♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 Ciao a tutti!!! Come da titolo sto pian pianino facendo nascere un nuovo polini con la seguente configurazione: Polini rifasato Campana 27/69 DD Volano 1150g Accensione a puntine Simonini d&f 2010 (mod 40.308) Carburatore 30 PHBE Albero anticipato Collettore artigianale Ecco tutto! Ora cominciano i miei dubbi... Il motore non è mio....è un lavoro che mi hanno chiesto,fornendomi determinati pezzi...Ma lo farò con la stessa passione... La simonini D&F su che fasature lavorerebbe? Consigliate la basetta di 2 mm sotto,o "fresare all'impazzata" il cilindro?(personalmente opto per il primo) Che fasature per l'albero consigliate? Il pignoncino 25 per la 24/72 monta tranquillamente anche sulla 27/69? Visto che dovrò per forza cambiarlo... ed io ho quello da 25 per la 24/72... Poi varie ed eventuali come polverizzatore e spillo lo vedrò più avanti... Grazie delle vostre risposte... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 Ciao a tutti!!!Come da titolo sto pian pianino facendo nascere un nuovo polini con la seguente configurazione: Polini rifasato Campana 27/69 DD Volano 1150g Accensione a puntine Simonini d&f 2010 (mod 40.308) Carburatore 30 PHBE Albero anticipato Collettore artigianale Ecco tutto! Ora cominciano i miei dubbi... Il motore non è mio....è un lavoro che mi hanno chiesto,fornendomi determinati pezzi...Ma lo farò con la stessa passione... La simonini D&F su che fasature lavorerebbe? Consigliate la basetta di 2 mm sotto,o "fresare all'impazzata" il cilindro?(personalmente opto per il primo) Che fasature per l'albero consigliate? Il pignoncino 25 per la 24/72 monta tranquillamente anche sulla 27/69? Visto che dovrò per forza cambiarlo... ed io ho quello da 25 per la 24/72... Poi varie ed eventuali come polverizzatore e spillo lo vedrò più avanti... Grazie delle vostre risposte... Il pignoncino 25 per la 24/72 monta tranquillamente anche sulla 27/69? no perchè cambia la circonferenza tra le 2 campane Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 2 Mi sembrava infatti...ma ci speravo.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 cos ha di diverso dalle altre config??è come tutti i polini rifasati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 2 Di diverso ha poco,mi basterebbe sapere le fasature di lavoro di questo tipo di espansione... e magari due valori di anticipo ottimale per l'albero... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 185 di scarico per la D&F. per l'albero attingi alla routine del forum... 130/70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 2 Grande!!!!!meglio basetta oooo fresata su scarico? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Febbraio 2 Share Inviata 2010 Febbraio 2 basetta e scarico allargato alla vecchia maniera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Marzo 31 Autore Share Inviata 2010 Marzo 31 Bene eccoci qui di nuovo... Dopo un bel po' sto riuscendo a finire il motore...sto aspettando il pignoncino da 24 e la basetta da DRT... Ora ho un pensiero che mi assilla ...la carburazione del 30 phbe...... Or ora monta : -Spillo k2 -Valvola del gas 70 -Polverizzatore AB 260 Qulacuno ha qualche idea per farmi partire già con il piede giusto?Senza diventare matto.... Ripeto che il motore ha albero anticipato e collettore dritto Sfogliando in giro ho visto che polverizzatore da AB 265 e valvola del Gas da 60 con spillo k2 la situazione andrebbe benino... ma non ho avuto riscontri se è davvero così... Grazie a tutti Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Niente e nessuno? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 30 Autore Share Inviata 2010 Luglio 30 forse ce l'ho fatta!!! Il motore chiede un k22 di spillo ,un 58 di minimo e un 116 di max il tutto con un polverizzatore ab265... Ricordo che ilmotore non è lamellare ma a valvola.... é possibile? Qui nel forum con medesime preparazioni trovo carburazioni ben più grasse.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 22 Autore Share Inviata 2010 Agosto 22 ecco il video... Ringrazio tutti per la pazienza! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 ma la 4a non si sente! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 22 Autore Share Inviata 2010 Agosto 22 in 3a arriva già a 110 km/h... e la strada sono 300 mt circa...in 4 è un casino... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 in 3a arriva già a 110 km/h... e la strada sono 300 mt circa...in 4 è un casino... a tachimetro forse Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 22 Autore Share Inviata 2010 Agosto 22 fatto la prova con un "autovelox".... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 fatto la prova con un "autovelox".... e in quarta cosa fa 140? Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 però se è possibile mi piacerebbe sentire la 4a Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 22 Autore Share Inviata 2010 Agosto 22 Non so in quarta cosa fa...ieri si è buttato in statale e il contachilometri dela vespa era quasi a ore 7.... Il fondoscala è di 120.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 Ciao a tutti, Fresa non guardare cosa fa il conta km quando 6 a manetta, non è di sicuro attendibile, piuttosto come fameja vorrei sentire anch'io come va in quarta dato che sul video sembra che canti bene.. Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 Ciao a tutti,Fresa non guardare cosa fa il conta km quando 6 a manetta, non è di sicuro attendibile, piuttosto come fameja vorrei sentire anch'io come va in quarta dato che sul video sembra che canti bene.. quoto Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 23 Autore Share Inviata 2010 Agosto 23 avete ragione,ma come cavolicchio faccio? Dovrei buttarmi in macchina di uno con telecamera....in statale... Vedo cosa riesco a fare...intanto grazie per i commenti Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 Misura in auto un rettilineo, datti 1 km (meglio 2), con annesso spazio per rallentare (mi raccomando). Se puoi ( ) fai 2 segni a bordo strada, o posiziona dei sassi sulla banchina per segnare il km. Lancia la vespa a manetta, cronometrino in mano (anche un orologino da 2€ cel'ha), prendi presapoco il tempo sul km lanciato usando i riferimenti che ti sei fatto. Con 2 calcoli avrai un'approssimazione della velocità decisamente migliore del tacho... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 23 Autore Share Inviata 2010 Agosto 23 Ok,propongo l'idea...io non posso guidare.... Vi tengo aggiornati... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 raga, 110 km/h in terza sono normali per un polini rifasato con la 27 ... anzi, se cambia marmitta si può fare di più... dal video però sembra un po fiacca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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