Vai al contenuto

come costruire banco per motore vespa!


Ospite Bashmo92

Messaggi consigliati

ciao a ragazzi come costruisco un supporto che mi tenga alzato il motore della vespa in modo da provarlo? grazie!!!

si sta prima a farlo che a dirlo.tubi di ferro e saldatrice.se sai saldare bene lo fai in poco tempo;io ciò messo 1 oretta e mezza.buon lavoro :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si sta prima a farlo che a dirlo.travi di legno e chiodi.se sai inchiodare bene lo fai in poco tempo.io ci ho messo 10 minuti.solo che non ho fatto nemmeno il gesto di metterci la vespa sopra che è caduto a pezzi da solo :M:M:M il problema è stato il tempo comunque :mrgreen:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

si sta prima a farlo che a dirlo.travi di legno e chiodi.se sai inchiodare bene lo fai in poco tempo.io ci ho messo 10 minuti.solo che non ho fatto nemmeno il gesto di metterci la vespa sopra che è caduto a pezzi da solo :M:M:M il problema è stato il tempo comunque :mrgreen:

che mi meni per il culo?prendi il fill di ferro ci fai 3/4 giri degli ovetti e stringi col trancino :D ma guarda di stringere bene è!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si sta prima a farlo che a dirlo.travi di legno e chiodi.se sai inchiodare bene lo fai in poco tempo.io ci ho messo 10 minuti.solo che non ho fatto nemmeno il gesto di metterci la vespa sopra che è caduto a pezzi da solo :M:M:M il problema è stato il tempo comunque :mrgreen:

che mi meni per il culo?prendi il fill di ferro ci fai 3/4 giri degli ovetti e stringi col trancino :D ma guarda di stringere bene è!

 

questa non l'ho tanto capita! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il mio

 

foto0269copia.jpg

 

 

la base è 600x400mm

le staffe dalla parte del silentblock motore hanno un'interasse di 190mm

il resto non me lo ricordo :oops:

 

 

magari,consiglio personale, sotto le due staffe cui ancorano i perni ammortizzatore e motore ti conviene saldare due pezzettini di piatto perpendicolari alle staffe

perchè se lo volessi accendere sul telaietto il motore,anche se stretto a morte, specialmente se ha una certa compressione, è molto facile che tenda a "girare" sul suo asse ;-)

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso quello di r5nic...lo si monta sulla morsa per lavorare sul blocco, inoltre ruota di 180° quindi non si deve mai togliere dal cavalletto...inoltre in dotazione ci sono le sue gambe per metterlo a terra ed accenderlo...prezzo ottimo e prodotto di ottima fattura...velo consiglio

 

 

grazie sono felice ti sia d'aiuto e utile :oops::oops:

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

cavallettomotore.jpg

 

buon lavoro!

 

 

..facendo una piccola modifica riesci anche a ruotare il blocco in caso ne avessi necessità... poi per essere pignoli le quote tra fronte e retro dovrebbero divergere di circa 3/4 cm. (non ricordo) per avere il blocco nella posizione reale di quando è montato sulla vespa. Si può anche semplificare la base... con un'unico profilo centrale e non un riquadro...

stasera ti posto le foto di quello che ho fatto...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso quello di r5nic...lo si monta sulla morsa per lavorare sul blocco, inoltre ruota di 180° quindi non si deve mai togliere dal cavalletto...inoltre in dotazione ci sono le sue gambe per metterlo a terra ed accenderlo...prezzo ottimo e prodotto di ottima fattura...velo consiglio

 

 

grazie sono felice ti sia d'aiuto e utile :oops::oops:

figurati

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...