Vai al contenuto

sbassare cilindro


Ospite filtro adsl

Messaggi consigliati

ciao a tutti... io devo abbassare il cilindro sopra di circa 3 mm. io avevo pensato di abbassarlo con la fresa. che dite si puo fare con una fresa? avete consigli su come eseguire al meglio la lavorazione? il lavoro me lo farò io poiche dispongo sia della fresa che della capacità pratica.

 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

 

per farlo col tornio dovrei fare una specie di pistone pieno da inserire ne cilindro e poi bloccare il cilindro sul tornio tramite il pezzo di camicia che andrebbe a inserirsi sui carter?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo migliore sarebbe sgrossare con la fresa e rifinire con 1 retifica ;-)

non ne vedo l'utilità, quando col tornio qualche passata e hai finito....

la rettifica poi non lavora con il fianco della mola...

 

si potresti sulla fresa ma dovrasti avere il mandrino sulla tavola. fare passate con poco materiale in modo da non inclinare il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok

quindi potrei usare anche il compratore decimale 8)8)

decimale sarà un po' troppo meglio centesimale. ma se sai fresare perchè hai tutta questa paura? un cilindro non è mica dicersoo da qualunque altro pezzo che lavorato con precisione centesimale. staffi i piano perfetto e stabile, un paio di passate in base al diametro fresa e il cilindro è perfetto la ghisa si lavora bene.

Per gli scettici; una lamatura con una fresa seria come finitura non ha niente da invidiare ad una finitura di tornio anzi.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che tu abbia tutta la praticità del mondo e la fresa migliore...credo che ti convenga proprio farlo al tornio questo tipo di lavoro

quoto

io no! puoi farlo con entrambi e il risultato se lo si fa bene e perfetto con entrambe le macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

adsl abitiamo non lontanissimi,vieni giù un giorno col cilindro,lo mettiamo sulla maschera che ho fatto per il tornio e in 2 minuti torniamo,niente di più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

tm potresti postare una foto della maschera

hai anche quella della testa??

ciao

l amaschera che uso per testa e cilindro è la medesima,è bivalente,domani faccio una foto e poi la metto

Link al commento
Condividi su altri siti

tm potresti postare una foto della maschera

hai anche quella della testa??

ciao

l amaschera che uso per testa e cilindro è la medesima,è bivalente,domani faccio una foto e poi la metto

si metti alcune foto sarei interessato anche io!! :D

comunque il cilindro si potrebbe spianare anche con un lapidello ;-)

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...