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Polini doppia lamellare (a entrambe le aspirazioni) rifasato


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ciao, bei lavoretti :D ascolta per quanto riguarda le unghiate fidati vanno benissimo anzi vanno ancora ingrandite ulteriormente !quasi come quella centrale ! pero' con il suo pistone devi fermarti così ,oltre non puoi, le fasce pizzicherebbero fuori dall'alloggio dei garzilli! per valorizzarlo al massimo dovresti trovare un pistone modifica macchi-cagiva , quel pistone ha la caratteristica di essere con spinotto 15 , di non avere nessuna luce nelle pareti del pistone e di essere 4 mm piu' basso di quello polini, dunque essendo senza luci non sei obbligato ad avere un senso, bene in questo modo si monta con i garzilli lato scarico tranquillo i garzilli sono abbastanza distanti tra loro non fai danno nella luce di scarico , a questo punto hai tutto il lato travasi libero senza nessun problema di garzilli, e potrai lavorare le unghiate il piu' possibile ,inoltre cosa anche fondamentale i 4 mm di differenza li togli dalla parte superiore del cilindro ,ritrovandoti gia'con dei diagrammi notevoli!!!!!

bravo bei lavori visto che ci andavano 3 unghiate uguali! naturalmente una volta collegato i canali con il frontescarico non puoi mettere la sua lamellina polini durerebbe 2 giorni non resisterebbe ad un segnale così forte! dai continua così che se il doppia è fatto bene va veramente fortissimo ! ne ho le prove del mio ! anche se devo ammettere che nel mio sotto l'aspirazione non è lamellare.

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Gary, tu come lo hai fatto se posso chiedere?

Io valvola al carter e piston port al cilindro :-D

Il post non so se l'hai mai visto...

ciao il mio è il classico misto lamellare , sotto con albero a spalla molto anticipata ! e sopra regolata da lamella ,cilindro con 3 unghiate uguali non comunicanti sempre per il fatto che quando lo feci 20 anni fa' con il frontescarico aperto la lamella durava molto poco, naturalmente con fasi riviste grazie al pistone macchi!! ;-) carburatore 36 e una marmitta che fa miracoli... quella che passa sotto la pedana!!!!!! :1

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Ciao ragazzi, un poco alla volta il motore va avanti, ma non avendo fatto ancora altri lavori di rilievo non ho messo foto... Intanto ragazzi ringrazio per i complimenti, troppo gentili, speriamo bene :mrgreen: ! Però vedendo i grandi risultati del ragazzo del GSF, il doppia di dany e quello di gary c'è solamente da essere positivi C):-D

 

Intanto ho comprato il carburatore, un PHBH 30 (io avrei optato per un PHBE 36 che avevo già a casa ma il cliente non vuole andare su carburatori troppo grossi) e il quartino z48... Comprato anche il pistone 57,4, domani porto tutto in rettifica! Nei prossimi giorni michele83 dovrebbe farmi la basetta da 4mm e così posso andare avanti con i lavori... allineo la basetta ai travasi del cilindro e poi ricopio tutto sui carter... una volta chiuso prendo per bene le misure per fare il collettore col pacco rotax, mi sa che sarà una bella faticaccia però dovrebbe essere fattibile!

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Ah, dimenticavo, sul pistone nel lato aspirazione allora che cosa suggerireste? Buco sul mantello in stile malossi oppure mantello accorciato? oppure tutte e due :FIR

io al tuo posto userei un pistone per mono con un archetto sotto.. almeno hai già un bel foro centrale

 

in effetti è quello che pensavo di fare, ma siccome ho trovato un pistone doppia a un prezzo d'occasione ho preso quello! beh alla fine sono pochi minuti di lavoro in più a fare un foro da zero oppure ad allargarne uno fatto...

 

Comunque pensandoci meglio credo sia più conveniente fare una finestrella in stile malossi, bella bassa

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Ah, dimenticavo, sul pistone nel lato aspirazione allora che cosa suggerireste? Buco sul mantello in stile malossi oppure mantello accorciato? oppure tutte e due :FIR

io al tuo posto userei un pistone per mono con un archetto sotto.. almeno hai già un bel foro centrale

 

in effetti è quello che pensavo di fare, ma siccome ho trovato un pistone doppia a un prezzo d'occasione ho preso quello! beh alla fine sono pochi minuti di lavoro in più a fare un foro da zero oppure ad allargarne uno fatto...

 

Comunque pensandoci meglio credo sia più conveniente fare una finestrella in stile malossi, bella bassa

si ma una già fatta ha i rinforzi dietro, una da farei indebolisci il pistone... poi per carità io ho scarnificato un pistone polini 55 e non è successo niente, però....

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Crix, un enorme SECONDO ME... attenzione a toccare così profondamente il pistone eh... se poi dilata in modo anomalo inchiodi appena il motore va in temperatura. Io cercherei di lavorarlo poco e magari ampliare un po' la luce sul cilindro...

ah, un consiglio: quando basetti un doppia, "punta" con i bulloncini anche il collettore prima di segnare i travasi sul carter per raccordarli, io mi son trovato con il GT di "traverso" (dato il gioco dei prigionieri nelle sedi del GT) rispetto al collettore... bestemmie a non finire per metterlo ben dritto e raccoradre di nuovo tutto...

è un piccolo controllo che ti salva da momenti di vera incazzatura.

 

@Gary: :RdR

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Grazie per i consigli dany :D !

Per il pistone boh, non saprei neanch'io, non credo sia una cosa così tragica aprire una finestra... Che tra l'altro il mono ha le stesse nervature del pistone del doppia, se faccio una finestrella come il mono mi trovo giusto giusto due nervature sui bordi della finestra, dunque problemi di dilatazioni non ce ne dovrebbero essere... ecco magari evito di fare una tana tipo il malossi... potrei fare una finestrella piccola tipo il mono e in più tagliare un po' di zona inferiore del mantello del pistone (visto che nel lato aspirazione ho eliminato un pezzo di camicia è inutile avere pistone in più che esce...)...

Per il fatto dell'allineamento mi faccio fare dal buon michele delle boccolette in ottone da mettere sui prigionieri in modo che il cilindro sia perfettamente centrato (e così dovrei trovarmi l'aspirazione al cilindro perfettamente in piano col collettore)... Certo altrimenti col lasco che hanno i prigionieri nel cilindro è un casino allineare per bene i travasi!

 

Oggi sono andato in rettifica, per mercoledì o giovedì il cilindro dovrebbe essere pronto... Mi hanno sparato 25euro di lavoro, è un buon prezzo o è altino?

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Grazie per i consigli dany :D !

Per il pistone boh, non saprei neanch'io, non credo sia una cosa così tragica aprire una finestra... Che tra l'altro il mono ha le stesse nervature del pistone del doppia, se faccio una finestrella come il mono mi trovo giusto giusto due nervature sui bordi della finestra, dunque problemi di dilatazioni non ce ne dovrebbero essere... ecco magari evito di fare una tana tipo il malossi... potrei fare una finestrella piccola tipo il mono e in più tagliare un po' di zona inferiore del mantello del pistone (visto che nel lato aspirazione ho eliminato un pezzo di camicia è inutile avere pistone in più che esce...)...

Per il fatto dell'allineamento mi faccio fare dal buon michele delle boccolette in ottone da mettere sui prigionieri in modo che il cilindro sia perfettamente centrato (e così dovrei trovarmi l'aspirazione al cilindro perfettamente in piano col collettore)... Certo altrimenti col lasco che hanno i prigionieri nel cilindro è un casino allineare per bene i travasi!

 

Oggi sono andato in rettifica, per mercoledì o giovedì il cilindro dovrebbe essere pronto... Mi hanno sparato 25euro di lavoro, è un buon prezzo o è altino?

 

 

20-25 euro sono il giusto prezzo per una rettifica fatta .... come l'Altissimo comanda....

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  • 2 weeks later...

:D

ma 2 forellini in corrispondenza delle unghiate non glieli fai? poi quella finestrella si potrebbe allargare un pochetto... come si potrebbe fare un archettino in fondo al mantello... ricorda le masse alterne più leggere possibili sono meglio è, e poi se per alleggerirlo apriamo l'entrata della benzina ancora meglio!

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  • 4 years later...

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