Vai al contenuto

Revisione e bitubo


Messaggi consigliati

Oggi approfittando della giornata di ferie ho iniziato a smontare la vespa per prepararla alla verniciatura...Ho iniziato a buttare giù l'elenco delle cose che dovrei ordinare alla sip e tra le cose ci sarebbe un bella coppia di amortizzatori a gas bitubo :roll::roll:

Nota dolente:a marzo avrei la revisione ed io conto di arrivarci con la vespa appena uscita dalla carrozzeria con tutti i begli aaccessori previsti... :roll:;-) Secondo voi lo passo il collaudo con questi due pz non originali?

Altra questione....c'è qualcuno che è interessato a fare un ordine alla sip così dividiamo le spese del trasporto?

Grazie x le risposte

Il tempo è galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

alla revisione basta che faccia 50 che freni luci e clacson siano a posto..nessuno ti guarda i bitubo...

Magari i tecnici se capiscono qualcosa ti faranno i complimenti per l'ottima scelta degli ammortizzatori... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate se mi intrometto...in termini di legge gli ammortizzatori bitubo non sono solo utilizzabili in pista??

 

è come fare un assetto alla macchina che se te lo vedono ti fanno un mazzo così...almeno credo...francamente non so se rompono così tanto alle vespe e poi l'ammortizzatore al limite ci sbatti su quello vecchio originale...e poi rimetti il bitubo dopo...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate se mi intrometto...in termini di legge gli ammortizzatori bitubo non sono solo utilizzabili in pista??

 

è come fare un assetto alla macchina che se te lo vedono ti fanno un mazzo così...almeno credo...francamente non so se rompono così tanto alle vespe e poi l'ammortizzatore al limite ci sbatti su quello vecchio originale...e poi rimetti il bitubo dopo...

 

nogard hai preso un granchio....

l'assetto delle auto di solito è ribassato e questo non è "di serie"...

se al posto degli ammortizzatori di serie metti dei monroe o degli eibach o altri aftermarket ma non abbassi l'assetto non ti dicono nulla...

 

vedi i bitubo come i monroe...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nogard hai preso un granchio....

l'assetto delle auto di solito è ribassato e questo non è "di serie"...

se al posto degli ammortizzatori di serie metti dei monroe o degli eibach o altri aftermarket ma non abbassi l'assetto non ti dicono nulla...

 

vedi i bitubo come i monroe...

 

ciao

 

confermo al 100%. io non ho avuto nessun problema coi bitubo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se al posto degli ammortizzatori di serie metti dei monroe o degli eibach o altri aftermarket ma non abbassi l'assetto non ti dicono nulla...

Eibach non produce ammortizzatori, ma solo molle :lol: gli unici eibach con molle-ammortizzatori "tutt'uno" sono quelli a molla stretta...era per esser precisi visto che il tuning è la mia vita :D

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

oopssss hai ragione...

ormai non tunizzo + nulla se non la vespetta...

ho vaghi ricordi dai tempi della mitica uno turbo i.e. by bonalume... :lol:

e se ami il tuning puoi capire cosa intendo..

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oopssss hai ragione...

ormai non tunizzo + nulla se non la vespetta...

ho vaghi ricordi dai tempi della mitica uno turbo i.e. by bonalume...

Io invce ci sono dentro ancora :D:D

Bonalume eh?!? Una bella Wastgate e via una bella 20 di cv in più :lol: Bei tempi quelli....

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ciao wonderwaili volevo dirti che anchio ho intenzione di smontare la mia 50 special nell'inverno e volevo appunto comprare una serie di ammortizzatori della bitubo a gas io non so precsamente il costo però se riusciamo a dividere le spese di spedizione è gia una buona cosa.

io son di biella e tu?

questa è al mia email: cullatimarco@libero.it

se vuoi ci possiamo sentire per telefono

ciao :lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, per caso qualcuno sà a quanto dev'essere ricaricato l'ammortizzare anteriore della Bitubo? perchè c'è un mio amico gommista che ha la bombola di azoto che utilizza per gonfiare le gomme.. e visto che il mio bitubo l'ho comprato usato volevo controllare se fosse ok...

Chiedendo info per mail alla bitubo non rispondono..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio...proprio per nulla!

certo che è meglio se chiami e chiedi dell'ufficio tecnico..pero' in tantissimi casi mettono una mail cui MAI nessuno risponde.... :-?

allora che la metti a fare???????

comunque la domanda è sensata e legittima.

magari..invece di risponder con sentenze....se si riesce ad essere utili è sicuramente meglio :oops:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che cesta

per ovvio intendesse che quella valvola non serve per "gonfiarli".

 

credo infatti di avere letto in qualche volantino che quella valvolina

fosse una cosa da non toccare assolutamente!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ale..pero' correggimi se sbaglio: ma il tono è un po' "sbagliato" specie per chi chiede non sapendo...

se avesse risposto come te era belle che finita...

comunque chiudiamo li...

grazie e ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ale..pero' correggimi se sbaglio: ma il tono è un po' "sbagliato" specie per chi chiede non sapendo...

se avesse risposto come te era belle che finita...

comunque chiudiamo li...

grazie e ciao

 

si si, su quello sono d'accordo! solo che sono bell'addormentato in questo periodo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare ovvio che non ti rispondono....

 

Glia amm. anteriori Vespa devono essere caricati ad azoto con una pressione di 8 Bar, tranne che per il PV012 della Vespa 50 Special ed ET3 che va caricato a12 Bar.

 

Mi hanno risposto in 4 giorni esatti.

 

Ciao Cesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...