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m1 girato...impossibile??


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Hai ragione, ma non lo darei per scontato

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Si ma a me al contrario di zirri interessa anche un minimo l affidabilità in quanto non ci faccio solo le gare...non vorrei che mi provocasse dei problemi di durata questa soluzione

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

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io sono dell'idea M.S.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

meno seghe mentali!!!

quindi lo faccio..

Negres..dove sei sparito??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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io sono dell'idea M.S.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

meno seghe mentali!!!

quindi lo faccio..

Negres..dove sei sparito??

 

 

Si ma non è il problema delle seghe mentali o meno...io sto cercando pian piano di finir sta benedetta vespa...e vorrei che andasse il più possibile nel limite delle mie possibilità economiche...e vorrei esser sicuro prima di spender altri soldi su marmitte ecc di non pregiudicare l affidabilità del motore...quindi vorrei esser abbastanza sicuro prima di comprare e soprattutto toccare carter e gt

Aspetto che il panico cresca,

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-Kevin Schwantz-

 

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sicuramente montandolo girato si usura di piu...

quindi montalo dritto per come è stato studiato e non hai problemi...

io lo monto girato, compro uno stock di fasce e ogni 2 mesi la cambio...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

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Ma non è il problema delle fasce ogni due mesi...vorrei sapere se il cilindro è da toccare dentro per le fasi...se va stravolto o mancano pochi accorgimenti...tu montandolo girato hai notato miglioramenti?

Aspetto che il panico cresca,

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io devo montarlo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

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Parla con Zirri e chiedi consiglio a lui come ho fatto io

mi è sempre sembrato molto disponibile a chiarimenti technici e consigli.

 

se hachiesto consigli su M1 girato puoi dire direttamente a noi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

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Io non ho ancora capito perchè lo vorresti montare girato.

Se pensi che vada più forte che dritto, sei fuori starda.

Il discorso del raffreddamento rimane il solito. Da girato la parte più calda si trova ad essere raffreddata peggio, a te le considerazioni riguardo all' affidabilità e alla durata. Sempre rispetto al montaggio dritto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Stai ben tranquillo! la mia era una semplice domanda.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io non ho ancora capito perchè lo vorresti montare girato.

Se pensi che vada più forte che dritto, sei fuori starda.

Il discorso del raffreddamento rimane il solito. Da girato la parte più calda si trova ad essere raffreddata peggio, a te le considerazioni riguardo all' affidabilità e alla durata. Sempre rispetto al montaggio dritto.

 

Lo volevo montare girato perchè ho sempre visto i girati andar più forte per i soliti discorsi dell andamento dello scarico ecc...e poi come configurazione mi affascina di più...siccome vorrei tirarci fuori il più possibile da sto motore mi sembrava la soluzione migliore...ma se mi dite che più che guadagnare rischio di perdere lascio stare...però vorrei capire perchè le vespe da gara con l m1 lo montano girato...

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Secondo me non esistono

 

Le vespe da gara con l m1 girato?

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Non esistono pistoni disassati per il montaggio girato, fatti fare da Quattrini.

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E quindi lui monta il pistone normale dell m1...non c è nessuno che sa qualcosa?

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Anche secondo me non esistono pistoni di quattrini disassati al contrario.Gli m1 girati da gara sono dei semplici girati con il suo pistone.Da quel che mi risulta montano il suo e basta.Poi secondo me vi fate troppi problemi.Sopratutto se il motore sara' stradale.Per le gare nei valvola,evidentemente i cilindri aspirati al carter vanno forte girati,vedi anche falc.

Siamesi Andrea

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Mi faccio sti problemi perchè voglio che vada forte :twisted: io avrei già provato da solo a farlo girato ma sta cosa del pistone disassato ho paura che mi penalizzi troppo l affidabilità...tutto qui

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Il problema dell'affidabilità non sussiste, se dura l'M1L che ha parecchi CV in più, con un M1 puoi stare tranquillo.

Se pretendi di arrivare al livello di quello di Zirri, mettiti d'impegno con le marmitte perchè è quella che fa gran parte della differenza.

Non pensare che montandoci una Zirri girata o una Simonini girata vada come quello di Angelo.

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Non pensare che montandoci una Zirri girata o una Simonini girata vada come quello di Angelo.

 

 

questo spero l'abbia capito da subito...

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