Vai al contenuto

GARA PARMENSE 2010


Ospite

Messaggi consigliati

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io quoto in pieno vespabbestia nel senso che meglio di niente è meglio il piuttosto xo che sia almeno un po piu specifica la cosa.....che almeno ci siano un po di riferimenti riguardo il telaio.....perchè dalle cose riscontrate è quello il "problema".... che non si capisce come procedere e come assemblarlo.... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
:ZZz

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
:ZZz

 

Ale hai ragione, il discorso tuo sarebbe giusto, arriva uno e magari vince avendo il telaio allungato e tu dici, vagli a dire che noi abbiamo il telaio originale.....dal momento che nel rego non è specificato...è vero, ma è anche il rischio che si corre con questo tipo di gare, nel senso che gli organizzatori non sono una Federazione come è la FMI la FIK o la FIA con un organico di controllo preparato competente e dotato di strumenti di verifica adeguati a evitare qualsiasi tipo di frode tecnica ...

 

in veneto da quando corro dal 2005 (gare saltuarie è vero ma più o meno costanti) non ho mai visto e dico mai e poi mai visto che abbiano smontato un motore vespa per verificarlo, e neanche dopo che han messo la C3, quindi io potrei anche partecipare alla C3 veneta sbattendoci sopra un bel 60X51 e chi mi controlla?

 

aggiungo postilletta, secondo me nel Veneto se uno vince e facciamo ipotesi ha il telaio lungo, per quella gara magari la passa ma se uno poi va da Emidio e glielo fa notare, secondo me lui poi può prendere provvedimenti, ovvero finchè uno non "osa" il problema non si pone, almeno questo è quello che mi pare di aver capito delle gare venete, che poi è anche la storia dei pesi di Lauro, guarda caso poi sono stati vietati...se non veniva Lauro con quel tipo di zavorre, nessuno avrebbe reclamato perchè il problema non si poneva...ma probabile qualcuno, o lui stesso, non le ha trovate "sicure" e le ha o hanno vietate...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tutte le gare, di questi ultimi anni siano state delle gare da (birre e salsicce) il regolamento e la mia parola contro la tua ma.....

nel rispetto di tony, chè a dato lopportunità a molti appassionati di divertirsi, ma non mi sembrano proprio delle gare a mio parere..... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tutte le gare, di questi ultimi anni siano state delle gare da (birre e salsicce) il regolamento e la mia parola contro la tua ma.....

nel rispetto di tony, chè a dato lopportunità a molti appassionati di divertirsi, ma non mi sembrano proprio delle gare a mio parere..... :-?

 

ecco se quelle sino ad oggi sono state così,

pensa quelle 2010!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare logico che se si partecipa ad una manifestazione si voglia capire bene le regole e possibilmente avere la sensazione che valgono per tutti e che sono state pensate all'inizio del gioco e non casualmente secondo l'umore del momento durante lo svolgimento dello stesso. Se poi le passate edizioni non sono state rigorose ok ma non per questo è corretto perseverare e lasciare un possibile terreno fertile al possibile furbo di turno. Le verifiche comunque sono una palla per tutti. E' meglio sapere le cose bene di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah....ma comunque io penso che meglio di niente è meglio il piuttosto....io mi accontenterei anche di quello che abbiamo adesso......visto che si è rischiato di non correre piu quest'anno....

 

Lepre.... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Vorremmo fare critica costruttiva, non distruttiva.

Comunque la battuta precedente era rivolta al Tanzi-cronometrista.

 

no dai i cronometristi, poveri, già si sbatton abbastanza eheh..che poi tra Tanzi e Pavi per me son i nostri angelozzi custodi eheh...

 

raga che ne dite se ne discutiamo con le gambe sotto la tavola al pranzo del Tony...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire ad incontrarsi sarebbe già un bel successo..... Dai Alberto vedi di smuovere tutti questi vespisti ancora presi dal letargo invernale

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile negare mi piacerebbe assai. Devo solo convincere la mogliera a darmi libero e non è facile perchè lei deve essere un po' filo-lambretta perchè quando parlo di vespe qualche bastone tra le ruote me lo caccia sempre. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io in barba a tutto e a tutti.

Dato che sono il filolabrettaro, il filo interasse lungo il filo sta lippa ceppa... della combricola ho deciso che al momento dell'iscrizione dichiarerò che non voglio rientrare in classifica, così avrete un pensiero in meno.

 

Che per sottostare a tutte quelle balle balle che mi raccontate voialtri devo andare ad alimentare i forzieri di troppa gente per sottostare ad un fantomatico ipotetico regolamento.

Fin che avrò la possibilità di assemblare motori e vespe fuori standard bene, da li in poi comprero pure io.. che dobbamo fà?

Io provo piacere nel correre con costruzioni di mia inventiva, senza che siano per forza a "catalogo", potete voi obbligarmi a non correre?

Si?

Bene fatemelo sapere, nel caso contrario mi presenterò senza aver bisogno di ricevere coppe e coppette, mi basta l'adrenalina dei 15.. meglio se fossero 400.

Se volete etrare negli annali dei piu bravi preparatori/manici della storia vespistica accomodatevi pure per me quello non sono il senso ne il fine ultimo di una gara.

 

A me avete un po rotto li coioni.

 

Salutoni!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in barba a tutto e a tutti.

Dato che sono il filolabrettaro, il filo interasse lungo il filo sta lippa ceppa... della combricola ho deciso che al momento dell'iscrizione dichiarerò che non voglio rientrare in classifica, così avrete un pensiero in meno.

 

Che per sottostare a tutte quelle balle balle che mi raccontate voialtri devo andare ad alimentare i forzieri di troppa gente per sottostare ad un fantomatico ipotetico regolamento.

Fin che avrò la possibilità di assemblare motori e vespe fuori standard bene, da li in poi comprero pure io.. che dobbamo fà?

Io provo piacere nel correre con costruzioni di mia inventiva, senza che siano per forza a "catalogo", potete voi obbligarmi a non correre?

Si?

Bene fatemelo sapere, nel caso contrario mi presenterò senza aver bisogno di ricevere coppe e coppette, mi basta l'adrenalina dei 15.. meglio se fossero 400.

Se volete etrare negli annali dei piu bravi preparatori/manici della storia vespistica accomodatevi pure per me quello non sono il senso ne il fine ultimo di una gara.

 

A me avete un po rotto li coioni.

 

Salutoni!

 

beh tanto vale

fare un drag a sto punto,

che un cilindro solo a te, se la pensi così, deve per forza andare stretto...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in barba a tutto e a tutti.

Dato che sono il filolabrettaro, il filo interasse lungo il filo sta lippa ceppa... della combricola ho deciso che al momento dell'iscrizione dichiarerò che non voglio rientrare in classifica, così avrete un pensiero in meno.

 

Che per sottostare a tutte quelle balle balle che mi raccontate voialtri devo andare ad alimentare i forzieri di troppa gente per sottostare ad un fantomatico ipotetico regolamento.

Fin che avrò la possibilità di assemblare motori e vespe fuori standard bene, da li in poi comprero pure io.. che dobbamo fà?

Io provo piacere nel correre con costruzioni di mia inventiva, senza che siano per forza a "catalogo", potete voi obbligarmi a non correre?

Si?

Bene fatemelo sapere, nel caso contrario mi presenterò senza aver bisogno di ricevere coppe e coppette, mi basta l'adrenalina dei 15.. meglio se fossero 400.

Se volete etrare negli annali dei piu bravi preparatori/manici della storia vespistica accomodatevi pure per me quello non sono il senso ne il fine ultimo di una gara.

 

A me avete un po rotto li coioni.

 

Salutoni!

 

beh tanto vale

fare un drag a sto punto,

che un cilindro solo a te, se la pensi così, deve per forza andare stretto...

 

 

No Ale, qui l'unica cosa che mi va sretta sono certi accanimenti.

Ho il sentore che al posto di andare avanti si va indietro.

Sti 150 mt rischiano di soffocare in una continua cagnara di gente che ha solo che voglia di bisticciare.

Forse qualcuno non se lo domanda ma secondo voi è solo colpa della FMI se diventa difficile fare le gare di accelerazione?

Non è forse colpa della mancata unione tra tutti noi?

Troppo impegnati a far beghe e non a chiudersi a cerchio attorno alla questione?

 

 

Vorrei solo che ci fosse un po piu di spirito sportivo e che la gente spendesse piu tempo a fare motori che a guardare brontolare.

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo che ci fosse un po piu di spirito sportivo e che la gente spendesse piu tempo a fare motori che a guardare brontolare.

 

ma certo marco hai tutte le ragioni,

ma le competizioni sono fatte per far confrontare la gente ad armi pari.

le regole hanno la loro importanza nelle corse.

 

non è bello mettere le pinne per fare i 100 stile libero quando tutti sono a piedi nudi.

e la gara sarebbe meno bella se tutti avessero le pinne,

perchè poi magari non vince chi nuota meglio ma chi ha la possibilità di avere le pinne migliori.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, il regolamento ci vuole. Magari che sia più orientato all'utente e meno al costruttore-preparatore professionista. Sempre se si vuole avere una buona rosa di partecipanti motivati. Credo che questo sia il pensiero di Ilu e francamente mi pare che se si riportasse un po' di divertimento in questo contesto non sarebbe male per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...