Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 25 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 25 come da titolo è datempo che mi frulla in testa " visto che da notizie prese dai bene informati /introdotti" che non è previsto a breve alcun kit per motori px e similar ( 125/150) se è possibile "trapiantare " un cilindro falc anche l'aspirato al carter d60 con un'albero "vedi drt in corsa 55 ecc , ossia senza stare a spessorare ecc , poi sia ben chiaro se ci fosse modo del d64 con lamellare ecc ecc BENVENGA! NAturalmente andrebbe montato girato per fare in modo che divenga dritto nel normale montaggio su px ! chiedo lumi a tutti coloro che gentilmente vogliono e possono dare un fattivo contributo! e ringrazio anticipatamente .N.B:non si intende un blocco small sotto una large! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 allora, per vari problemi dovuti alla lubrificazione dell'albero il falc lamellare al cilindro non entrerà in produzione, ma c'è sempre un ma !!tra poco dovrebbe uscire un falc 210 aspirato al carter con la forma dei travasi del 210 lamelare al cil. poi in seguito dovrebbe uscire un falc che come cubatura totalitaria dovrebbe essere un 238 però è x i carter t5.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 poi in seguito dovrebbe uscire un falc che come cubatura totalitaria dovrebbe essere un 238 però è x i carter t5.... sticaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 poi in seguito dovrebbe uscire un falc che come cubatura totalitaria dovrebbe essere un 238 però è x i carter t5.... sticaz kenzoooooooooo è la volta buona che ti bastono Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 poi in seguito dovrebbe uscire un falc che come cubatura totalitaria dovrebbe essere un 238 però è x i carter t5.... sticaz kenzoooooooooo è la volta buona che ti bastono quante pippe ti sei già fatto? Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 ok.. devo procurarmi un T5.. gia prima mi piaceva.. ora che c'è l'idea di un falc super cilindroso.. mi piace ancora di piu.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 poi in seguito dovrebbe uscire un falc che come cubatura totalitaria dovrebbe essere un 238 però è x i carter t5.... sticaz kenzoooooooooo è la volta buona che ti bastono quante pippe ti sei già fatto? tantissimeeeee comunque per ora mi sto dedicando al 152 rifasato.. e se non va passo al 180su base runner.. comunque eccovi qualcosa da cui cominciare http://www.subito.it/motore-vespa-125-t ... 360790.htm http://www.subito.it/vari-ricambi-vespa ... 646348.htm Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Mica per niente grazie ad Uno mi sono accattato un paio di carter t5.... Cubatura totalitaria non è male, se fossi il prof di tecnologia di mio figlio gli darei 4... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 25 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 25 sui kit over 200 era noto! e prima o poi saranno commercializzati, il mio post era volto a capire se con quello che cè sul mercato si poteva comunque fare qualcosa per esempio gia' sapere come calzano i prigionieri dei carter px rispettoad un cilindro falc per small! poi cè tutto l'ambaradamdell'albero , dei travasi ecc ecc! se qualcuno ha le quote! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 che io sappia il falc per 200 non entrerà in produzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Bé ci dovevate pensare da un bel pezzo ad usare il motore T5, non credo che possa reggere il paragone il PX. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 ok.. devo procurarmi un T5.. gia prima mi piaceva.. ora che c'è l'idea di un falc super cilindroso.. mi piace ancora di piu.. eppure...un cilindro c'è, a liquido ma c'è, che ha il disegno dei travasi praticamente identico....c'è da scavare un po' nel passato, ma se vuoi un motore davvero "tosto"... poi però ti devi procurare un altro cambio, sempre pescando nel passato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 Davvero il Falc210 non entrerà in produzione? Venerdì scorso ho preso in mano il prototipo, pensavo ci stessero lavorando! ma forse sbagliavo.... Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 http://www.subito.it/motore-vespa-125-t ... 360790.htm Il mio...ma è già prenotato dal Grey... Anche se a sentire queste news quasi quasi me lo tengo... Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 ok.. devo procurarmi un T5.. gia prima mi piaceva.. ora che c'è l'idea di un falc super cilindroso.. mi piace ancora di piu.. eppure...un cilindro c'è, a liquido ma c'è, che ha il disegno dei travasi praticamente identico....c'è da scavare un po' nel passato, ma se vuoi un motore davvero "tosto"... poi però ti devi procurare un altro cambio, sempre pescando nel passato uhm.. posso azzardare? la piaggio in quei tempi era prop della gilera e guardando le gilera cross avevano lo stesso esatto disegno dei travasi Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 ok.. devo procurarmi un T5.. gia prima mi piaceva.. ora che c'è l'idea di un falc super cilindroso.. mi piace ancora di piu.. eppure...un cilindro c'è, a liquido ma c'è, che ha il disegno dei travasi praticamente identico....c'è da scavare un po' nel passato, ma se vuoi un motore davvero "tosto"... poi però ti devi procurare un altro cambio, sempre pescando nel passato uhm.. posso azzardare? la piaggio in quei tempi era prop della gilera e guardando le gilera cross avevano lo stesso esatto disegno dei travasi bingo... ora resta il cambio, che se solo lo facessero per px, altro che DRT... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 Tempo fa mi parlarono di una T5 a liquido.. ma non l'ho mai vista di persona... O meglio la T5 dovrebbe averla Shitman ma ha un motore "normale"... di questa trasformazione rimane la pancia con la presa per il radiatore.. un bel lavoretto.. cambio? se trovi un cambietto ravvicinato per la vespa ti faccio un monumento.. a crocera c'era il sachs.. rifacendo l'albero magari.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 Uno! la vespa che ha shit io la vidi in azione all'eurovespa a viterbo se non sbaglio nel 2002!!! che dire aveva un bell'andare anche se poi moriva tutta di botto.Altro discorso è il cilindro gilera su t5,devi considerare la fasatura del cilindro che non ti permetterebbe di tirare a dovere solo le 4 marce che il cambio vespa ci regala... A piace 77 devo fare i miei complimenti,almeno uno che parli per il giusto che sia!! il cilindro uscirà,e sono tutte CAZZATE quelle che leggo quando si parla lammellare non fattibile o tantomeno non di prossima realizzazzione.Ci sarà aspirato al carter con possibilità di montarlo pure con cuspide lamellare ,e per chi avrà voglia di smanettare ...questo ed altro..Cercate pure di capire che per rendere affidabile tutto l'insieme di componentistica che ne seguirà ci vuole tempo!! TUTTO IL RESTO RIPETO SONO FRUTTo DELL'IMMAGINAZZIONE DI CHI SI VUOLE SENTIRE PROTAGONISTA DI COSA NON SI SA...... La settimana scorsa da Lauro quando c'era Mrs Piace io ero presente,come lo sono spesso a casa Falc ,ma non per qst mi invento cose frutto della fantasia di non so chi!?!? Piccioracing. DEG dal GASS!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 cambio? se trovi un cambietto ravvicinato per la vespa ti faccio un monumento.. metti un cambio GS160 e avrai il cambio pseudo-PX (quello del 150 è uguale nel n° di denti ma diverso nell'architettura) più ravvicinato per large mai esistito, non a caso - credo - ai tempi zirri utilizzò un GS160 per creare la OM, che per fare quei 160 orari dichiarati doveva girare altina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 Uno! la vespa che ha shit io la vidi in azione all'eurovespa a viterbo se non sbaglio nel 2002!!! che dire aveva un bell'andare anche se poi moriva tutta di botto.Altro discorso è il cilindro gilera su t5,devi considerare la fasatura del cilindro che non ti permetterebbe di tirare a dovere solo le 4 marce che il cambio vespa ci regala... A piace 77 devo fare i miei complimenti,almeno uno che parli per il giusto che sia!! il cilindro uscirà,e sono tutte CAZZATE quelle che leggo quando si parla lammellare non fattibile o tantomeno non di prossima realizzazzione.Ci sarà aspirato al carter con possibilità di montarlo pure con cuspide lamellare ,e per chi avrà voglia di smanettare ...questo ed altro..Cercate pure di capire che per rendere affidabile tutto l'insieme di componentistica che ne seguirà ci vuole tempo!! TUTTO IL RESTO RIPETO SONO FRUTTo DELL'IMMAGINAZZIONE DI CHI SI VUOLE SENTIRE PROTAGONISTA DI COSA NON SI SA...... La settimana scorsa da Lauro quando c'era Mrs Piace io ero presente,come lo sono spesso a casa Falc ,ma non per qst mi invento cose frutto della fantasia di non so chi!?!? Piccioracing. DEG dal GASS!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Marzo 1 Share Inviata 2010 Marzo 1 Uno! la vespa che ha shit io la vidi in azione all'eurovespa a viterbo se non sbaglio nel 2002!!! che dire aveva un bell'andare anche se poi moriva tutta di botto.Altro discorso è il cilindro gilera su t5,devi considerare la fasatura del cilindro che non ti permetterebbe di tirare a dovere solo le 4 marce che il cambio vespa ci regala... A piace 77 devo fare i miei complimenti,almeno uno che parli per il giusto che sia!! il cilindro uscirà,e sono tutte CAZZATE quelle che leggo quando si parla lammellare non fattibile o tantomeno non di prossima realizzazzione.Ci sarà aspirato al carter con possibilità di montarlo pure con cuspide lamellare ,e per chi avrà voglia di smanettare ...questo ed altro..Cercate pure di capire che per rendere affidabile tutto l'insieme di componentistica che ne seguirà ci vuole tempo!! TUTTO IL RESTO RIPETO SONO FRUTTo DELL'IMMAGINAZZIONE DI CHI SI VUOLE SENTIRE PROTAGONISTA DI COSA NON SI SA...... La settimana scorsa da Lauro quando c'era Mrs Piace io ero presente,come lo sono spesso a casa Falc ,ma non per qst mi invento cose frutto della fantasia di non so chi!?!? Piccioracing. DEG dal GASS!! quella vespa ( se shit non ci ha messo le mani ) era fin troppo normale.. malossi, 30 a valvola e credo suna leovinvi.. ada ndare andava.. ma nulla di che L'idea del cilindro gilera era solo per giocare.. troppo sbattimento per una vespa che poi non potrai usare come si deve.. eheh Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Marzo 2 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Marzo 2 Scusate ma si sta'divagando , il post nasce per capire se si puo' adattare un GT falc per smal su dei carters per large! ossia " il cosidetto ciclo del maiale " in cui nulla si spreca sara' probabilmente una mia fisima ma con pistoni da 60 a 64 credo che qualcosa si potrebbe fare ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 Scusate ma si sta'divagando , il post nasce per capire se si puo' adattare un GT falc per smal su dei carters per large! ossia " il cosidetto ciclo del maiale " in cui nulla si spreca sara' probabilmente una mia fisima ma con pistoni da 60 a 64 credo che qualcosa si potrebbe fare ! beh, l'attuale cilindro falc per large non è altro che questo...dunque direi che si può fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 Bè possiamo dire che il cilindro non è proprio lo stesso ,ovvero è stato usato lo stesso stampo ,però è stato modificato i fori dei prigionieri ,di conseguenza con un cil in comm dovresti modificare i fissaggi sul carter ,non per ultimo è stato alzato il rientrante di camicia che entra nel carter.... cosi come è non è possibile montarlo ,a fronte di notevoli modifiche.I soli 3 cil modificati sono stati realizzati come ti ho descritto sopra....quindi è vero che del maiale non si getta niente ,però ce ne passa .....in mezzo .Piccioracing. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Marzo 4 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Marzo 4 ciao piccio ,visto che sei uno dei pochi fortunati che li maneggia spesso ,per capirci l'operazione è uguale a quella che si fa' con un d60 su carter small : si barenano i carters all'imbocco e si deve rifare qualche priogioniero , ora visto che il carter large ha di suo gia' l'imbocco per ospitare sia il d60 o piu' si tratta di rifare le sedi per i prigionieri stando attenti a non sfondare ? o cè dell'altro? oltre naturalmente al montaggio che sulla large è girato" a meno che non ci si voglia impazzire per la marmitta! !naturalmente hai ragione che se non cè" un buon norcino" si corre il rischio che il maiale si butta tutto e non si mangia nulla spero vivamente che si approfondisca questo post " a meno che non mi vogliate spedire su neuro" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.