Vai al contenuto

alberi NCN parliamone


Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

SIsi... Cesta !!!tieni botta...che l'albero te lo infila il Piccio!!!uèè monà ci si vede su al bike expo ,ghe son al capo il negres e...mi con mi babo,a pesto vecià canaià .

Link al commento
Condividi su altri siti

SIsi... Cesta !!!tieni botta...che l'albero te lo infila il Piccio!!!uèè monà ci si vede su al bike expo ,ghe son al capo il ciccionegres(l'amore-di-mio-ammore) e...mi con mi babo,a pesto vecià canaià .

 

impara a scrivere criminale!

 

ci si vede a padova! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

li producono NegresCheccoNicolaz

hehe...lo immaginavo che chi produce questo albero è qui dentro :D sembra propio un bel prodotto :1

 

C'è un amico che lo monta su un parma lamellare aspirato al cilindro,acccensione parma da 1kg, carburo 37 e campana 27 e marmitta dedicata (parma)

ma sino ad adesso non abbiamo visto risultati :M:M

da fermo è un Kart ma su strada cammina quanto un 102,se non meno!

Lo hanno preparato due officine del mio paese, ma niente .....ora aspettiamo cosa esce fuori dalla 3 officina che se non vado errato si trova a Padova.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

li producono NegresCheccoNicolaz

hehe...lo immaginavo che chi produce questo albero è qui dentro :D sembra propio un bel prodotto :1

 

C'è un amico che lo monta su un parma lamellare aspirato al cilindro,acccensione parma da 1kg, carburo 37 e campana 27 e marmitta dedicata (parma)

ma sino ad adesso non abbiamo visto risultati :M:M

da fermo è un Kart ma su strada cammina quanto un 102,se non meno!

Lo hanno preparato due officine del mio paese, ma niente .....ora aspettiamo cosa esce fuori dalla 3 officina che se non vado errato si trova a Padova.

 

ot... é tardi... Magari ho letto male, ma qualcosa non mi torna in quella configurazione di motore....

Notte e a domani

fine ot

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

li producono NegresCheccoNicolaz

hehe...lo immaginavo che chi produce questo albero è qui dentro :D sembra propio un bel prodotto :1

 

C'è un amico che lo monta su un parma lamellare aspirato al cilindro,acccensione parma da 1kg, carburo 37 e campana 27 e marmitta dedicata (parma)

ma sino ad adesso non abbiamo visto risultati :M:M

da fermo è un Kart ma su strada cammina quanto un 102,se non meno!

Lo hanno preparato due officine del mio paese, ma niente .....ora aspettiamo cosa esce fuori dalla 3 officina che se non vado errato si trova a Padova.

 

ot... é tardi... Magari ho letto male, ma qualcosa non mi torna in quella configurazione di motore....

Notte e a domani

fine ot

vai tranquillo che in quella conf non è l'albero a far andar lento il motore.. cambia cilindro e marmitta.. poi vedi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:o infatti non mi torna il 37 montato su quel cilindro e

quel "sua marmitta" che mi sa tanto della jolly ( nautilus ) che come sappiamo è una marmitta

che va molto bene per il kit montato con carb 25mm e rapporti originali,

ma che non da la resa sufficiente per carburatori over 30mm.

 

inoltre il parma lamellare non ama molto gli alberi spalle piene.

 

cavolo il motore di CIBBI configurato così:

Parma lam, carb 25, proma, accens parma, albero mazzucchelli amt186 faceva 120 secchi.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi come vedi sul sito di Tonazzo o Duepercento sono disponibili in corsa 51 o corsa 54.

Le bielle disponibili sono 97, 105, 110.

 

I volani hanno diametro 88mm e l'albero è più largo di 3mm, si monta modificando l acamera di manovella ovviamente.

Non si può montare su carter che hanno il passaggio cavi accensione grosso, perchè barenando si sfonderebbe la camera.

 

Per ora son stati testati sulla Fenix del Negres sul proto Rotax del Terry, sul proto Cagiva di Nicolaz e sull'M1R di Tibi

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o infatti non mi torna il 37 montato su quel cilindro e

quel "sua marmitta" che mi sa tanto della jolly ( nautilus ) che come sappiamo è una marmitta

che va molto bene per il kit montato con carb 25mm e rapporti originali,

ma che non da la resa sufficiente per carburatori over 30mm.

 

inoltre il parma lamellare non ama molto gli alberi spalle piene.

 

cavolo il motore di CIBBI configurato così:

Parma lam, carb 25, proma, accens parma, albero mazzucchelli amt186 faceva 120 secchi.

 

accidenti lo devo fare proprio con uno spalle piene :-(

 

barenare potrebbe essere una giusta soluzione per farglielo digerire meglio? lo monto con pm40, carb 25 e 29/68

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:o infatti non mi torna il 37 montato su quel cilindro e

quel "sua marmitta" che mi sa tanto della jolly ( nautilus ) che come sappiamo è una marmitta

che va molto bene per il kit montato con carb 25mm e rapporti originali,

ma che non da la resa sufficiente per carburatori over 30mm.

 

inoltre il parma lamellare non ama molto gli alberi spalle piene.

Io non sono un esperto ma quando ho visto camminare quel motore ho detto "è un chiodo"prima che entra in coppia ci mette una vita e provato con vettura, quindi c'è scarto

è arrivato a malappena a 125 kmh.

Io non credo ci sia un problema all'albero ma ANZI l'unica cosa buona sarà propio quest'ultimo e come dice vespaBBesstia sarà la configurazione sbagliata...

 

L'ultima marmitta io non l'ho vista,dico ultima perche ne sono state provate tante, dalla evolution alla d&f,JL,fabrizzi ecc..

questa per come l'ha descritta "l'ultima della parma" credo sia quella che assomiglia alla Falk che se non erro la costruisce la jolly, ma anche con questa esito negativo e quindi si sta cercando di fare andare questo motore facendolo fare a gente specializzata in Vespe.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella marmitta è per il cilindro con traversino fasato 190 di scarico.. qui c'è da fare ho una modifica al cilindro o un cambio marmitta ovviamente riducendo il carburatore... monta una silent su quel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

:o infatti non mi torna il 37 montato su quel cilindro e

quel "sua marmitta" che mi sa tanto della jolly ( nautilus ) che come sappiamo è una marmitta

che va molto bene per il kit montato con carb 25mm e rapporti originali,

ma che non da la resa sufficiente per carburatori over 30mm.

 

inoltre il parma lamellare non ama molto gli alberi spalle piene.

Io non sono un esperto ma quando ho visto camminare quel motore ho detto "è un chiodo"prima che entra in coppia ci mette una vita e provato con vettura, quindi c'è scarto

è arrivato a malappena a 125 kmh.

Io non credo ci sia un problema all'albero ma ANZI l'unica cosa buona sarà propio quest'ultimo e come dice vespaBBesstia sarà la configurazione sbagliata...

 

L'ultima marmitta io non l'ho vista,dico ultima perche ne sono state provate tante, dalla evolution alla d&f,JL,fabrizzi ecc..

questa per come l'ha descritta "l'ultima della parma" credo sia quella che assomiglia alla Falk che se non erro la costruisce la jolly, ma anche con questa esito negativo e quindi si sta cercando di fare andare questo motore facendolo fare a gente specializzata in Vespe.

 

mi sembra di capire che in questo caso il problema del famoso "perchè non và come dovrebbe" sono marmitta e carburatore non idonei alla termica di scatola...per accostarcela, bhè li servono le manine d'oro, inutile star su a provare e montare roba su roba...quando è un gruppo termico di per se è per il turismo veloce....

 

per riempire una marmitta come la falc ce ne vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora son stati testati sulla Fenix del Negres sul proto Rotax del Terry, sul proto Cagiva di Nicolaz e sull'M1R di Tibi

 

e sulla mia no? :F

siccome l'albero l'ho pagato allora il mio non vale come test?

bene bene

così mi regolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora son stati testati sulla Fenix del Negres sul proto Rotax del Terry, sul proto Cagiva di Nicolaz e sull'M1R di Tibi

 

e sulla mia no? :F

siccome l'albero l'ho pagato allora il mio non vale come test?

bene bene

così mi regolo..

 

 

lascia stare Checco

cosa fai ti regoli anche con mè?

lo sai che ti voglio bene :oops:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora son stati testati sulla Fenix del Negres sul proto Rotax del Terry, sul proto Cagiva di Nicolaz e sull'M1R di Tibi

 

e sulla mia no? :F

siccome l'albero l'ho pagato allora il mio non vale come test?

bene bene

così mi regolo..

 

Già, mi eo dimenticato di te Cesta. Porgo le mie scuse.

Il test in pista con alla guida il Cesta è fondamentale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...