Ospite Inviata 2010 Gennaio 25 Share Inviata 2010 Gennaio 25 ciao a tutti.... volevo delle info su come tornire il mio volano pk.... so che si deve togliere il parapolvere laterale.. ragiungendo un peso di circa 1.8 kg...(partendo da 2 kg) ma volendolo allegerire di piu'... vorrei togliere del materiale da dove c' 'e il cono...(la parte frontale... dove c' e' scritto pks) pero' non saprei quanto potrei togliere... per non compromettere l' affidabilita' e ragiungere un peso ideale di 1.4/1.6 kg... grazie a tutti per le risposte!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Gennaio 25 Share Inviata 2010 Gennaio 25 Secondo me sulla parete togliere materiale è il posto piu' sconsigliato che cè,indebolisci la parete e guadagni poco visto che togli massa volanica molto vicino al centro di rotazione,per me rischi solo che quando è in moto,si rompa tutto,e meglio che togli materiale sul diametro esterno. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 quindi tu mi consigli di togliere solo la parte esterna? e niente piu'? dove potrei recuperare altro materiale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 facendo le cose con criterio puoi andare anche dove hia deto tu sul cono......anche sbilanciandolo li si sentirebbe di meno in quanto essendo la massa totlo vicina al centro è poco soggetta alla forza centrifuga. ovivo se esageri lo butti. Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 quando e' "profondo" il volano in quella zona li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 In quella zona li sono andato giù di 4 mm senza badare a niente e mi sono visto sorpassare il volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 lo lascio com e' li allora! XD pelo solo sui lati...(sotto alette e il parapolvere o come si chiama..) grazie per la testimonianza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 In quella zona li sono andato giù di 4 mm senza badare a niente e mi sono visto sorpassare il volano... 4 son troppi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 facendo le cose con criterio puoi andare anche dove hia deto tu sul cono......anche sbilanciandolo li si sentirebbe di meno in quanto essendo la massa totlo vicina al centro è poco soggetta alla forza centrifuga.ovivo se esageri lo butti. Appunto come hai detto tu,allegeriresti senza aver alcun effetto positivo, perchè la massa vicino al cono restituisce poca massa volanica,quindi avresti un volano piu' leggero,e la stessa massa volanica accumulata perchè l'esterno è invariato di peso. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 26 Share Inviata 2010 Gennaio 26 bhe devi considerare che si andrebbe anche a togliere della massa volanica anche all esterno!! poi un altra cosa... secondo voi... a quanti grammi mi toglie ogni mm tolto da vicino il cono? se alla fine... tolgo 1 mm per 50 grammi... il prezzo non vale la candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 Paolo Lombardi nei suoi motori ha volani PK torniti a tal punto che la bilanciatura è da fare sul davanti, come fa' ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 TORNIRE UN VOLANO NON INFLUISCE SULLA BILANCIATURA!!!! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 ma di dove si dove tornire allora stu volanu........vorrei saperlo xk lo voglio fare anke io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 TORNIRE UN VOLANO NON INFLUISCE SULLA BILANCIATURA!!!! eh già peccato che tornendo il volano togliamo anche i fori esistenti di bilanciatura... quindi và fuori e và ribilanciato. la 4 poli arrivi ad 1,7kg in sicurezza, te lo poosso garantire, intorno al cono tornisci di 1mm al max, poi ti si crea un angolo a spigolo, passi ol tornio anke in quello spigolo e lo arrotondi. dopodichè vai giù di brutto dietro alle alette fino ai magneti. e tornisci un 5mm il diametro esterno del volano. di più non puoi fare, o almeno non in sicurezza. se vuoi fare di più puoi lasciare le alette senza il bordino dietro, cioè vedi la pala dell'aletta e dietro il carter, e intorno al cono andare giù di più ma li son rischi che non consiglio di prendersi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 il mio l'avevo portato a 1.5kg e si è crepato... avevo tornito solo l'estrerno... con meno di 50e ti compri il pinasco che raffreda di più pesa di meno(circa 1 kg) e non si spacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 o voi.... se avete il cono 20.... mettetevi una 6 poli.... io sto' cercando un 6 poli leggero cono 19..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 il mio l'avevo portato a 1.5kg e si è crepato...avevo tornito solo l'estrerno... con meno di 50e ti compri il pinasco che raffreda di più pesa di meno(circa 1 kg) e non si spacca raffredda molto meno il pinasco dell'originale... però è molto leggero e dicono che rattoppi un pò il muro classico delle 4 poli... però son 100 euro di volano eh.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 raffredda molto meno il pinasco dell'originale... però è molto leggero e dicono che rattoppi un pò il muro classico delle 4 poli... però son 100 euro di volano eh.... un momento l'hai ancora provato il volano pinasco? che rattoppa il muro delle 4 poli si è vero, però hai i fari che illuminano meno. che raffredda molto meno questa è una caz...a, molti lo guardano vedono le alette piccole e pensano che raffreddi di meno senza mai averlo provato, ti assicuro che è l'esatto opposto, anche io prima di comprarlo non ero convinto visto le voci che giravano su questi forum ho chiesto a mio zio (che l'aveva preso anni e anni fa)e mi ha detto che raffredda bene, ed infatti è così; (lo stesso discorso prestazioni polini banana e leovince secsys). per il prezzo bisogna vedere dove lo si compra, io nuovo l'avevo preso a +- 47 o 48euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 raffreddare raffredda di meno e li non ci piove...in piu di uno hanno verificato questo fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 saluti amici..io a scuola nelle ore di pratica al tornio,mi alleggerii quello della special a puntine...da due kg lo portai a 1kg e 200....motore molto rapido...e sinceramente non equilibrai niente,fatto e montato....in quattro anni non sballai un cuscinetto...quindi sul fattore equilibrio secondo me...non si ha problemi....sul sigma di rottura...quello magari dipende da quanto si ha l'utensile pesante.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 raffredda molto meno il pinasco dell'originale... però è molto leggero e dicono che rattoppi un pò il muro classico delle 4 poli... però son 100 euro di volano eh.... un momento l'hai ancora provato il volano pinasco? che rattoppa il muro delle 4 poli si è vero, però hai i fari che illuminano meno. che raffredda molto meno questa è una caz...a, molti lo guardano vedono le alette piccole e pensano che raffreddi di meno senza mai averlo provato, ti assicuro che è l'esatto opposto, anche io prima di comprarlo non ero convinto visto le voci che giravano su questi forum ho chiesto a mio zio (che l'aveva preso anni e anni fa)e mi ha detto che raffredda bene, ed infatti è così; (lo stesso discorso prestazioni polini banana e leovince secsys). per il prezzo bisogna vedere dove lo si compra, io nuovo l'avevo preso a +- 47 o 48euro di arai ne fà di meno, problemi non ne hai eh, ma raffredda di meno rispetto all'originale probabilmente ti è apparso che raffreddasse di più perché probabilmnte ritarda un pelo questo volano rispetto al suo originale. dico per immaginazione eh non per dato di fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 no l'anticipo dell'accensione e originale, riguardo ai fari avevo chiesto alla pinasco e mi hanno detto che normale e anche altri che l'hanno provato hanno avuto la stessa opinione. comunque ti ripeto che sul cavalletto se la lasci accesa il motore non si riesce a scaldare, quando vado a fare un giro in vespa sulle strade di montagna, prima con il volano originale arrivavo in cima che dovevo fermarmi perchè non andava più con questo, non mi sono mai fermato una volta. in questi forum a volte la gente che parla per sentito dire o per quello che è l'aspetto del prodotto, ma non li ha mai provati. una volta la gente per sapere le cose era costretta a provarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 TORNIRE UN VOLANO NON INFLUISCE SULLA BILANCIATURA!!!! eh già peccato che tornendo il volano togliamo anche i fori esistenti di bilanciatura... quindi và fuori e và ribilanciato. la 4 poli arrivi ad 1,7kg in sicurezza, te lo poosso garantire, intorno al cono tornisci di 1mm al max, su altri volani non so ma sullo special non ci arrivi a tornirlo fino ai forellini garantito Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 Comunque torniendo il volano si perde l'effetto "calcetto in culo" al cambio marcia,almeno questa è la mia impressione, però volete mettere il soun da cross che si ha col volano da 1kg? bammmmmm bammmmmm bammmmmm XD Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Febbraio 5 Share Inviata 2010 Febbraio 5 Comunque torniendo il volano si perde l'effetto "calcetto in culo" al cambio marcia,almeno questa è la mia impressione, però volete mettere il soun da cross che si ha col volano da 1kg? bammmmmm bammmmmm bammmmmm XD si è vero perdi inerzia però guadagni giri e velocità nel prenderli. entro certi limiti ovviamente. io mi trovo bene con il volano hp da 1,2kg... lo trovo giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.