Vai al contenuto

GARA PARMENSE 2010


Ospite

Messaggi consigliati

Vorrei solo che ci fosse un po piu di spirito sportivo e che la gente spendesse piu tempo a fare motori che a guardare brontolare.

 

ma certo marco hai tutte le ragioni,

ma le competizioni sono fatte per far confrontare la gente ad armi pari.

le regole hanno la loro importanza nelle corse.

 

non è bello mettere le pinne per fare i 100 stile libero quando tutti sono a piedi nudi.

e la gara sarebbe meno bella se tutti avessero le pinne,

perchè poi magari non vince chi nuota meglio ma chi ha la possibilità di avere le pinne migliori.

 

Non discuto che seva un regolamento, anzi sarebbe sbagliato non averlo.

Vabbè dai, facciamo che una categoria per neuroverprototipi la lasciamo? Così posso giocare anch'io.. eddaiiiiii!

 

:D

 

D'accordo, il regolamento ci vuole. Magari che sia più orientato all'utente e meno al costruttore-preparatore professionista. Sempre se si vuole avere una buona rosa di partecipanti motivati. Credo che questo sia il pensiero di Ilu e francamente mi pare che se si riportasse un po' di divertimento in questo contesto non sarebbe male per nessuno.

 

Pensieri.. il divertimento al max lo facciamo a bordo pista... io porto il salame nostrano.

 

ri - :D

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

grandissimo Ilu ciao

 

scolta, mi sorge spontanea una constatazione...

 

se tu corri perchè vuoi vedere dove arrivi coi tuoi motori e capacità tecniche, quindi corri per passione, cosa servirebbe il fatto che ci sian "beghe" o ammennicoli vari?

 

hai passione? bene, occhiata al rego, corri e stop...

 

mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iluvatar secondo me' ... e' uno "spirito libero" come il sottoscritto ... e per dar sfogo alla sua creativita' le imposizioni troppo rigide di un regolamento gli vanno un po' strettine ....... :RdR

fortunatamente esiste la C7 :A:A:A e guai a toccar sta categoria ... :1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo Ilu ciao

 

scolta, mi sorge spontanea una constatazione...

 

se tu corri perchè vuoi vedere dove arrivi coi tuoi motori e capacità tecniche, quindi corri per passione, cosa servirebbe il fatto che ci sian "beghe" o ammennicoli vari?

 

hai passione? bene, occhiata al rego, corri e stop...

 

mi sbaglio?

 

 

Ciao Alb. hai colpito nel segno ed il tuo ragionamento non fa una grinza.

Non che nessuno se ne sia ccorto ma quello da te descritto è da mo il mio modo di vedere le gare.. (ovvio mi direte.. non mi piazzo manco a spararmi con un fucile :PRR ....)

 

Permetti però che ogni tanto tiro su la testina e faccia anch'io delle considerazione riguardo ad un mondo che è qualche annetto che mi vede presente in modo attivo.

 

Occhio però a trarre facili conclusioni perchè a quanto da te affermato potrei rispondere con:

Mi piace un sacco nuotare, quindi che io vada nuotare in una vasca colma d'acqua o di meLMa (sostituire a piacimento LM con RD) fa lo stesso, tanto mi basta poter nuotare...?

Una pulitina agli occhialini e giu dalla pedana?

 

Esagero lo so ma è per rendere.

 

E comunque la risposta è si... non sbagli.

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iluvatar secondo me' ... e' uno "spirito libero" come il sottoscritto ... e per dar sfogo alla sua creativita' le imposizioni troppo rigide di un regolamento gli vanno un po' strettine ....... :RdR

fortunatamente esiste la C7 :A:A:A e guai a toccar sta categoria ... :1:1:1

 

 

C7 imperat...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita certo Ilu ci mancherebbe che non puoi dire la tua su queste gare

 

 

la mia era solo una considerazione spontanea nel leggere il tuo scritto

 

 

grandissimo, ci si vede allora :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se si deve essere seri, come prima cosa ci vuole un regolamento, e poi i controlli. io scemo non ci sono, ed è da tempo che lavoro sulle vespe, e mi sono sparato 3200 km per venire li a correre, mi sono accorto subito che molti non'erano in regola, direte voi, come hai fatto a capire?, io vi dico non prendiamocci in giro, so la differenza tra una biella linga, e una corta, tra un pistone più grosso, e uno regolamentare, tra una corsa regolamentare e l'altra no, e con tutto ciò sono stato zitto, ma posso dirvi che non'è bello correre impari, quindi o si fanno i controlli, o vinca il migliore

 

 

ps quest'anno correrò sempre con polini, so che saro una pecora in mezzo ai lupi, ma io lo faccio per passione, perchè non devo dimostrare niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Roberto, non voglio sindacare il tuo discorso. Se lo dici avrai i tuoi motivi. Mi spieghi però come fai a vedere che pistone monto? Mica tutti smontano durante la giornata. Usi gli occhiali dell'intrepido? Perdona l'ironia ma capirai che se si vuole fare una critica va fatta nel modo più circostanziato per non creare inutile polverone su chi partecipa a questo gioco con passione e correttezza.

Per il fatto di come vuoi correre quest'anno massimo rispetto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Roberto non credo di avere la tua esperienza come "orecchio" sui motori però, magari, quelli che hai sentito avevano motori fatti diciamo "meglio" di quanto tu ci hai messo nel tuo, dico magari...

 

però è sempre bello confrontarsi in garette come queste, io credo comunque che anche correre per se stessi e con la passione che abbiamo tutti e anche citata come Ilu o te, alla fin fine anche se dici "non devo dimostrare nulla" io rispondo, se lo dici tu di te stesso ti credo, ma a te stesso?

 

non mi dire che non tenti di migliorare il tuo motorello anche se corri solo per te stesso...il tuo dire degli altri alla gara/e cui hai partecipato ti pone, secondo me, nella condizione di "tenerci" a una possibile vittoria, quindi se ci tieni non basta neanche più il dire "corro x me stesso" perchè se tu arrivassi e fossi uno dei primissimi, avresti una gratificazione impareggiabile, se ciò non accade per svariati motivi ecco che, magari, si colpiscono altre cose...

 

uno che corre per purissima passione, e mi scuso se lo cito, ma che l'ho visto e ci corro insieme quando siamo alla stessa gara, è Maffeo, tu che sie venuto l'hai visto? il suo "tentare" di migliorare è solo la presenza, perchè il suo motore è sempre quello...lui corre per passione come noi ma non tenta troppo di migliorare, perchè se così fosse avrebbe già messo una espa al posto della proma sul suo motore, il resto siamo tutti desiderosi di metterci in luce su altri di dimostrare prima a noi stessi che "abbiamo capacità" e che "riusciamo a battere alcuni avversari" (e magari tutti)

 

ma è una condizione assolutamente normale perchè di confronto si tratta, non di una sfilata di vespe....è Maffy che è un eroe secondo me, Maffy scusami se ti cito così tanto ma per me sei un esempio troppo lampante perchè gente come te non l'ho mai vista nelle gare che si chiamassero tali, forse prima ero rimbambito ma ora ci faccio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto, hai ragione su quasi tutto, ma vedi la mia è passione perchè pochi fanno ciò che faccio io.si era parlato della categoria ghisa, poi non si è più fatta, ora correranno tutti assieme, ghisa e alluminio, e la premiazione sarà divisa in due quindi ghisa e alluminio rispettivamente 1, 2,3, pr entrambi, se non erro.sul dimostrare a me stesso, hai torto, so dove posso arrivare, e lo sa pure silvio82, con un 130 da 21 cv, e anche li c'è da tirare ancora qualcosa.poi vedi io ompro olo un cilindro polini, e il resto lo faccio io, perchè lo spirito per me è quello, sapere dove mettere le mani, e come, mi sembra troppo facile uscire centinaia di euro, e andare forte senza sapere il perchè. la categoia ghisa mi sarebbe piaciuta tantissimo, ma mi va bene lo stesso lapremiazione separata.per quanto riguarda il confrontarsi con gli altri, è bello, ma ci vogliono i controlli, almeno per i primi 3 d'ufficio.il migliorarsi va bene e lo faccio io sono passato dalle gare di 600 metri in salita, a quelle di 150 metr sprint, e mi faccio 3200 km per migliorarmi sempre più,quindi vedi tu.

 

il problema è che queste sono gare senza controlli, e ognuno corre per se, e mi va pure bene, altrimenti non verrei.

 

sai alberto la differenza che c'è tra le gare di 600 mt, e queste i 150 mt??

 

tutto, giri, erogazione, tipo di coppia, sollecitazioni, ecc, non basta olo meter un rapporto corto, se lo fai su un motore preparato per 600 mt, non cammina più, quindi vedi io se ci tengo a migliorarmi, tutti lo facciamo sempre, poi cambianoi punti di vista,ma il collante di tutti noi, è la passione, e penso che anche se mi troverei a correre con la mia vespa, contro lo schuttel, lo farei per il puro gusto di dire "l'ho fatto con la mia vespa".

 

ora torno a lavoro perchè devo recuperare 2 secondi.

 

ps GRANDE MAFFEO, L'HO INCONTRAT A 3CASALI. QEST'ANNO PORTO DI NUOVO LO ZIBIBBO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, anche se concordo che sarebbe più che giusto per tutti fare dei controlli sui primi tre chiunque siano continuo a non capire bene la situazione. Mi fido che sei più esperto di me, ci vuole anche poco. Se le differenze tra i motori che gareggiano e quelli tollerati dal regolamento sono talmente macro che si sentono ad orecchio (orecchio allenato) bastava mettere €100,00 sul tavolo ed il gioco era fatto. Se avevi ragione te le rendevano pure. Le verifiche almeno nel campionato Parma 09 erano previste ed in qualche caso sono anche state fatte o è stato eliminato dalla graduatoria il concorrente non conforme. Non voglio dire che tutto è stato perfetto, anzi, credo però che proprio le persone come te che che sono preparate abbiano la possibilità di fungere da controllori naturali sul campo.

Per il resto che dire, personalmente, se avessi correttamente lavorato e la vittoria mi fosse preclusa per evidenti motivi di scorrettezza altrui eviterei di mescolarmi con i furbetti. Fortunatamente per me anche con la benzina avio migliore e con il motore fatto al più bravo sarei sempre dietro perchè il "manico", questo concorderai con me, viene fuori sempre e non è una cosa che si può ottenere con tanti trucchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensieri, non mi interessa far fare dei controlli, io faccio una gara l'anno, e più che altro salgo per venire a trovare tutti voi, per il resto se i controlli ci sono le gare sarebbero più serie, ma così va pure bene, salgo solo per vedere il tempo, per confrontarmi, e trovare gli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande Roberto C)

 

certo, sono io che ho un punto di vista differente..non farei così' tanta strada con un polini, ma io son io e non siam, fortunatamente, tutti uguali

 

eh immagino la differenza tra i motori che citi, però hai una spinta pazzesca per portare un polini da così lontano...

 

ma sai ti dico è vero io ho speso per i componenti ultima generazione che ho sulla mia et3 da gara, però ognuno fa storia a se perchè prima mi son fatto quasi 20 anni di ghiserie varie (imparando qualcosa? mah) provando tutti i kit et3 che c'erano e ora mi diverto un mondo con le termiche che uso, ma davvero, anzi più ancora di prima con termiche in ghisa...

 

ma come dicevo e si sa ognuno sceglie ciò che più gli confa, ma non è facile neanche settare a dovere queste termiche in alu, sembra facile ma si deve avere un bagaglino di esperienza ben carrozzato

 

tornando in tema però il fatto che dividano la categoria ghisa dagli alu con premiazione a parte, insomma, questa mi pare proprio una strabella cosa che gratifica chi come te corre con termiche in ghisa, motivo in più x te per misurarti con gli altri

 

dai Roberto che so che ti diverti uguale a venire a correre, e onore a te con la tanta strada che ti devi fare per venire a correre

 

hai la mia stima ;-)

 

la prox gara che vieni, sperando ci sia anch'io, ti voglio conoscere mi raccomando

 

ciao

 

PS: grande Pensieri che venite al pranzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci vediamo. Che speravi che non venissi a fare il bastian contrario anche li? Se poi ci metti il richiamo dello zibibbo......

Ciao Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

eh anch'io sono nel bel mezzo dei lavori.. carrozzeria quasi finita ( solo da riprendere in alcuni punti) e motore in fase di assemblaggio ! solamente l'accensione mi sta facendo diventare matto ! per il resto più o meno ci siamo. oggi ho sistemato le ultime cose della nuova marmitta.. fase albero già decisa..devo solamente tagliare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

regazzi

per trecasali abbiamo in mente un programmino bello pepato

cominciamo venerdì sera, come al solito

abbiamo lo spazio per le tende, il birra-frigo e la musica

il comune ci da le docce

sabato tutto il giorno ascolteremo motori che sgasano e robberto che ci scassa i maroni con quelli regolamentari lo zibibbo e alla sera vi scasseremo i maroni noi con il concerto

domenica gara di accelerazione a motore spento, la gimkana del lupo, il lancio della ruota di scorta e le gare ad inseguimento su sterrato

tutto a ruota libera, prima dell'arrivo della c.i.a.

durante le tre giornate anche il concorso "scappa dal vigile"

Link al commento
Condividi su altri siti

regazzi

per trecasali abbiamo in mente un programmino bello pepato

cominciamo venerdì sera, come al solito

abbiamo lo spazio per le tende, il birra-frigo e la musica

il comune ci da le docce

sabato tutto il giorno ascolteremo motori che sgasano e robberto che ci scassa i maroni con quelli regolamentari lo zibibbo e alla sera vi scasseremo i maroni noi con il concerto

domenica gara di accelerazione a motore spento, la gimkana del lupo, il lancio della ruota di scorta e le gare ad inseguimento su sterrato

tutto a ruota libera, prima dell'arrivo della c.i.a.

durante le tre giornate anche il concorso "scappa dal vigile"

 

 

Ehm! Giusto una domanda... il vigile lo fai te o porti un tuo "amico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...