Vai al contenuto

135 malossi aspirato al cilindro


Messaggi consigliati

non sapevo sta roba...ma allora xkè i cross ce l'hanno da 200 grammi???è pochissimo!

i cross non hanno niente da 200grammi... credo si proprio impossibile inoptre fare un volano da 200 grammi, i magneti da soli superano quel peso... a meno che non si una rotore interno. i cross si aggirano sui 800 grammi di massa volanica, come nel tuo caso, ma hanno una blero che pesa 4/5 volte il tuo, quindi recuperano da lì, infatti se ci fai caso salgono a bestia subito, ma ci mettono un pò a scendere...

 

 

 

..infatti sono a rotore interno...e qualcuno pesa meno della PVL

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene...

ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla?

e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene...

 

 

quindi è molto pesante secondo te???...e come l'hai bilanciato?? :ZZz

ho tolto le spalle le ho pesate ecc...tu come fai scusa???

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene...

ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla?

e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano.

 

 

ora non esageriamo...il problema di questo motore è l'albero che non va...senno di volani da 1kg ne son stati sempre montati e sempre se ne monteranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il mio albero pesa come uno originale et3 solo che è a spalle piene...

ma hai poeggiorato la situazione nei volumi... secondo te noi che con un albero originale et3 bareniamo la sede lato volano epr avere più volume nel carter date le cilindrate alte e la biella corta siam tutti pirla?

e resta il fatto che il volano è leggero per poter avere forza ci vuole almeno il doppio del peso di quel volano.

 

 

ora non esageriamo...il problema di questo motore è l'albero che non va...senno di volani da 1kg ne son stati sempre montati e sempre se ne monteranno...

 

si orax, io stesso lo monto, ma monto anche un albero più pesante anche se di poco dell'originale... comunque resta il fatto che lui è esagerato, 800 grammi son veramente trooppo pochi, io ti dico per esperienza mia io ho il volano hp da 1kg e sotto di forza ce nè ben poca... poi per carità quando entra in coppia spacca le pietre, io ho montato quel volano per uan questione di gusti. lui forse non avrà il prolema della forza per via dei 22/63, ma comunque non puoi venire a dirmi che si aun buona accoppiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità personale.....

che volano monti con questo fantomatico albero piuma?

perchè magari, usa un volano da 3kg che compensa la massa mancante all'albero....

avere un albero pesante non è l'unica strada per ottenere la giusta inerzia dal gruppo Albero-Volano-Pignone-Campana-Cambio-Mozzo-Ruota.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma usare un albero leggero per metterci 3 kg di volano...se almeno fosse al centro il volano forse non farebbe niente ma 3gk su solo 1 lato di albero "piuma" non molto resistente credo che come minimo il cuscinetto sia la prima cosa che cede

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma usare un albero leggero per metterci 3 kg di volano...se almeno fosse al centro il volano forse non farebbe niente ma 3gk su solo 1 lato di albero "piuma" non molto resistente credo che come minimo il cuscinetto sia la prima cosa che cede

 

Se gli organi rotanti sono bilanciati non vedo motivo per cui i cuiscinetti debbano cedere ;-)

 

Sia chiaro, non sto dicendo che sia giusto quello che sta facendo il nostro amico, ma sotto un certo punto di vista,

anche noi facciamo lo stesso.... allegeriamo tantissimo il volano per appesantire l'albero.... con il risultato che l'inerzia totale resta pressochè invariata...con questo voglio dire che non è tanto il peso la cosa importante bensì la bilanciatura di "ciò" che ruota... ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un motore simile con gli stessi rapporti,ma l'albero era un normale ets e raggiungevo circa 110 115 kmh e tutto dipendeva anche dal vento e dall'attrito con le mosche e insetti vari che mi venivano addosso...

Con l'albero a spalle piene andava anche peggio,ma l'unico vantaggio è che c'erano meno vibrazioni e riuscivo ad avere ancora le mani dopo 40 km.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...