Vai al contenuto

lucidare i cilindri


xx75ccy

Messaggi consigliati

Per la ghisa flexhone sicuro. Guarda su google trovi tutto per altro con me sono stati molto disponibili anche nell'aiutarmi nella scelta.... comunque la mia è cilindrica. Immagina tante palline montate su spazzola di acciaio. Non costa pochissimo ma quando è in garage la usi sicuro e visivamente sembra anche un bel lavoro..... magari non abbondare troppo visto che il cilindro vuole la sua precisione di accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flexhone se non erro serve per "rifinire" il lavoro dopo che il cilindro viene lappato. Quello che intendo io (che non ricordo il nome) è questo:

 

dscn1509.jpg

 

Ovviamente + piccolo e che si può collegare ad un trapano.

 

Ciao Silvio.

Quell'attrezzo detto anche "ballerina" è da usare con cautela..è si autocentrante,ma se si usa male,il cilindro è da rettificare di nuovo,o si rompono le pietre...meglio provare prima su un cilindro vecchio.

Io ne ho uno da montare sul trapano,con pietre di vario tipo..solo che non riesco a trovarle come ricambio della grana che mi serve.

Per i lavori fai da te,il flexhone va benissimo..mi pare però costasse di meno.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flexhone se non erro serve per "rifinire" il lavoro dopo che il cilindro viene lappato. Quello che intendo io (che non ricordo il nome) è questo:

 

dscn1509.jpg

 

Ovviamente + piccolo e che si può collegare ad un trapano.

 

Ciao Silvio.

Quell'attrezzo detto anche "ballerina" è da usare con cautela..è si autocentrante,ma se si usa male,il cilindro è da rettificare di nuovo,o si rompono le pietre...meglio provare prima su un cilindro vecchio.

Io ne ho uno da montare sul trapano,con pietre di vario tipo..solo che non riesco a trovarle come ricambio della grana che mi serve.

Per i lavori fai da te,il flexhone va benissimo..mi pare però costasse di meno.. ;-)

Ciao Roberto!

se ti serve so io dove potresti trovare i ricambi ;-)

Per il prezzo, la ballerina per d.57 costa sui 70-75 €, ma il flexhone girando un po in internet si trova a un po meno..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...