quale sui p200e prima serie senza frecce,la differenza si nota sulla zona tappo carica olio che nelle prime versioni aveva una base allungata come se sembrasse che abbiano spostato piu' in alto il tappo ,il rally prima serie spegnimento sottosella e secondaserie spegnimento manubrio comunque avevano i stessi carter,cuscinetto grosso,dovreste vedere la raffinatezza,l'alberino che da' moto al miscelatore ruota su una bronzina,con or di tenuta nella parte alta,che va' a appoggiarsi sulla scatola filtro...insomma..signori carter,anche nei tamponi silent block,molto piu' rigidi di quelli px,i fori dell'alberino del quadruplo dalla parte frizione ha' lo stesso diametro di quello del px arco,dalla parte interna e' piu' piccolo,per cui basta dare una girata di tornio per farlo andare dentro il foro stesso,pero' in compenso,la bussola che alloggia l'alberino da quella parte e' molto piu' spessa e quindi piu' resistente a carichi maggiori sopportando lei lo sforzo invece che l'alluminio del carter che potrebbe ovalizzarsi con conseguente perdita di olio e anche di affidabilita' per il cambio stesso che se ovalizzato genera poi risonanze sugli ingranaggi con le conseguenze che potete immaginare.... Grey....sul fatto che il pe prima serie senza frecce montasse lo stesso motore del rally ho qualche dubbio.... purtroppo quando ho visionato il catalogo piaggio parti di ricambio non ho preso il codice per il pe senza frecce.. probabilmente fino al telaio VSX1T 17623 avevano un codice suo.... Grey.....bisognerebbe controllare i silent block di un senza frecce e vedere se ha quelli del rally oppure come i successivi 200.... poi...non so se lo hai già fatto...bisognerebbe controllare la testa e vedere se è uguale a quella del rally... di sicuro posso dire che ad un certo punto la piaggio ha unificato i carter come ricambio sia per la rally accensione ducati che per il pe fino al telaio VSX1T 17623 fornendo il codice ricambio 183610 ovvero i carter del pe con frecce telaio VSX1T dal nr. 17624 al nr. 109055 Tommy immenso tommy..sempre piu' dettagliato..una stretta di mano da parte mia...si,il mese scorso ho' restaurato un pe 200 del 78 senza frecce...i carter sono uguali a livello di fusione, pero' in effetti i silent blok sono diversi.ecco forse perche' della sigla diversa, lefusioni ti assicuro che sono identiche anche esteticamente,la testa e' uguale,poi come codici e numeri non ti so' dire di piu'.....ma il mio occhio sulle cose da ciccione non sbaglia...o se sbaglia,sbaglia di poco.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS) sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei? Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane? grey diceva 130 orari per km e km. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS) sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei? Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane? grey diceva 130 orari per km e km. Certo che si! comunque avremo occasione di fare un po' di comparative quando ci troveremo! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS) sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei? Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane? parliamo di 200,vero? Certo certo, 200! ma sei delle Brutte pieghe? c'eri l'anno scorso all'Elba? se si, io sono quello col GS bianco... ciao a presto! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 perchè i 130 all'ora sono a portata di mano????? beh quelli si dai, anche con il malossi, rapporti originali e quarta corta da 36 (naturalmente 130 di GPS) sarei curioso di provare uno di questi motori TUTTACOPPIA... dai Grey, quando xe che se fa na magnada su par i colli euganei? Chi viene allo Yetitreffen tra 2 settimane? parliamo di 200,vero? Certo certo, 200! ma sei delle Brutte pieghe? c'eri l'anno scorso all'Elba? se si, io sono quello col GS bianco... ciao a presto! si,faccio parte del club ma bazzico poco in giro per raduni o scooter run per mancanza di tempo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 Io ho il 200 senza frecce del '78 e monta il blocco vse1m,ora non mi ricordo con che numero però e senza miscelatore e ho la testa del rally. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NARDO83 Inviata 2010 Marzo 3 Share Inviata 2010 Marzo 3 215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Marzo 3 Autore Share Inviata 2010 Marzo 3 215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? Io ti potrei dare solo il Mahle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? .............Se lo leggi TUTTO....forse non faresti questa domanda...... Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? .............Se lo leggi TUTTO....forse non faresti questa domanda...... Appunto...è perchè l'ho letto tutto che ho fatto la domanda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NARDO83 Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 215 pinasco in corsa 60,rapporto 24 63,ignorante da morire quando si alzera' il cofano motore che si vede solo originale...4a da 35 denti..pero'..una cosa che determinera' il buon funzionamento di questo motore.....un albero motore particolarissimo e dei carter che oserei definire spettacolari....i 140 km ora saranno veramente a portata di mano.... questo sara' il punto di riferimento per un motore da turismo in termini di prestazioni e affidabilita'....... Dai Stefano che ho quasi tutto pronto: ALBERO,PINASCO 215 CON PISTONE MHALE,EXTRALONG........dai che arrivo a far dimagrire un po quell' albero...perche' ha un po troppo materiale.........GIUSTO????? oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? ..............mmmmm......vediamo.....non so.....intanto te lo porto a fare vedere e poi decidiamo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? .............Se lo leggi TUTTO....forse non faresti questa domanda...... Appunto...è perchè l'ho letto tutto che ho fatto la domanda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Marzo 4 Autore Share Inviata 2010 Marzo 4 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? quanti anni hai?? Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maver.c Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 oeh..carissimo il mio segretario...non e' che me lo venderesti il pinascone con il mahle??? Io ti potrei dare solo il Mahle UFerrari, hai MP! Quota Senti, giochiamocela a birra e salsicce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? quanti anni hai?? 35 a bordo della vespa......più altri fatti senza vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? non sempre un post deve riportare domande....spesso banalità.....può essere anche "descrittivo-intenzionale".....e serve a chi sa intendere, serve. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 rispondo a sparviero. grey, essendo persona dotata di lungimiranza, da anni mi paga profumatamente per potere avere spazi commerciali non convenzionali su et3.it. Viste le 2.200.000 pagine sfogliate al mese che ha il forum, il suo bacino di clienti è drammaticamente aumentato, permettendogli di acquisire sempre più commesse per motori px. Ora si trova a pagare 3 operai che sotto la sua supervisione sfornano motori a manetta. Io ci guadagno, lui ci stra-guadagna... quindi questo è il senso del post. E guai a dire che i suoi motori non vanno, o vanno male. I suoi motori su et3.it sono il TOP del TOP. E chi vuole affermare il contrario, o mi paga più di quanto mi paga lui, o... BAN Non crederai mica che siamo qui a perdere tempo su una tastiera solo per passione. ? La passione è per poveri illusi che rimarranno per sempre poveri. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 Io i motori li faccio fare alla marmotta che incartava la cioccolata!No a parte tutto, penso che sparviero scriva ciò perchè non ci sono foto o dati oggettivi da toccare con mano!è come dire la mia vespa fa i 150 con il 177 DR, ma solo io so come fare!E allora che mattarello lo scrivi!Che utilità ha il post????a parte il fatto di capire le potenzialità di un motore con pezzi X!Però è anche vero che se uno capisce qualcosina capisce o intuisce i lavori che verranno eseguiti!Carter, traveserie e soprattutto l'albero motore!Se una persona legge il post e va in garage fa girare l'albero nei carter capisce cosa più o meno fà grey ad un albero motore!W il flex! La pappa fatta non è giusto averla così un pò bisogna smadonnare! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 ..tu pensa che, quando vado dal Grey mica mi racconta tutto...."te pol rivarghe da sol" è la sua risposta più frequente. Poi, quando mi fa provare una vespa, e gli chiedo "hai aggiunto questo peso, hai tolto quell'altro, hai alzato li e qui", a lui si illuminano gl'occhi.....e li vuol dire che ci ho preso ed ho capito. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 Ma non tutti capiscono tra le righe!Altri capiscono solo che gli piace la piccola vulvola e non la lamella, e il big bore Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Marzo 5 Autore Share Inviata 2010 Marzo 5 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? quanti anni hai?? 35 a bordo della vespa......più altri fatti senza vespa. e allora..fai il pieno alla macchina e vieni a trovarmi...stai giu' un paio di giorni....e poi capisci un po' di cosine... si va' a mangiare da berto su a boccon della ottima carne e poi te ne torni sicuramente con una bella confusione in testa ,ma sopratutto,con un bel sorriso soddisfatto e appagato... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 Vorrei sapere a cosa serve questo post????? quanti anni hai?? 35 a bordo della vespa......più altri fatti senza vespa. e allora..fai il pieno alla macchina e vieni a trovarmi...stai giu' un paio di giorni....e poi capisci un po' di cosine... si va' a mangiare da berto su a boccon della ottima carne e poi te ne torni sicuramente con una bella confusione in testa ,ma sopratutto,con un bel sorriso soddisfatto e appagato... Per i 2 giorni la vedo dura.......ma sicuramente un giretto lo posso fare, non adesso, ma più in là si puo fare.....sempre se l'invito resta valido. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2010 Marzo 5 Share Inviata 2010 Marzo 5 hei hei hei............MATTEOOOOOOOO!!!!!E a me non mi ci porti a trovare il grey????Apparte che non ci becchiamo neanche tra di noi...poi,sai che tempo non ne ho + ho tutti i progetti impiantati!!!.....scusa Grey comunque ti voglio venire a trovare!!se no quest'estate che organizzo un radunetto la sera da me(nel mio locale) ti voglio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.