Vai al contenuto

piastra per alloggio cilindro


dominic

Messaggi consigliati

salve ragazzi !!!!!! vorrei un consiglio .......mi e venuta l idea di realizzare la piastra del basamento del cilindro del mio prototipo in teflon !!!!!!!!quello che usano in macelleria da tagliere!!!!!che ne dite ???????portebbe resistere alle elevate sollecitazioni termiche e soprattutto alle vibrazioni ::::::::!!!!!!!! ho fatto questa pensata xke ho difficolta a reperire una piastra d alluminio ........ prego risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai usato se è uguale ai taglieri è Nylon, non Teflon.

Il Teflon è molto più bianco, quello dei taglieri è leggermente trasparente.

Il Nylon a 100° inizia schiogliersi ed in igni caso i filetti non terrebbero la coppia di serraggio.

Il Teflon resiste a 250°C ma a meno che non sia caricato con fibre ha pessime caratteristiche meccaniche.

Con il costo di un pezzo diTeflon grande abbastanza per fare una piastra, quasi ti compri quelle di Z3usone, che tra l'altro è fatta molto bene

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

figurati vicio! ci mancherebbe!

 

Per chi no lo sapesse, il CAD è stato sviluppato da Vicio! Portandogli un prototipo di piastra creata a mano e funzionante, lui è riuscito a svilupparne un pefetto CAD!

 

Poi la realizzazione fisica è abilmente svolta da un caro amico con fresatrice CNC professionale.

 

insomma, l'unione di una buona idea, di un prototipo funzionante, di un ottimo CAD e di una lavorazione a macchina eccelsa, portano alla luce oggetti del genere!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati vicio! ci mancherebbe!

 

Per chi no lo sapesse, il CAD è stato sviluppato da Vicio! Portandogli un prototipo di piastra creata a mano e funzionante, lui è riuscito a svilupparne un pefetto CAD!

 

Poi la realizzazione fisica è abilmente svolta da un caro amico con fresatrice CNC professionale.

 

insomma, l'unione di una buona idea, di un prototipo funzionante, di un ottimo CAD e di una lavorazione a macchina eccelsa, portano alla luce oggetti del genere!

 

 

C)C)C)C)C)C)C)

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...