Vai al contenuto

kit da dentista


Messaggi consigliati

si ma comprando questa e le punte avrai comprato forse nemmeno la metà di quello che ci serve.

manca il deumidificatore e l'oliatore, oltre al compressone (presumo tu lo abbia però)

infine manca solo saper cosa farci ad un cilindro.

quello non si compra purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma comprando questa e le punte avrai comprato forse nemmeno la metà di quello che ci serve.

manca il deumidificatore e l'oliatore, oltre al compressone (presumo tu lo abbia però)

infine manca solo saper cosa farci ad un cilindro.

quello non si compra purtroppo...

 

si il compressore ce l'ho un minimo d'fficina c'è nel garage :mrgreen: .

Le frese le avevo pure contate e infatti 50 frese(diamantate) dallo stesso venditroe costano sulle 50 €.

non avevo fatto i conticon oliatore che però me la sentivo che ci doveva essere.

il deumidificatore non so a cosa possa servire in un fresino così.

 

poi beh il sapere certo non si compra, ma intanto si parte con togliere bave e spigoli da travasi e scarico poi si può andare avanti con cambiare inclinazione, altezza e forma.

di certo qualche cilindro andrà rovinato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma comprando questa e le punte avrai comprato forse nemmeno la metà di quello che ci serve.

manca il deumidificatore e l'oliatore, oltre al compressone (presumo tu lo abbia però)

infine manca solo saper cosa farci ad un cilindro.

quello non si compra purtroppo...

 

si il compressore ce l'ho un minimo d'fficina c'è nel garage :mrgreen: .

Le frese le avevo pure contate e infatti 50 frese(diamantate) dallo stesso venditroe costano sulle 50 €.

non avevo fatto i conticon oliatore che però me la sentivo che ci doveva essere.

il deumidificatore non so a cosa possa servire in un fresino così.

 

poi beh il sapere certo non si compra, ma intanto si parte con togliere bave e spigoli da travasi e scarico poi si può andare avanti con cambiare inclinazione, altezza e forma.

di certo qualche cilindro andrà rovinato :lol:

FATE ATTENZIONE agli oliatori....

non tutti gli strumenti hanno bisogno di olio per lubrificare.

 

comunque nelle istruzioni c'è scritto se deve essere usato o no.

 

se lo usato dove non è necessario degrada i materiali all'interno fatti con materiali autolubrificanti

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco gente che ce l'ha e dicono che vadano tanto bene sia quelle da 50€ che quelle da 200....alla fine x quel che dobbiamo farne, tanto vale prendere quella da 50€ e fin che va va...il discorso dell'oliatore, chi la usa x bene dice che basta ogni tanto metterne qualche goccia nel tubetto dell'aria...e le punte normalmente vengono vendute a 1€ l'una...mi sa che prossimamente ne prenderò una anch'io ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questi aggeggi,si possono usare anche con il SOLO compresore?

apparte l'oliatore ecc..

io ho un compressorino da 1.5 Hp,con il fresino ad aria grande và abbastanza bene (valex) non posso stare 2 ore di fila,ma ce la faccio ad usarla :mrgreen:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,facciamo un pò di chiarezza!Mio padre(ora in pensione)ha fatto per 30 anni il tecnico per dentisti ed odontotecnici ed io,prima di fare il lavoro che faccio,gli davo una mano.Le turbine da voi citate(in cantina ne avrò un paio di secchi pieni) per funzionare,hanno bisogno solamente di aria.Un banalissimo compressore comprato all'Iper va bene(certo,sarebbe meglio uno a secco evitando cosi la condensa nell'aria).Non ho mai sentito parlare nè di umidificatori nè di oliatori.L'unica accortezza da usare è che una volta finito il lavoro,si spruzza dell'olio spray (quello apposito per turbine,in genere lo fornisce una ditta che si chiama Kavo ma sicuramente ce ne saranno molti altri in commercio) nella parte sottostante alla turbina tenendola a testa in giù.Esiste anche il circuito dell'acqua nelle suddette,che miscelato con l'aria,si nebulizza.Serve per non far scottare il dente ma nel nostro caso non ci serve.Le più belle (anche se credo che ormai ce l'abbiano quasi tutte) hanno anche la fibra ottica sulla testina che serve per far si che si illumini la zona in cui si andrà a lavorare.Dimenticavo:in commercio ci sono anche i "micromotori" che sono più o meno come le turbine ma invece di funzionare con l'aria,sono elettrici.Per intenderci sono una sorta di dremel con testina a 90 gradi......ma 10 volte meglio!State comunque sempre attenti a non far prendere anche la più minima botta a questi strumenti,sono molto delicati......altrimenti ciao ciao! :roll:

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mio papà che è dentista mi dice che lui non usa più le turbine ad aria perche anche se fanno 350.000 giri al minuto (che sono tantissimi :PRT ) non hanno molto tork (cioè se sono sotto sforzo rallentano di giri) e usa invece dei micromotori elettrici che girano a 45.000 giri e che non rallentano mai neanche se sono sotto sforzo per tanto tempo.

Inoltre credo che l'attrezzatura necessaria per una turbina (compressore, deumidificatore e oliatore) siano superiori a quella che serve per un micromotore (corrente elettrica a non so quanti volt)

Poi non so di preciso :-D

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mio papà che è dentista mi dice che lui non usa più le turbine ad aria perche anche se fanno 350.000 giri al minuto (che sono tantissimi :PRT ) non hanno molto tork (cioè se sono sotto sforzo rallentano di giri) e usa invece dei micromotori elettrici che girano a 45.000 giri e che non rallentano mai neanche se sono sotto sforzo per tanto tempo.

Inoltre credo che l'attrezzatura necessaria per una turbina (compressore, deumidificatore e oliatore) siano superiori a quella che serve per un micromotore (corrente elettrica a non so quanti volt)

Poi non so di preciso :-D

 

 

eh,ma allora nonhai letto bene sopra,o ci sono pareri discordanti..

penso anche che per i lavori per cui si usano noi,99% travasi al cilindro,non c'è affatto bisogno di fare chissà che pressione. anzi..se gira con un diavolo basta pelare poco a poco..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un problema,semmai dell'utensile.

se fai un lavoro di precisione,a mio modo di vedere,meno forza ci metti e meglio è.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...