Vai al contenuto

numero di telaio vespa 50 special


Ospite deltone

Messaggi consigliati

ciao a tuttisono nuovo dell forum volevo chiedervi un consiglio io ho una 50 special con gli ultimi3 numeri del telaio quasi illeggibili non c e un modo per rigenerarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuttisono nuovo dell forum volevo chiedervi un consiglio io ho una 50 special con gli ultimi3 numeri del telaio quasi illeggibili non c e un modo per rigenerarli?

 

ci sono in commercio i punzoni appositi, ma non è legale..vedi tu...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
se hai libretto,ma qua senti il mitico GINO :D , legalmente vai alla motorizzazione con richiesta di ripunzonatura numeri,poi non so cosa bisogni fare di preciso,se non sbaglio dovresti fare anche una specie di collaudo,ma non sono certo... ;-)

 

Infatti, se hai il libretto non c'è problema, basta fare richiesta in motorizzazione e, durante un collaudo, provvedono alla ripunzonatura o, se è il caso, a punzonare un nuovo numero che verrà segnato sul libretto. In asenza di libretto potrebbero fare storie, soprattutto se non hai altro documento per certificare che è proprio quello il numero di telaio (alle volte basta un contratto assicurativo).

 

Comunque, ti suggerisco di provare a far risaltare i numeri "scomparsi", magari con uno sverniciatore ed una spazzola morbida in ottone o rame.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai libretto,ma qua senti il mitico GINO :D , legalmente vai alla motorizzazione con richiesta di ripunzonatura numeri,poi non so cosa bisogni fare di preciso,se non sbaglio dovresti fare anche una specie di collaudo,ma non sono certo... ;-)

 

Infatti, se hai il libretto non c'è problema, basta fare richiesta in motorizzazione e, durante un collaudo, provvedono alla ripunzonatura o, se è il caso, a punzonare un nuovo numero che verrà segnato sul libretto. In asenza di libretto potrebbero fare storie, soprattutto se non hai altro documento per certificare che è proprio quello il numero di telaio (alle volte basta un contratto assicurativo).

 

Comunque, ti suggerisco di provare a far risaltare i numeri "scomparsi", magari con uno sverniciatore ed una spazzola morbida in ottone o rame.

 

Ciao, Gino

 

può essere che in caso di ripunzonatura di un nuovo numero, sul libretto ripassano quello vecchio e poi timbrano una cosa tipo "conferma numero" e successivamente il nuovo numero? perchè nel mio c'è scritto così e mi viene qualche dubbio :roll:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mah alla motorizzazione non si prendono la responsabilità di niente ormai... ti rimandano sempre a qualcun'altro... io avevo i carter con numeri rovinati e mi hanno detto per iscritto di provvedere a farli ripunzonare dalla casa costruttrice... ma chiesto in piaggio non fanno niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
mah alla motorizzazione non si prendono la responsabilità di niente ormai... ti rimandano sempre a qualcun'altro... io avevo i carter con numeri rovinati e mi hanno detto per iscritto di provvedere a farli ripunzonare dalla casa costruttrice... ma chiesto in piaggio non fanno niente...

 

I carter, in motorizzazione, non li hanno MAI punzonati. Infatti, se acquisti un paio di carter nuovi di magazzino, non punzonati, per poter circolare dovrai portarti appresso la fattura d'acquisto dalla quale risulta di che tipo di carter si tratta. Non te li punzona nessuno!

 

Per i telai le cose sono differenti ed in motorizzazione possono punzonare sia un nuovo numero che ripunzonare lo stesso che già c'era. Credo dipenda esclusivamente da quanto sia rimasto del vecchio.

 

Nel caso di deltone, visto che si leggono, anche se a fatica, è probabile che non punzonino proprio nulla. Ma, se non è tranquillo, la cosa migliore è di andare ad informarsi, facendola vedere ad un esaminatore, anche in maniera informale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
se hai libretto,ma qua senti il mitico GINO :D , legalmente vai alla motorizzazione con richiesta di ripunzonatura numeri,poi non so cosa bisogni fare di preciso,se non sbaglio dovresti fare anche una specie di collaudo,ma non sono certo... ;-)

guarda dopo aver visto quello che hanno sulla vespa del mio amico(kikkovespa), hanno ripunzonato il numero nella parte di lamiera vicino al freno se non ricordo male, aveva appena riverniciato la vespa e il numero e stato punzonato alla mattarello....incompetenti al massimo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prima con una spazzola di ottone e poi del solvente per vedere se si vedono meglio i numeri. per esserne certo basta che li passi con un gessetto bianco che cosi si vedono meglio. se pensi che siano poco visibili, basta che vernici sopra i numeri col fondo, poco prima che asciughi completamente rimuovi il colore in eccesso nei numeri con un punteruolo, ripeti l'operazione un paio di volte e dovrebbe bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai libretto,ma qua senti il mitico GINO :D , legalmente vai alla motorizzazione con richiesta di ripunzonatura numeri,poi non so cosa bisogni fare di preciso,se non sbaglio dovresti fare anche una specie di collaudo,ma non sono certo... ;-)

 

Infatti, se hai il libretto non c'è problema, basta fare richiesta in motorizzazione e, durante un collaudo, provvedono alla ripunzonatura o, se è il caso, a punzonare un nuovo numero che verrà segnato sul libretto. In asenza di libretto potrebbero fare storie, soprattutto se non hai altro documento per certificare che è proprio quello il numero di telaio (alle volte basta un contratto assicurativo).

 

Comunque, ti suggerisco di provare a far risaltare i numeri "scomparsi", magari con uno sverniciatore ed una spazzola morbida in ottone o rame.

 

Ciao, Gino

 

può essere che in caso di ripunzonatura di un nuovo numero, sul libretto ripassano quello vecchio e poi timbrano una cosa tipo "conferma numero" e successivamente il nuovo numero? perchè nel mio c'è scritto così e mi viene qualche dubbio :roll:

 

toc toc :oops: se riuscite a darmi una risposta ve ne sarei grato, in motorizzazione spesso mi fanno solo venire il nervoso e non concludo nulla :evil: ma ci proverò comunque...

 

provo a spiegarmi meglio: io ho una 50R e sul libretto i numeri vecchi del telaio scritti a penna (non la sigla v5a1t) sono stati sovrascritti da altri numeri diversi sempre a penna, e affianco un asterico rimanda a fondo pagina dove c'è timbrato "CONFERMA NUMERI : XXXXXX". Al posto delle X ci sono i numeri scritti di nuovo a penna, mentre "CONFERMA NUMERI" è timbrato.

 

é possibile una cosa del genere? :-?

 

grazie per l'aiuto :D

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

toc toc :oops: se riuscite a darmi una risposta ve ne sarei grato, in motorizzazione spesso mi fanno solo venire il nervoso e non concludo nulla :evil: ma ci proverò comunque...

 

provo a spiegarmi meglio: io ho una 50R e sul libretto i numeri vecchi del telaio scritti a penna (non la sigla v5a1t) sono stati sovrascritti da altri numeri diversi sempre a penna, e affianco un asterico rimanda a fondo pagina dove c'è timbrato "CONFERMA NUMERI : XXXXXX". Al posto delle X ci sono i numeri scritti di nuovo a penna, mentre "CONFERMA NUMERI" è timbrato.

 

é possibile una cosa del genere? :-?

 

grazie per l'aiuto :D

 

Sì, è possibile, non è molto regolare ma è possibile, soprattutto se insieme al timbro c'è anche una sigla o una firma e la data.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...