Vai al contenuto

nuova bimba in arrivo (alfa 75)


Ospite tox

Messaggi consigliati

ragazzi, sono riuscito a coronare un mio sogno... stamattina ho concluso l'acquisto di una splendida alfa 75 2000 twin spark :-D sono stracontento perchè è tenuta in modo maniacale, plastica sulla moquette e sempre garage+telo, è grigio verde con 110 mila km originali. ( vi dico solo che l'avevano contattato dal portogallo per venirsela a prendere).

 

arriverà a casa mia solo sabato prossimo.. durante la settimana sistemiamo la burocrazia.. e poi pronti a dare gasss!!!

 

appena arriva gli faccio un bel servizio fotografico e posto le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio alfa-sogno è l'alfa montreal.. un giorno.. sarà mia.. ma prima una bella rs 125 il modello prima di quello che viene commercializzato ora, quello tondo..

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti faccio i complimenti per la scelta dell'auto. Dal mio punto di vista avrei preso una a carburatori (1800 o meglio ancora 2000), ma l'alfa 75 è comunque un'ottima macchina, che considerto tale sia per i miei gusti automobilistici, sia perchè ne abbiamo avuta una in famiglia ed ho dei bellissimi ricordi (anche se ero ancora adolescente e non l'ho mai guidata).

 

Auguri per il tuo nuovo gioiellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sono riuscito a coronare un mio sogno... stamattina ho concluso l'acquisto di una splendida alfa 75 2000 twin spark :-D sono stracontento perchè è tenuta in modo maniacale, plastica sulla moquette e sempre garage+telo, è grigio verde con 110 mila km originali. ( vi dico solo che l'avevano contattato dal portogallo per venirsela a prendere).

 

arriverà a casa mia solo sabato prossimo.. durante la settimana sistemiamo la burocrazia.. e poi pronti a dare gasss!!!

 

appena arriva gli faccio un bel servizio fotografico e posto le foto!!

 

Complimenti , e' stata la mia prima macchina seria ... :D gran motore , gran tenuta , e un grandissimo confort di marcia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sono riuscito a coronare un mio sogno... stamattina ho concluso l'acquisto di una splendida alfa 75 2000 twin spark :-D sono stracontento perchè è tenuta in modo maniacale, plastica sulla moquette e sempre garage+telo, è grigio verde con 110 mila km originali. ( vi dico solo che l'avevano contattato dal portogallo per venirsela a prendere).

 

arriverà a casa mia solo sabato prossimo.. durante la settimana sistemiamo la burocrazia.. e poi pronti a dare gasss!!!

 

appena arriva gli faccio un bel servizio fotografico e posto le foto!!

 

Complimenti , e' stata la mia prima macchina seria ... :D gran motore , gran tenuta , e un grandissimo confort di marcia ;-)

porca zozza....facevi il figo ehhhh???'

@tox..vaaaaaiiiiiiii toxxxxxxx..grandissimo..il twin spark e' na' beissima macchina...un gran motore...a qualke mercatino o sul web fai scorta di candele a prezzo modico quanto piu' possibile...quella...e' la spesa piu' grossa....per il resto..il motore e' una bella bestia....non lesinare sull'olio....vai di olio sintetico di qualita..il variatore di fase idraulico ti ringraziera'....guarda in giro per il web e fai incetta anche di pastiglie...ne consuma parecchie se hai una guida sportiveggiante...fai una fotina vala' che e' una macchina che mi piace...che me la gusto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@tox..vaaaaaiiiiiiii toxxxxxxx..grandissimo..il twin spark e' na' beissima macchina...un gran motore...a qualke mercatino o sul web fai scorta di candele a prezzo modico quanto piu' possibile...quella...e' la spesa piu' grossa....per il resto..il motore e' una bella bestia....non lesinare sull'olio....vai di olio sintetico di qualita..il variatore di fase idraulico ti ringraziera'....guarda in giro per il web e fai incetta anche di pastiglie...ne consuma parecchie se hai una guida sportiveggiante...fai una fotina vala' che e' una macchina che mi piace...che me la gusto...

 

zitto tu, che le alfa ti fanno venire l'orticaria... che non sai mica usarle TU.

per te solo trazioni anteriori, motori trasversali e 5 barre diagonali sulla mascherina.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

@tox..vaaaaaiiiiiiii toxxxxxxx..grandissimo..il twin spark e' na' beissima macchina...un gran motore...a qualke mercatino o sul web fai scorta di candele a prezzo modico quanto piu' possibile...quella...e' la spesa piu' grossa....per il resto..il motore e' una bella bestia....non lesinare sull'olio....vai di olio sintetico di qualita..il variatore di fase idraulico ti ringraziera'....guarda in giro per il web e fai incetta anche di pastiglie...ne consuma parecchie se hai una guida sportiveggiante...fai una fotina vala' che e' una macchina che mi piace...che me la gusto...

 

zitto tu, che le alfa ti fanno venire l'orticaria... che non sai mica usarle TU.

per te solo trazioni anteriori, motori trasversali e 5 barre diagonali sulla mascherina.

eh...ok...daccordo..pero' comunque un po' di passione per le alfa comunque cello' anche io eh........poi il twin spark era la macchina...almeno qua' dalle mie parti..di chi aveva la grana...costava ed era diffusa tra gli imprenditori della zona..gettonatissima color verde scuro metalizzato..e grigio grafite met...rossa..poche anche se era bella ma proprio perche' era una macchina per una certa clientela rossa era poco diffusa....e poi..va' cagher ve'.... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo di acquisire un buon manico !!

 

grey dimmi bene le candele sono introvabili vero?

 

comunque ora appena arriva la metto sul ponte in officina e facciamo un bel tagliandone.. vediamo se c'è da cambiare qualche silent qua e la.. e faccio un bel cambio gomme!

 

la prendo sabato mattina, faccio il passaggio e aspetto l'assicurazione... che per un anno sarà ancora altina visto che non è storica.. e compie i 20anni tra nel 2011.. :roll: poco male!

 

a presto mostri! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... io ho un amico che probabilmente se ne vuole sbarazzare... è una 75 turbo quadrifoglio, grigia, interni recaro e tettuccio, piu vari pezzi vari ed eventuali... un po di mesi fa gliel'avevano rubata, e gliel'hanno rotrovata il giorno dopo, non nelle stesse condizioni ma il tiro è il medesimo di prima (da paura)... non la usa da quella volta... c'è solo da sistemare qualche ammaccatura che i ladri gli hanno procurato...

 

gran bei numeri con quell'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio alfa-sogno è l'alfa montreal.. un giorno.. sarà mia.. ma prima una bella rs 125 il modello prima di quello che viene commercializzato ora, quello tondo..

la conosci quella macchina?se la conosci saprai che motore monta,saprai che pochi meccanici ci sanno mettere le mani.ho un amico che ne ha una,rossa,non sai quanto ha girato per trovare uno che ci sapeva mettere le mani.bella auto comunque.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' comunque un po' di passione per le alfa comunque cello' anche io eh........poi il twin spark era la macchina...almeno qua' dalle mie parti..di chi aveva la grana...costava ed era diffusa tra gli imprenditori della zona..gettonatissima color verde scuro metalizzato..e grigio grafite met...rossa..poche anche se era bella ma proprio perche' era una macchina per una certa clientela rossa era poco diffusa....

 

Ci tengo a sottolineare che la twin spark me la sono comprata col sudore della mia fronte ... :lol: un piccolo acconto e poi ... tante tante tante rate ... :RdR

ci ho girato anche una volta a Varano (PR) ma la pazzia piu' folle e' stata quella di percorrere un tratto di autostrada di circa 10 km tutto in seconda marcia ... :lol: stando sempre un pelo sotto dell'intervento del limitatore ... mi sembra di ricordare fosse sui 6500 giri ... questo era quello che mi diceva la mia testa bacata ... (avevo circa 23/24 anni) ... :M x far slegare bene il motore ... :RdR:RdR:RdR se ci penso ancora adesso mi vengono i brividi ... ma la cosa stupefacente e' stata che quel motore dopo quella prova li' ... e' andato sempre meglio , mai avuto un minimo problema ... :1

certamente non lesinavo con olio motore al top dell'epoca , candele filtri e quant'altro ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio ti consiglio caldamente di prenderla, soprattutto se la conosci (stato, manutenzione, ecc.), credo proprio che non te ne pentirai.

Se ne vedono sempre meno, la turbo 1.8 è sempre stata una rarità.

Capisco il fascino dei carburatori, ma il t.s. andava davvero bene, consumando anche il giusto. Mio papà l'ha avuta per 20 anni il 75 t.s., già la rimpiango.

Se mi posso permettere, dopo un po' di km (100.000 almeno nella mia) c'è da fare il sincronizzatore della 2^, altrimenti gratta (io non l'ho mai fatto e ho gratatto per altri 100.000 km).

 

Un saluto

 

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio ti consiglio caldamente di prenderla, soprattutto se la conosci (stato, manutenzione, ecc.), credo proprio che non te ne pentirai.

Se ne vedono sempre meno, la turbo 1.8 è sempre stata una rarità.

Capisco il fascino dei carburatori, ma il t.s. andava davvero bene, consumando anche il giusto. Mio papà l'ha avuta per 20 anni il 75 t.s., già la rimpiango.

Se mi posso permettere, dopo un po' di km (100.000 almeno nella mia) c'è da fare il sincronizzatore della 2^, altrimenti gratta (io non l'ho mai fatto e ho gratatto per altri 100.000 km).

 

Un saluto

 

Mario

 

nono, a me non interessa... anche perchè andrebbe contro lamia fede :P

comunque di turbo qui in zona ne ho viste passare parecchie... il ragazzo che mi ha fatto l'impianto sulla golf ne ha avute 5, e quello di cui ho parlato sopra due (la prima era pure una serie limitata, n°666), oltre a un gtv prima serie, per non parlare di tutte le altre... se riesco a farmela dare, ho una foto con tutta la carrellata, tutte turbo meno un t.s.

 

comunque il problema della seconda è mooooolto comune sulle alfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il problema della seconda è mooooolto comune sulle alfa...

 

..sulle alfa transaxale...

 

comq fammi avere le foto di quel turbo vamolà

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ grey

 

le candele ( lodge 2 hl ) si trovano abbastanza tranquillamente, almeno qui a Roma.. mi sono preoccupato e sono andato subito a controllare in giro!

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

dany se mi dai il codice del particolare e il numero di telaio domani ti guardo in officina e ti dico anche quanto vengono.

( sto lavorando in un officina lancia e alfaromeo). :B

 

non li ho ancora trovati per la mia.. perchè non ho ancora verificato se sono effettivamente da cambiare.. ma essendo nel giro.. in un modo o nell'altro li troverò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ce l'ho fatta! ho trovato la mia 75!! ora vi metto qualche foto e lascio a voi i commenti... 110mila km completamente originale..

 

ho fatto poche foto dall'esterno perchè era bagnata dalla pioggia e aspetto l'asciutto per farvi vedere in che condizioni è la vernice...-ok-

 

i lavoretti da fare sono:

- un cavo candela che scarica un pochino

- cambio olio

- il graffio all'angolo post sx

- la maniglia interna post sx che è rotta nell'attacco superiore

- un fendinebbia che funziona quando vuole

- cambio gomme

 

e con un pò di tempo e voglia

- dischi freno maggiorati ant e post

- assetto simoncini

 

se avete qualche dritta o consiglio non aspetto altro!! -hehe-

 

provam.jpg

 

p1010433n.jpg

 

p1010436e.jpg

 

p1010441qw.jpg

 

p1010442rl.jpg

 

p1010443a.jpg

p1010444k.jpg

 

p1010440m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:FIR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...