+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 Mi servirebbe il disegno della guarnizione dell'elle basamento e anche del pacco se le avete... perchè mi sa che in guide imageshack se l'è pappata... inoltre mi sarebbe utile sapere a quanto chiudete le viti di testa... grazie mille Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 1.3 Kg con dinamometrica e serraggio a X. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 8 Ah...pensavo di più... e a quanto li chiudi i polini silvio?? grazie Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 A me per l'elle dissero 1.4, non oltre se no i traversini dell'aspirazione flettono (di ben due decimi a 1.5 ) e non sotto l '1.1 PS In sto post siamo tutti di Bergamo e credo tutti elleisti, fino ad ora Dovremmo ritrovarci tutti noi elleisti a Vertova (Bèrghèm) quando fanno il prossimo raduno! E' il posto che merita di più di essere deliziato della nostra presenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 Eh Super bergamo team skerzo quando ho visto quei traversini ho pensato che si flettessero meno male che ho chiesto però purtroppo questo motore non sarà per me, io giro col polini... Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Noo, mi hai distrutto il mito dei Bergamaschi smanettoni Va be se mi mandi in mp la mail ti invio la guarnizione di base del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 ahah non ti preoccupare che sono anch'io smanettone... il polinazzo qualche soddisfazione la da ancora Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Noo, mi hai distrutto il mito dei Bergamaschi smanettoni Va be se mi mandi in mp la mail ti invio la guarnizione di base del cilindro. Io credo che sviluppando un polini si è più smanettoni...... opinione personale!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Scherzavo dai, non voglio causare un conflitto tra Quattrini e Polini per una banalità, poi vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Guarda Pulce che io sono Silvio, quello che lavora con Facchi. Mi hai visto quella volta che eri venuto in officina mentre io facevo il pk blu. Gandi io i polini li chiudo a 1.5kg, gli elle-erre DEVONO essere chiusi a massimo 1.3kg. Già alcuni cilindri si segnano per via dei traversini, se li chiudi a più coppia rischi danni più gravi. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 9 Ah perfetto sul polini stringevo un pò troppo: 1.7 kg almeno con questo ci andrò più piano... Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Guarda Pulce che io sono Silvio, quello che lavora con Facchi. Mi hai visto quella volta che eri venuto in officina mentre io facevo il pk blu. Gandi io i polini li chiudo a 1.5kg, gli elle-erre DEVONO essere chiusi a massimo 1.3kg. Già alcuni cilindri si segnano per via dei traversini, se li chiudi a più coppia rischi danni più gravi. Mi sa che prima di chiudere il carter verrò su un pomeriggio con carta e penna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Neno Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Ah perfetto sul polini stringevo un pò troppo: 1.7 kg almeno con questo ci andrò più piano... se non mi ricordo male, su una tabella piaggio che avevo, 1,7kgm era il serraggio dichiarato x la chiusura del cilindro originale, quindi teoricamente un polini va fissato allo stesso modo, dato che è in ghisa come il piaggio. confermo il serraggio x i quattrini, 1,3kgm.... sull'R da gara di solito contollo io lo squsih e il rapporto di compressione, xkè n.egres non ha molta pazzienza nel aprire e chiudere la testa 4/5 volte di seguito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 10 si beh, secondo le coppie di serraggio piaggio, il cilindro et3 va chiuso dagli 1.5 agli 1.8 kg se non mi ricordo male però in effetti stare sugli 1.6 può andare bene... avrei un altra domanda sull'M1L che spessore ottimale dovrebbe essere la guarnizione alla base?? Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 ragazzi,scusate il disturbo forse non è il forum giusto,sono nuovo,avrei una domanda se posso,posso montare lìm1 su et3 senza fare lavori tranne che tagliare la mezzaluna lato volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Certo che si può. Tagliare il parapolvere e portare tutto alivello del basamento è l'unica modifica indispensabile, per il resto il blocco può rimanere originale I travasi si raccordano anche senza riporti, se stai attento Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Certo che si può. Tagliare il parapolvere e portare tutto alivello del basamento è l'unica modifica indispensabile, per il resto il blocco può rimanere originale I travasi si raccordano anche senza riporti, se stai attento ma magari vuole montarlo senza aprire.... solo montandoci il cilindro P&P... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Crociera,parastrappi e frizione?Non credo che quelli originali reggano Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Si, ovviamente io non lo monterei senza sostituire praticamente tutto quello chè c'è dentro ai carter, ma rispondendo alla sua domanda, il cilindro può essere montato su un blocco originale solo tagliando il paraponvere Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Ok...senno evitavo di spendere soldini su parastrappi,crociere ecc.. Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Neno Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 si beh,secondo le coppie di serraggio piaggio, il cilindro et3 va chiuso dagli 1.5 agli 1.8 kg se non mi ricordo male però in effetti stare sugli 1.6 può andare bene... avrei un altra domanda sull'M1L che spessore ottimale dovrebbe essere la guarnizione alla base?? la guarnizione ideale, "non ce".... devi montare il cilindro, e con lo stagno misurare lo squish (distanza tra testa e pistone al punto morto superiore) sulle istruzioni consigliano 1,3 mm, questa misura è x essere sicuri di non aver problemi di rotture,sicuramente un po piu basso non gli fa male, xò diventa un po piu meticolosa la messa in tinta del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 ho capito grazie mille ciauzz se me ne vengono in mente altre vi farò sapere Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Il Neno, hai confuso l'altezza di squiss con la coppia di serraggio? L'M1L va montato a 0,9-1,0mm, non 1,3mm Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 0.9 mi dissero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 CIAO,SCUSATE SONO SEMPRE QUELLO COL PROBLEMA DEL MONTAGGIO M1 QUATTRINI,PRATICAMENTE IO VOLEVO SOLTANTO MONTARLO SENZA NEANCHE SPIANARE IL BASAMENTO DEI CARTER,CIOè SOLO TOGLIENDO LA MEZZALUNA LATO VOLANO,è POSSIBILE?HO SU UN 24 DELL'ORTO E MARMITTA PROMA,SARà PIù SPINTO DEL CLASSICO POLINI CHE MONTO ADESSO? VI RINGRAZIO FIN DA ORA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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