+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 fasce trovate, però alla modica cifra di 27,50 euro... dico solo che quest'estate per un pistone d 63 polini completo di spinotto-gabbia rulli e fasce ho pagato 50 euro. Al più presto lo monto e vedo come va. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 Le fasce le hai pagate troppo.. di solito io mi attesto sui 10/15 euro per quelle in ghisa.. 30 per quelle cromate. Il pistone lo hai pagato poco.. di solito sta sui 60/70.. Non è che ti hanno dato fasce speciali? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 Le fasce le hai pagate troppo.. di solito io mi attesto sui 10/15 euro per quelle in ghisa.. 30 per quelle cromate. Il pistone lo hai pagato poco.. di solito sta sui 60/70.. Non è che ti hanno dato fasce speciali? "10173475 serie segmenti d. 63 all ghisa" sulla busta di plastica c'è scritto così, direi che sono normali, in effetti il negozio non è lo stesso, anche se avessi pagato il pistone poco, 30 euro per due fasce sono tantini, lo stesso rivenditore mi ha detto che per le Polini (però non a L) avrei pagato circa la metà... Pinasco con me ha chiuso! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 aspetta.. se hai preso le fasce marchiate " pinasco" allora ci sta tu le abbia pagate.. Io le prendo a campione.. porto le vecchie e mi faccio dare le nuove.. ma non " marchiate"... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 sì sì certo, sono marchiate Pinasco, ma che differenza c'è? cioè tu le monti di concorrenza? non credo Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 certo.. le monto sempre di concorrenza... tanto alla fine le fa sempre la ASSo.. solo che se pinasco le vende col suo marchio.. ci ricarica sopra Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 guarda probabilmente ho cercato nei luoghi sbagliati, ma credo che mi sia già andata bene di averle trovate, qui la situazione ricambi è un pò critica. In certi negozi il t5 è una bestemmia, in altri ti dicono che Pinasco non la tengono più da quando è passata a Betella e le fasce dei Pinasco sono particolari perchè ad L infine sbuca un avanzo ma soltanto una fascia... Dopo mi reco nel più fornito che ce l'ha entrambe, menomale! Non parliamo delle retifiche, un pò di tempo fa avevo chiesto a quella più vicina a casa mia che aveva rifatto il motore alla moto di mio padre, di retificare un banalissimo Polini per px e mi aveva fatto tante di quelle storie che avevo desistito. Piuttosto dal momento che manca anche lo spinotto e non ci va quello del px 125/150 che è da 15 anzichè da 17 come ci vorrebbe, pensavo di mettere quello del px 200 che dovrebbe essere uguale e però va un pò accorciato. A mio padre è venuta un'altra idea... Affiancate un pistone d 63 Polini e quello del Pinasco (sempre d 63) di cui nei messaggi precedenti ho messo una foto, il Polini risulta circa 6 mm più alto e poi ci sarebbe il problema dello spinotto a cui accennavo prima. Dopo aver allargato la sede dello spinotto nel pistone Polini fino a portarla a 17 per tenere lo spinotto del t5 si monta il cilindro Pinasco di cui sopra con una basetta in alluminio di 5 mm fra carter e cilindro stesso e in luogo del pistone originale Pinasco si mette il Polini. Cosa succederebbe? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 lo spinotto è 16 non 17.. comunque se hai le fasce perchè bestemmire col pistone px? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 Per provare una distribuzione un pò diversa, potenzialmente dovrebbe prendere più giri, poi magari in salita s'inchioda Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 io volevo fare il contrario. volevo mettere il pistone polini t5 sul malossi px... comunque dani devi guardare l'altezza di compressione non l'altezza totale del pistone. in linea di massima la cosa si può fare però bisogna vedere che fasi ti escono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2009 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 24 io volevo fare il contrario. volevo mettere il pistone polini t5 sul malossi px...comunque dani devi guardare l'altezza di compressione non l'altezza totale del pistone. in linea di massima la cosa si può fare però bisogna vedere che fasi ti escono avresti qualche problema di compatibilità per lo spinotto Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Dicembre 24 Share Inviata 2009 Dicembre 24 a quello ho già pensato. uso l'albero del 200 e tolgo problema spinotto e in parte la differenza di compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 fra un mesetto dovrò chiudere questo motore, in pratica con Pinasco p&p e pignone da 22 su frizione 6 molle. Mi manca ancora lo spinotto, le opzioni sono a)montare lo spinotto del gruppo termico piaggio originale che ho già b)usare quello del 200 tagliandone la parte in eccesso c)cercare il suo Pinasco altre idee e consigli? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 Uno spinotto è uno spinotto, io andrei di piaggio originale..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 Uno spinotto è uno spinotto, io andrei di piaggio originale..... metti quello del polini 152 al massimo... 61 mm quello piaggio no.. è da 55 mentre il pinasco è 63.. ne manca un bel pezzo Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Uno spinotto è uno spinotto, io andrei di piaggio originale..... metti quello del polini 152 al massimo... 61 mm quello piaggio no.. è da 55 mentre il pinasco è 63.. ne manca un bel pezzo Eh sì infatti l'idea che si possa muovere così tanto lì dentro non mi esalta! Altrimenti taglio quello del 200 a misura, l'unica cosa ho paura che tagliandolo si rovini il materiale e si possa rompere poi usandolo. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 Uno spinotto è uno spinotto, io andrei di piaggio originale..... metti quello del polini 152 al massimo... 61 mm quello piaggio no.. è da 55 mentre il pinasco è 63.. ne manca un bel pezzo Eh sì infatti l'idea che si possa muovere così tanto lì dentro non mi esalta! Altrimenti taglio quello del 200 a misura, l'unica cosa ho paura che tagliandolo si rovini il materiale e si possa rompere poi usandolo. tempo fa tentai di bucare uno spinotto .. impossibile... segarlo deve essere un impresa.. pii tieni conto che non è mica cilindrico.. ma ha la forma di una botte lo spinotto Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 io dovrei avere lo spinotto di un mahle...da qualche parte,di un cilindro pinasco 215 doppia Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 16 Autore Share Inviata 2011 Luglio 16 eh ma è troppo lungo, uno del 200 piaggio ce l'ho anche io, solo che tagliarlo è dura, alla fine farò un giro per i motoricambi di genova se trovo il suo bene altrimenti metto quello del polini che di diametro pistone ha 2 mm in meno, meglio che niente! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 20 Autore Share Inviata 2011 Luglio 20 stamattina ho perso mezz'ora per vedere come sono messo con i getti emulsionatori ecc quindi ho aperto il carburatore del motore in questione (era tutto originale) e ci ho trovato un freno aria da 100, emulsionatore be4, getto del massimo da 114 e getto del minimo 50.100. A quel punto ho detto, vabbè ora vado a vedere sul motore che avevo montato prima sulla Vespa, cioè motore t5 con Polini p&p, sicuro di trovarci dei getti un pò più grandi che sono più adatti al Pinasco che monterò e invece NO! qui c'era freno aria da 120, emulsionatore be4 e getto del massimo da 110, minimo come sopra. In pratica la famosa configurazione per devastare il Polini in ghisa, allora mi sono preoccupato, sebbene sapessi di non averci mai preso calde, ho subito smontato il gt e non ho trovato nessun segno se non robe di normale usura. La vespa l'avevo presa due anni fa, l'ho un pò usata, ho visto che andava bene e non mi sono messo a smanettarci dietro, eppure ho rischiato di spaccare tutto è andata bene va! per il pinasco pensavo di lasciare la configurazione del primo carburatore (freno aria da 100) e aumentare il getto del massimo tipo 120-118 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 stamattina ho perso mezz'ora per vedere come sono messo con i getti emulsionatori ecc quindi ho aperto il carburatore del motore in questione (era tutto originale) e ci ho trovato un freno aria da 100, emulsionatore be4, getto del massimo da 114 e getto del minimo 50.100. A quel punto ho detto, vabbè ora vado a vedere sul motore che avevo montato prima sulla Vespa, cioè motore t5 con Polini p&p, sicuro di trovarci dei getti un pò più grandi che sono più adatti al Pinasco che monterò e invece NO! qui c'era freno aria da 120, emulsionatore be4 e getto del massimo da 110, minimo come sopra. In pratica la famosa configurazione per devastare il Polini in ghisa, allora mi sono preoccupato, sebbene sapessi di non averci mai preso calde, ho subito smontato il gt e non ho trovato nessun segno se non robe di normale usura. La vespa l'avevo presa due anni fa, l'ho un pò usata, ho visto che andava bene e non mi sono messo a smanettarci dietro, eppure ho rischiato di spaccare tutto è andata bene va! per il pinasco pensavo di lasciare la configurazione del primo carburatore (freno aria da 100) e aumentare il getto del massimo tipo 120-118 il primo infatti è un 1° serie tutto originale.. e il 2° ha la config del 2° serie, Io ho la config del 1° serie sul polini con getto 120 e va benissimo sa secoli ( ora ci vado al lavoro facendo 40 km al gg ) sul pinasco non saprei... è in una scatola mai montato. io andrei sulla config del 2° serie ( freno da 120) e getto 120.. perchè simile all'orig come travaserie e raffredd Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 20 Autore Share Inviata 2011 Luglio 20 stamattina ho perso mezz'ora per vedere come sono messo con i getti emulsionatori ecc quindi ho aperto il carburatore del motore in questione (era tutto originale) e ci ho trovato un freno aria da 100, emulsionatore be4, getto del massimo da 114 e getto del minimo 50.100. A quel punto ho detto, vabbè ora vado a vedere sul motore che avevo montato prima sulla Vespa, cioè motore t5 con Polini p&p, sicuro di trovarci dei getti un pò più grandi che sono più adatti al Pinasco che monterò e invece NO! qui c'era freno aria da 120, emulsionatore be4 e getto del massimo da 110, minimo come sopra. In pratica la famosa configurazione per devastare il Polini in ghisa, allora mi sono preoccupato, sebbene sapessi di non averci mai preso calde, ho subito smontato il gt e non ho trovato nessun segno se non robe di normale usura. La vespa l'avevo presa due anni fa, l'ho un pò usata, ho visto che andava bene e non mi sono messo a smanettarci dietro, eppure ho rischiato di spaccare tutto è andata bene va! per il pinasco pensavo di lasciare la configurazione del primo carburatore (freno aria da 100) e aumentare il getto del massimo tipo 120-118 il primo infatti è un 1° serie tutto originale.. e il 2° ha la config del 2° serie, Io ho la config del 1° serie sul polini con getto 120 e va benissimo sa secoli ( ora ci vado al lavoro facendo 40 km al gg ) sul pinasco non saprei... è in una scatola mai montato. io andrei sulla config del 2° serie ( freno da 120) e getto 120.. perchè simile all'orig come travaserie e raffredd ok grazie non è che per caso ti avanza uno spinotto per il Pinasco? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 no mi spiace... comunque senti il caro vecchio turbo.. ci sta te ne trovi uno.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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