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giannidegi

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Che riguarda giannidegi

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  1. ok do uno sguardo alla carburazione su cui ho dei dubbi effettivamente non ricordo adesso come l'ho impostata, dovrò smontare sull'anticipo non ho dubbi, ho seguito quello che diceva malossi alla perfezione a pomeriggio vedo di fare un video e poi ve lo posto, penso sia la cosa migliore per capire
  2. il problema non è che non mi sale, anzi sale anche bene, il problema è che solo in quarta pecca di coppia agli alti, a 6300 giri ci arriva tranquilla proprio, il problema è che non va oltre...
  3. Salve, ho da poco restaurato la mia Vespa t5 (qui sotto la foto), e ovviamente ho rivisto anche il motore. Cilindro Malossi 172 (montato p&p) Testa MMW Carburatore Pinasco 26/26 Primaria DRT z23 tutto il resto è originale il risultato è un motore che mi soddisfa ben poco: un motore che prima seconda e terza non chiede il permesso a nessuno e raggiunge in agilità i 7500 rpm ma in quarta si pianta inesorabilmente a non più di 6200/6300 rpm, con il risultato che la vespa segna 100km/h, mentre come ben saprete il t5 originale prende 110km/h (la mia compresa). ho pensato di cambiare la marmitta, ma molto probabilmente dipende tutto dalla primaria molto lunga, cambiando la marmitta (ad esempio montando una pinasco) risolverei?... Se non con la marmitta, come posso tentare di risolvere? ho 500€ investiti tra cilindro e testa, sono davvero scoraggiato...
  4. Ragazzi, per caso qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione sul funzionamento del contagiri analogico per 2 tempi? Vi spiego bene, ho una vespa t5, di recente ho trovato e comprato una strumentazione per Vespa TX 200 (vespa spagnola per chi non lo sapesse), convinto che si montasse plug &play, e in effetti i due spinotti vanno che è una bellezza: tutte le spie combaciano, l'indicatore di carburante funziona, ciò che non va è il contagiri. Il T5 originariamente monta un contagiri di tipo digitale, con tanto di scheda elettronica e schermo LCD (molto arcaico si intende), mentre quello per il TX è di tipo analogico. Se quest'ultimo fosse stato totalmente cablato penso che avrei potuto montarlo realmente plug & play, ma purtroppo chi l'ha smontato ha avuto la brillantissima idea di staccare (molto probabilmente forzando) i cavi che alimentano il contagiri e che si collegano direttamente sull'impianto "a vista" della strumentazione, e quindi ora mi trovo a ricablare il tutto, con la difficoltà aggiunta che gli schemi elettrici di queste strumentazioni non le abbia conservate neanche il progettista. L'asse del contagirisu cui monta la lancetta ruota nel bel mezzo di due avvolgimenti di cavo, e questi avvolgimenti si avvolgono (scusate il giro di parole) attorno a quattro perni. Molto probabilmente il cavo del positivo (+) e quello della massa (-) vanno saldati su due di questi quattro perni (infatti si notano i residui dello stagno che legava i fili originali forzatamente rimossi), e in effetti ci ho speso il pomeriggio a provarci, ma invano. Se lo attacco ai fari la lancetta viene su ma si pianta a 5000 giri (la metà della scala) anche quando è a minimo e non reagisce alle accelerate. Attaccandolo direttamente al verde della bobina la lancetta "esplode", scende giù vertiginosamente e quasi rovinosamente, inoltre mi manda in corto la vespa che dopo pochi colpi di motore si spegne. Ci sto perdendo la testa ragazzi, so bene che funziona con la corrente alternata, ma quella dei fari non va bene e quella della bobina è troppo forte. Che devo fare? Visto che non li regalano ste strumentazioni, anzi se le strapagano pur rotte come te le danno...
  5. problema risolto con cambio candela, anche se penso che una bella pulizia al carburatore comunque farebbe bene. Oggi si è come imbrodata dopo aver cambiato candela e l'ho dovuta tenere accellerata per 5-6 secondi prima che si riprendesse.
  6. ok, domani cambio candela e se ancora non va pulisco il carb. Speriamo che non sia il cilindro
  7. Vi allego il filmato appena girato del problema nelle sue due fasi, ossia in corsa e da fermo. Notate che quando sono fermo non sono io che accellero e decellero, ma sono in realtà con l'accelleratore a manetta e fa tutto da sola.
  8. Salve a tutti, sono possessore di una vespa t5 '89 ereditata di recente da uno zio. La vespa va in moto al colpo, ha un buono spunto (per quel che può averne un t5 si intende) ma arrivata ad altissimi giri (parliamo forse degli ultimi 500-600) il motore inizia ad affogarsi a tratti, "saltella", e in nessun caso (anche sottposta a lunghi stress) riesce a superare questa chiamiamola barriera. Per intenderci in quarta con accelleratore a manetta il contachilometri segna 90km/h, mentre su un'altra mia vecchia t5 raggiunge i 110 in lancetta (104 su gps). Da cosa può dipendere? Carburazione? Cilindro grippato? Scoppio fuori fase?
  9. non lo prenderò cono 19, esiste il mazzucchelli cono 20 che mi risulti la siluro non monta se non tagliando il telaio e rinunciando alla ruota di scorta sarebbe fantastico poter montare una padella della sit, una sitoplus per internderci
  10. Salave ragazzi, vorrei configurare un motore turistico e possiedo già i seguenti pezzi Kit 130 dr nuovo campana possiedo solo la 29/68 (non credo vada bene) Carburatore 19 albero mazzucchelli frizione rinforzata nessuna marmitta particolare I miei più grandi dubbi, potete capirmi, sono sulla campana e sulla marmitta. Il motore che desidero è un motore calmo e tranquillo che però riesca a macinare TANTI chilometri e in scioltezza, magari andando in due sul vespino (è un hp4)... dite che con la marmitta originale rischio tanto? e quella campana che possiedo potrebbe andare bene o ne serve una più corta?
  11. http://cgi.ebay.it/Marmitta-Proma-per-V ... 27b506b458 qualcuno ha idea di come vada sta marmitta? potrebbe montare anche su un corsalunga? grazie
  12. no... non ce l'ha. se la saranno mangiata le galline :PRR
  13. ci devo proprio fare un salto a questo sfascio, ne sento parlare sempre molto bene per il momento grazie di tutto... magari ci risentiamo per la configurazione turistica del px... magari...
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