Vai al contenuto

Albero a pera


Messaggi consigliati

non l'ho detto per dire.... è che Ivan m'ha raccontato che usi questo espediente per migliorare il "tiro" del tuo motore e me ne hai dato conferma sabato raccontandomi d'averlo fatto anche al super K.

Se ti comporterai così anche col nuovo 58x56 vuol dire che 6 un pazzo, perchè già avevi un motore potentissimo x una vespina stradale, fra un pò ne avrai uno ancora di più...vuoi proprio che ti scappi il manubio dalle mani in accelerazione!!!! fantastico, a me piace invece sentirmi attaccare al sedile!!!!

Comunque, per farla forse più semplice, dovevi andare da Martelli e montare un GT TM da kart, quelli con valvola allo scarico.....e saresti andato over 40!!

oh Rina! beccati questa:te vuoi fare una cosa analoga con la Vespa, lui aveva 364 CV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

aaaaaaaaaaaaa la uno turbo!!!!!!!!!!!!!!!che bei ricordi :D

dici aveva perchè si è schiantato dopo il salto? :P

no no, aveva perchè da un pò è ferma e il cuore l'ha donato ad una Punto "S1600"...gli ho anche fatto una piastra per montarci il cambio Sadev :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio mi manca la uno....che sturbinate :PRT

maaaaaaaa tornando agli alberi...quando i ragazzi di martelli vengono su alle Roe basse a correre non potrebbero portare su un paio di sti alberelli per mostrarmi come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni verranno messi sul sito dove li vedrai bene. Se ne vuoi uno ma ti vuoi risparmiare il corriere lo mandiam su tramite driver DiSilvestri che viene spesso su a correre nel mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni verranno messi sul sito dove li vedrai bene. Se ne vuoi uno ma ti vuoi risparmiare il corriere lo mandiam su tramite driver DiSilvestri che viene spesso su a correre nel mondiale

nel mondiale :lol: che parolone :B

si dai si potrebbe fare,io però non corro con Gretti,sono nell'altro gruppo non so se hai presente...

a proposito quando sarebbe la prossima gara che siete presenti da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta gente simpatica .....VERO LUCA!!! :evil::evil:

oh Rina....io scherzo, non te la prendere, ma in fondo commetti errori a discapito della durata del motore. Ricordi qnd mi chiedi come faccio a girare con lo squich a 0,7?? Beh a My Special Car facevamo turni da 10 minuti a girare in un ovale dove il motore stavadal 40 al 100% e non ho avuto problema alcuno...anzi! in fondo al rettilineo staccavo e infilavo i 250 Honda a ruote larghe! :D

gioca, gioca coi comandi

post-3739-13235241546639_thumb.jpg

L'unica noia è quel c.a.z.z.o di frizione DRT :WA

Ma adesso faccio anche quella :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'ha la frizione che non ti gusta?

prima del rodaggio con le molle rosse andava benissimo, morbida, staccava e non slittava. poi il motore ha iniziato a slegarsi e ad esprimere meglio la sua forza e la frizione iniziava a slittare quando la coppia diventava sostanziosa. così abbiam sostituito le molle (che avevo montato perchè le uniche disponibili al momento) con le verdi, ma..... si la frizione non slittava più xò non staccava nemmeno. Ad oggi se la registro che stacchi un pelo...slitta, se non voglio che slitti...in partenza da fermo è come non averla.

Ora ne farò una CNC in ergal

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta spetta,se con le molle rosse ha iniziato a slittare c'è qualcosa che non va,almeno che tu non abbia sui 40 cavalli è impossibile che slitti,le rosse sono le più dure,le verdi le più tenere,se con le verdi la monti bene e usi dischi e olio adeguati tiene oltre i 30 cavalli senza una piaga,metti che l'ape sforza di più perciò ci puoi mettere 4 rosse e 4 verdi al massimo,ma 4 rosse sono esagerate...con le molle verdi e 5+4 dischi originali stacca ancora benissimo,e la durata è molto buona.

che olio usi?e che dischi e spessore hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusami, è un pò che non l'ho in mano, il colore delle molle è l'inverso di quello che ho detto prima. subito le verdi, poi le rosse. olio e dischi non ricordo ma Martelli m'ha detto d'aver provato svaiate cose e non c'è soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca hai provato la nuova falc ?

In più quando sforni una tua frizione da te creata tienici aggiornati che mi interessa vedere lo sviluppo e la progettazione, sempre se non è un problema naturalmente ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca hai provato la nuova falc ?

In più quando sforni una tua frizione da te creata tienici aggiornati che mi interessa vedere lo sviluppo e la progettazione, sempre se non è un problema naturalmente ;-)

no, lo ha fatto Samu x me, ma l'ho vista: è sempre quella del passato, solo che ha i dischi rivestiti diversamente, il mozzetto CNC e il cuscinetto spingidisco come quelli che già da tempo Samu usa. So che va bene, ma se posso (e posso) preferisco ridurre la spesa facendone una da me che ovviamente avrà qualche sorella che finirà in vetrina da AM Racing.

Certamente pubblicheremo gli esiti positivi dello sviluppo generale su tutti i prodotti Racing x Ape & Vespa.

Ora ancora caldi sul banco ci sono gli alberi motore, in particolare il nuovo modello "a pera" indicato per motori lamellari al carter: la sua forma consente un migliore e maggiore passaggio di flusso in ingresso dal carter e un bilanciamento uguale ai “fratelli” a spalle piene seppur con un peso complessivo inferiore regalando maggiore coppia e migliore progressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi sono davvero ottimi, io l'ho monto sotto il mio m1r, e non si comporta affatto male.

 

Poi adesso il vespino, causa rottura cambio, subirà degli ulteriori sviluppi, perchè ancora mi mura leggermente dopo i 12000 giri, cosi non è conveniente tirare tutti i giri.

Inoltre la frizione non stacca bene (m2).

E' per quanto riguarda il gt penso di poterci lavorare ancora un po di fino!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...