Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 il problema è che nel motore vespa è tutto al contrario di come dovrebbe essere,infatti servirebbe un albero da 3 kg e un volano da 400grammi mi sa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 non sapevo sta roba...ma allora xkè i cross ce l'hanno da 200 grammi???è pochissimo! i cross non hanno niente da 200grammi... credo si proprio impossibile inoptre fare un volano da 200 grammi, i magneti da soli superano quel peso... a meno che non si una rotore interno. i cross si aggirano sui 800 grammi di massa volanica, come nel tuo caso, ma hanno una blero che pesa 4/5 volte il tuo, quindi recuperano da lì, infatti se ci fai caso salgono a bestia subito, ma ci mettono un pò a scendere... ..infatti sono a rotore interno...e qualcuno pesa meno della PVL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... quindi è molto pesante secondo te???...e come l'hai bilanciato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 infatti pesando come quello et3 pesa poco,per questo serve un volano più pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla? e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2009 Dicembre 2 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... quindi è molto pesante secondo te???...e come l'hai bilanciato?? ho tolto le spalle le ho pesate ecc...tu come fai scusa??? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla? e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano. ora non esageriamo...il problema di questo motore è l'albero che non va...senno di volani da 1kg ne son stati sempre montati e sempre se ne monteranno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene... ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla? e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano. ora non esageriamo...il problema di questo motore è l'albero che non va...senno di volani da 1kg ne son stati sempre montati e sempre se ne monteranno... si orax, io stesso lo monto, ma monto anche un albero più pesante anche se di poco dell'originale... comunque resta il fatto che lui è esagerato, 800 grammi son veramente trooppo pochi, io ti dico per esperienza mia io ho il volano hp da 1kg e sotto di forza ce nè ben poca... poi per carità quando entra in coppia spacca le pietre, io ho montato quel volano per uan questione di gusti. lui forse non avrà il prolema della forza per via dei 22/63, ma comunque non puoi venire a dirmi che si aun buona accoppiata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 sul mio albero ho la biella in plexiglas è così bella da vedere *_* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 curiosità personale..... che volano monti con questo fantomatico albero piuma? perchè magari, usa un volano da 3kg che compensa la massa mancante all'albero.... avere un albero pesante non è l'unica strada per ottenere la giusta inerzia dal gruppo Albero-Volano-Pignone-Campana-Cambio-Mozzo-Ruota. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 si ma usare un albero leggero per metterci 3 kg di volano...se almeno fosse al centro il volano forse non farebbe niente ma 3gk su solo 1 lato di albero "piuma" non molto resistente credo che come minimo il cuscinetto sia la prima cosa che cede Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 si ma usare un albero leggero per metterci 3 kg di volano...se almeno fosse al centro il volano forse non farebbe niente ma 3gk su solo 1 lato di albero "piuma" non molto resistente credo che come minimo il cuscinetto sia la prima cosa che cede Se gli organi rotanti sono bilanciati non vedo motivo per cui i cuiscinetti debbano cedere Sia chiaro, non sto dicendo che sia giusto quello che sta facendo il nostro amico, ma sotto un certo punto di vista, anche noi facciamo lo stesso.... allegeriamo tantissimo il volano per appesantire l'albero.... con il risultato che l'inerzia totale resta pressochè invariata...con questo voglio dire che non è tanto il peso la cosa importante bensì la bilanciatura di "ciò" che ruota... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 Avevo un motore simile con gli stessi rapporti,ma l'albero era un normale ets e raggiungevo circa 110 115 kmh e tutto dipendeva anche dal vento e dall'attrito con le mosche e insetti vari che mi venivano addosso... Con l'albero a spalle piene andava anche peggio,ma l'unico vantaggio è che c'erano meno vibrazioni e riuscivo ad avere ancora le mani dopo 40 km. ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.