Vai al contenuto

FOTO PROVA VESPATRONIC


Messaggi consigliati

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

e ben come andava.....

commenti a caldo????

dati tecnici????

 

di' un po': al pupo metti già il pannolino "girato"???

:lol::D:D:D:-(

 

hai già allargato i getti del biberon????

:shock::shock::cry::cry::cry::cry:

 

hai messo un pacco lamellare v-force alla tettarella???

:cry::-(:P:P:lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione:

130 polini girato ri-fasato

aspirato al carter

dell'orto 36mm

marmitta Scauri

Accensione Vespatronic by quattrini

frizione rinforzata

campana et3 elicoidale

quarta ravvicinata.

 

Rispetto alla vecchia accensione il motore si

è molto addolcito in basso.

ora si puo' trotterellare in 4^ a 40 all'ora

ed accelerare senza strappi o "ingozzamenti" vari.

Il motore ha proprio perso quel comportamento

scorbutico tipico dei valvola tiratissimi.

Forse com'era regolata quel giorno (1^ prova in assoluto)

murava un po' in alto rispetto all'accensione piaggio ad anticipo fisso.

Ma credo che regolata come si deve, quell'accensione faccia stravedere.

 

Buona visione

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha

 

troppo belle le vignette bestiaccia :lol::D:D

 

azz mi sentivo un mambino tutto eccitato per provare un nuovo gioccatolino :D:-(

 

allora se posso fare un resoconto della prova devo dire che l'acensione và molto bene;

partendo dal presupposto che il motore del bestia è fasato similarmente al mio, ho notato che il clasico buco ai bassi, dei motori disco aspirati con fasature paurose, si è riempito egreggiamente, favorendo una erogazione più fluida e lineare, l'assenza del contagiri mi impedisce di stabiler il regime di rotazione massimo, ma ho notato un muro verso gli alti, comunque tutto da vedere, in quanto era la prima prova e sicuramente si può ancora agire sull'anticipo.

la ventola è di notevoli dimensioni garantendo sicuramente un ottimo raffreddamento, in più ha un bel colore racing :shock:

 

che dire di più..........lascio la parola ad Alberto per le sue impresioni.

 

invece per chi non ha ancora una accensione valida, questa è sicuramente una buona spesa, in più il costo paragonato ad una accensione piaggio nuova di trinca è concorrenziale.

 

ola

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha

troppo belle le vignette bestiacia :D:D:D

ola

Negres

 

:lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: invidia...DOTT CONTRAMMIRAGLIO......invidia :D

 

 

Una curiosità:ma ritarda di 8° gradi.....right?

 

Ma fisso l'anticipo al massimo dei giri e poi lui ritarda automaticamente o è il contrario....

 

Es: fisso 12° al max rpm e lei butta a 20° in basso o è il contrario?

 

O è solo che sono io che devo chiarirmi le idee??

:D

 

p.s.saluto al pupo........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Abbestia sei un grande mi son spanciato con le vignette!

 

Comunque, una buona impressione l'ho avuta anch'io (mannaggia mi tocca parlar bene del mio concorrente alle gare Quattrini ah ah)

 

Dirò di più, io la vespa dell'Abbestia l'ho provata l'anno scorso con la stessa configurazione, stavolta però l'ho trovata migliorata, non era più vuota sotto come prima ,e l'allungo minore, diminuito, ma più corposa come erogazione.

 

Devo dire che mi è piaciuta, forse il peso del volano è un po' leggero, quindi occhio all'abbinamento rapporti et3 con 4a corta se si usano espansioni...per es su motori anche con proma polini può essere un incremento....mentre sicuramente è un decremento per il portafoglio...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova%20vtronic%20(4)_2.jpg

 

Mitici raga......

 

maaaaaaa....

quella marmittina li in alto a destra.. povera messa in disparte...

non è che la regali a me........?!

 

comunque come consigliava Negres questa foto è un ottimo spunto per silenziare le rumorosissime marme per girato.....

 

CIaooooooooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa...nella foto in basso a destra si vede la ruota di una vespa...come è possibile che sia gira in quel modo....la forcella di solito è al contrario...... :lol::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

e la porta che c'è nell'angolo dove conduce? :D:D

 

 

NELLA 4^ DIMENSIONE!!!

...

(4^ corta ovviamente) :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o quel terminale è malossi?

 

confermo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
:shock: invidia...DOTT CONTRAMMIRAGLIO......invidia :shock:

Una curiosità:ma ritarda di 8° gradi.....right?

Ma fisso l'anticipo al massimo dei giri e poi lui ritarda automaticamente o è il contrario....

Es: fisso 12° al max rpm e lei butta a 20° in basso o è il contrario?

O è solo che sono io che devo chiarirmi le idee??

:shock:

p.s.saluto al pupo........ :shock:

 

"LORO" consigliano di montarla a 25° e lei pian piano aumentano i giri

ritarda l'anticipo sino a 17°.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

hei bestia mi dici quanto l'hai pagata e dove l'hai presa? ne avrei tanto bisogno perchè il mio volano è troppo peso.. perciò stavo lavorando per mettere su un hp che mi avrebbero ceduto. solo che questo ha cambiato idea :shock: e mi ha rovinato tutti i miei viaggi.. perciò sono daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hei bestia mi dici quanto l'hai pagata e dove l'hai presa? ne avrei tanto bisogno perchè il mio volano è troppo peso.. perciò stavo lavorando per mettere su un hp che mi avrebbero ceduto. solo che questo ha cambiato idea :shock: e mi ha rovinato tutti i miei viaggi.. perciò sono daccapo.

 

mandato MP

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: invidia...DOTT CONTRAMMIRAGLIO......invidia :shock:

Una curiosità:ma ritarda di 8° gradi.....right?

Ma fisso l'anticipo al massimo dei giri e poi lui ritarda automaticamente o è il contrario....

Es: fisso 12° al max rpm e lei butta a 20° in basso o è il contrario?

O è solo che sono io che devo chiarirmi le idee??

:shock:

p.s.saluto al pupo........ :shock:

 

"LORO" consigliano di montarla a 25° e lei pian piano aumentano i giri

ritarda l'anticipo sino a 17°.

 

Ok...una curiosità..a quanto avevi l'anticipo prima del montaggio del tronic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...