Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ma sulla forcella del px arcobaleno, dal 94 in poi (se non erro gia' dovrebbe essere a biscotto lungo) posso montare tranquillamente senza modifiche tutti pezzi a disco (mozzo a stella,disco pinzaecc ) originali piaggio della px millennium?? O devo apportare qualche modifica?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 puoi montarlo su qualsiasi forcella perno 20.. cioè dall'arcobaleno in poi ( 84 se non erro) Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 puoi montarlo su qualsiasi forcella perno 20.. cioè dall'arcobaleno in poi ( 84 se non erro) a... gia' dall'84 non era dal 94 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 la mia T5 dell'85 ha perno 20.. e l'ho trovata anche su un px200 dell'83.. quindi qualcuna l'anno montata pure prima degli arcobaleno. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 la mia T5 dell'85 ha perno 20.. e l'ho trovata anche su un px200 dell'83.. quindi qualcuna l'anno montata pure prima degli arcobaleno. La mia è un 82 e ha il perno da 20, infatti ho montato il mozzo arco con tutti i benefici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 il discorso è semplice, se ha perno da 20 puoi montare tranquillamente il disco, devo però poi modificare il manubrio, se invece ha perno da 16,allora lì è un pò più complicato, perchè o trovi una forcella PX-E l e prime o modifichi il sistema bloccasterzo, quindi saldare fresare etc etc... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Per chi ha la forcella con il perno da 16 no problem,la nissin commercializza il kit per freno a disco sia da 16 che da 20. So che acme lo commercializza e devo dire che è molto meglio del grimeca e costa anche meno. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 non è la nissin...è la scootrs che ha fatto un disco per px usando componentistica nissin http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product ... urrency=EU ...prezzo di listino, ovviamente...poi c'è lo sconto et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 non è la nissin...è la scootrs che ha fatto un disco per px usando componentistica nissin http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product ... urrency=EU ...prezzo di listino, ovviamente...poi c'è lo sconto et3... E te che ne sai!?!?!?! Ottimo kit quello della scootrs! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ma perchè non monti direttamente la forcella del millenium? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ma perchè non monti direttamente la forcella del millenium? ..perche' e' storta ... ed invece di portarla a raddrizzare, mi ricordavo che in molti montavano tutto il kit piaggio ( amio dire il migliore in commercio) su forche arcobaleno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 il kit piaggio ( amio dire il migliore in commercio) Dario.. forse è propio il contrario.. è il peggiore in commercio.. ho provato un LML ed il suo disco non è Grimeca, che dire.. anche dopo svariati km qunado vedo quel mezzo, provo sempre a tastare la leva.. è semrpe morbida, cioè non vàa scatti come invece quelli Px, e ne ho visti parecchi con sto difetto, tra cui il mio. Ho provato un kit Scootrs, quindi un kit Nissin, e che dire.. spettacolo, poi a vederlo è proprio bello... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 il kit piaggio ( amio dire il migliore in commercio) Dario.. forse è propio il contrario.. è il peggiore in commercio.. ho provato un LML ed il suo disco non è Grimeca, che dire.. anche dopo svariati km qunado vedo quel mezzo, provo sempre a tastare la leva.. è semrpe morbida, cioè non vàa scatti come invece quelli Px, e ne ho visti parecchi con sto difetto, tra cui il mio. Ho provato un kit Scootrs, quindi un kit Nissin, e che dire.. spettacolo, poi a vederlo è proprio bello... il sistema del px funziona a scatti perche' probabilmente non gli viene fatta una adeguata manutenzione..se viene lavata la vespa frequentemente o resta fuori all'aperto spesso..puo' succedere che la vite che fissa la leva si sia un po' ossidata perche' il grasso nel punto di massimo sforzo sulla vite stessa se ne va' per una questione meccanica di sforzo ma sopratutto perche' la vite e' metallica e la leva che ruota sulla vite e' alluminio,si crea una patina di polvere di alluminio molto abrasiva e quindi la leva nel momento dello sforzo gira a intermittenza per questo,poi ce' la punta della leva stessa che va' a contattare il cilindretto che deve essere ingrassata anche li' perche' ce' aderenza generata da sfregamento alluminio alluminio,se non ingrassi si consuma il dito della leva e il cilindretto si scava dove la leva si appoggia aumentando quindi le superfici di contatto e quindi di sforzo,se tenete tutto a posto il freno non va' a scatti..il freno lml e' peggio di quello px perche' ha' piu' effetto polmone dovuto al fatto che non ce' una qualita' eccelsa sul pompante e sui gommini e quindi creano un effetto alla leva che sembra ..nel momento che si ha massima compressionedelle dilatazioni e4 delle flessioni che si tramutano nella leva con effetto molleggio della stessa..tenete ingrassate le leve sui punti di contatto con grasso al teflon sugli impianti px e avrete la modulabilita' e la precisione di funzionamento che si conviene.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 quoto! troppi lavaggi=leva a scatti! Un cincinnino di svito e torna normale! Provare per credere! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Io con il Grimechino tanto ben che mai..... Poi vabbè a Luca gli piace la mandorla vietnamita e lui parte Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 Domanda forse scema: ma per montare una forca a disco su un PX pre arcobaleno, che modifica va fatta al tubo? basta solo fare il foro per il bloccasterzo o bisogna fare anche delle saldature? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mincio82 Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Io ho la forca millennium a stella (che tra l'altro mi ha venduto proprio Dario) su un px 150 e dell'82...nessun problema a montarla; l'unico neo è rifare la sede del bloccasterzo Quota http://www.vespaclubancona.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 Sì, esatto, nella forca a disco per il bloccasterzo c'è la mezzaluna mentre nella forca pre arcobaleno c'è la feritoia. Quello che mi domandavo è se fosse necessario tappare con saldatura la mezzaluna per rinforzare il tutto o fosse sufficiente fare la feritoia per il bloccasterzo Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mincio82 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Al momento non ti rispondere in merito...alla fine avere il bloccasterzo è l'ultimo dei miei problemi..tanto se vogliono te la rubano comunque la vespa! Quota http://www.vespaclubancona.net Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 Io avendo un PX il bloccasterzo è l'unico problema Se trovo qualcuno che me lo salda faccio tappare tutto ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Una domanda forse scema: per fare il buco tutti mi dicono: usa una fresetta ... Però io non ho idea di come siano fatte ste fresette e non so cosa devo prendere. Io pensavo di usare il trapano con una punta fine per fare "il grosso" del lavoro e poi rifinire il tutto col dremel. Ma ste "fresette" cosa sono? Sono accessori da dremel o da trapano? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 io sul mio px 81 ho messo una forca arco con perno da 20 e va perfettamente, ho solo rifatto l'asola per il bloccasterzo. e ora sto facendo lo stesso lavoro per montare forca con disco px my su un px dell'80. fino ad ora nessun problema, senza tappare la vecchia mezzaluna, anzi ho la scelta del blocca sterzo a 2 posizioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Ok, ma come hai rifatto l'asola per il bloccasterzo? Cosa hai usato? Hai delle foto degli strumenti che hai usato? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Ok, ma come hai rifatto l'asola per il bloccasterzo? Cosa hai usato? Hai delle foto degli strumenti che hai usato? LA FLEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX....dai su su non ci perdiamo un bicchier di H2O... In non meno di 21 secondi con la flex rifai l'asola. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Ok, ma come hai rifatto l'asola per il bloccasterzo? Cosa hai usato? Hai delle foto degli strumenti che hai usato? LA FLEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX..... MACELLAIO! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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