Vai al contenuto

Falchetto 57*54 pronto a volare...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

Vi presento il mio motorello per la stagione buona...ancora i lavori veri e propri devono iniziare ma in tanto vi mostro i "pezzi" che ho acquistato...devo anche ringraziare stefano vespista per l'aiuto e per i componenti che mi ha fornito...

Basta scrivere, faccio la lista e metto le foto:

Falc 57*54 lamellare al cilindro, pistone vertex monofascia grafitato, scarico ritoccato(appena lo monto misuro le fasature);

Albero spalle piene realizzato dalla tm sotto indicazioni di stefano vespista, biella 110 sachs, cuscinetto lato v

volano da 25;

Marmitta realizzata da stefano per il kit falc...è uno spettacolo...finiture perfette...;

Frizione 6molle rivista da stefano;

Accensione parmakit da 1,2kg;

Campana 26/69 con parastrappi plc;

quarta corta drt z48;

immagine007j.th.jpg

immagine008h.th.jpg

immagine009.th.jpg

immagine010a.th.jpg

immagine011g.th.jpg

immagine012a.th.jpg

immagine013j.th.jpg

immagine014o.th.jpg

immagine015x.th.jpg

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per quel che riguarda le considerazioni sull'albero.... (Non voglio "GUFARE")

 

Una cosa è mettere insieme due "batti-bistecche" con una biella in mezzo....

Una cosa ben diversa è fare un albero ! ! !

servono molte conoscenze, capacità ed esperienza per farlo/progettarlo...

spesso è più facile peggiorarlo che migliorarlo se non si hanno le giuste capacità.....

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

X kalos:

si, è proprio la korona...la scritta non si vede perchè è nascosta ma è proprio lei...tra le mani è uno spettacolo, curata maniacalmente :FIR ...comunque monterò un phsb35...

X Jimmy:

grazie per il consiglio, appena lo proverò vedrò se acuistare la centralina elven...

X luca:

se non andrà bene ci batterò la carne x adesso procedo su questa strada... :M ahahah

X ing.Blanncato:

con un proto rotax è difficile girare x strada e poi il falc è il falc... :1

intanto lunedì inizio a mettere i carter sotto la fresa per barenarli e appena avrò foto le aggiungerò...

liuch

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto in se è bello e sicuramente ti troverai bene..

 

Unica cosa è la marmitta…io la storia di quel modello la conosco bene…

E’ stata fatta da qualcuno copiando la Falc e poi rivenduta da altri…A casa di Lauro ce ne era una identica portata da un cliente per mostrargliela e ne abbiamo parlato…In effetti le misure rispetto a quella originale non tornano quasi per niente..E’ una brutta copia...Lui stesso ha detto che non va bene per i suoi motori ed addirittura che le copie vietnamite (anche quelle hanno misure diverse) sono un po’ meglio…

Quindi quelli potrebbero essere soldi buttati via, pensando di risparmiare e poi ti trovi con qualcosa che non è all’altezza delle tue aspettative…

Comunque vedrai tu!!

Scusa ma mi sentivo di dirtelo e non prenderlo come un attacco…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si parlava di prestazioni non di estetica...e comunque concordo con bergo perchè a casa di Lauro quella marmitta l'ho vista io pure 8)8)

 

Volevo chiedere a te come a molti ad altri nel forum perché non fate direttamente un proto rotax. I costi sono gli stessi. Anzi forse costa meno.

 

..tu dici??....io dico che son 2 cose completamente diverse...eppoi vorrei vedere quante persone sono in grado di far andare un rotax come un falc...tralasciando la coppia senno non ce bisogno nemmeno di parlare...

 

Concordo per quel che riguarda le considerazioni sull'albero.... (Non voglio "GUFARE")

 

Una cosa è mettere insieme due "batti-bistecche" con una biella in mezzo....

Una cosa ben diversa è fare un albero ! ! !

servono molte conoscenze, capacità ed esperienza per farlo/progettarlo...

spesso è più facile peggiorarlo che migliorarlo se non si hanno le giuste capacità.....

 

ci siamo capiti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

non sono piu stato presente poichè sono stato bannato per un pò di tempo.

Me vedo che le cazzate non sono diminuite.

Per quanto riguarda l'albero, è by MARTELLI AM, fatto su mie specifiche e controllato piu volte (anche da lauro se per questo)

controllato TUTTO,non sò se sapete cosa voglia dire,interferenza cuscinetti, tiraggio filetti,allineamento ,bilanciatura,ecc ecc. quindi penso che prima di aprire bocca riflettiamo un pò di piu....

 

Secondo,la marmitta, mi rivolgo al bergo, ho presente ciò di cui stai parlando ma ti assicuro che della marmitta che hai visto tu da lauro questa non'è nemmeno parente,ne con thailnd ne con taiwan ne con jolly.

E' realizzata dal Signor Corona, l'ho aquistata direttamente da lui e passata a luca.

E' solo una precisazione Bergo,nulla di chè.... ;-)

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

non sono piu stato presente poichè sono stato bannato per un pò di tempo.

Me vedo che le cazzate non sono diminuite.

Per quanto riguarda l'albero, è by MARTELLI AM, fatto su mie specifiche e controllato piu volte (anche da lauro se per questo)

controllato TUTTO,non sò se sapete cosa voglia dire,interferenza cuscinetti, tiraggio filetti,allineamento ,bilanciatura,ecc ecc. quindi penso che prima di aprire bocca riflettiamo un pò di piu....

 

Secondo,la marmitta, mi rivolgo al bergo, ho presente ciò di cui stai parlando ma ti assicuro che della marmitta che hai visto tu da lauro questa non'è nemmeno parente,ne con thailnd ne con taiwan ne con jolly.

E' realizzata dal Signor Corona, l'ho aquistata direttamente da lui e passata a luca.

E' solo una precisazione Bergo,nulla di chè.... ;-)

 

Un saluto

 

sarà...ma io ne ho vista una quasi identica, poi dalle foto non si capisce perfettamente...Quella da Lauro era una copia che mi ha detto provenerire dalle parti di Modena (inizialmente)...

 

Comuqnue in bocca al lupo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono piu stato presente poichè sono stato bannato per un pò di tempo.

Me vedo che le cazzate non sono diminuite.

Scusa ma ho l'impressione che questo "pò di tempo" non ti abbia portato nè tatto nè garbo!

 

Non entro nel merito di quanto hai scritto per non rendermi sgradevole e antipatico!

concordo solo sul "riflettere prima di aprir bocca!!!!"

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi chiedo, ma se l'albero l'han fatto alla TM (ma proprio quella di Pesaro?) penso sapranno un po' come farli gli alberelli

 

come espa concordo, è una bella copiazzata dalla falc, tra un po' copieranno anche la mente di lauro ahah! come l'espa falc comunque non ce nè, resta interessante vedere come si comporta questa, l'ideale sarebbe fare un test anche con l'originale falc, ma va bene anche così ;-)

 

buon lavoro col motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alberto...

da come mi ha detto stefano l'albero è stato realizza da Martelli Am racing(collaboratore di Tm racing di pesaro)...per la marmitta dovrebbe essere + spinta di una falc normale, la somiglianza ad una falc è tanta ma non si può rivoluzionare + di tanto visto il posto che c'è sotto una vespetta...sarebbe bello come dici tu fare una comparativa...

liuch

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...