Vai al contenuto

cavalletto laterale


Ospite mavrick

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Occhio a quello che acquisti che i modelli sono diversi per le diverse vespe, e ricorda che, anche se ti darà fastidio, non puoi smontare il cavalletto centrale che è obbligatorio per le moto, altrimenti rischi di non superare la revisione biennale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ma anche su mezzi d'epoca è obbligatoria la revisione?? io non la mai fatta sul mio special che ha 33 anni.. credendo che non si dovesse fare e poi per farla non ho problemi so io a chi andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sì, anche i veicoli d'epoca, se circolanti, devono sottoporsi alla revisione biennale e, quando la condizione di veicolo d'epoca è riportata sul libretto (veicoli reimmatricolati come d'epoca o reiscritti al PRA), la revisione è, addirittura, annuale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia il cavalletto laterale sia quello centrale....

è un po' + complicato nel senso che se uso quello centrale e poi lo chiudo resta "pizzicato" quello laterale..e quello centrale piu' basso quindi rischi che tocchi in curva...

ma basta "tirare fuori" quello laterale e il centrale va al suo posto...

infatti uso sempre il laterale tranne che nelle soste lunghe dove è meglio il centrale xkè il laterale non è un mostro di stabilità e se arriva vento forte o un pirla sposta la vespa rischi che cada....

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il laterale x la mia vespa l'unica cosa che non mi piace è che quando si deve smontare il blocco ecc.. la si deve appoggiare invece con l'originale io la metto solo sul cavaletto con un sostegno e basta... l'ideale è metterli tutti e 2 :roll:

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...