Vai al contenuto

VESPA WORLD DAYS 2010


Messaggi consigliati

scusa la domanda gre,a che ti serve un motore da 140 se poi devi aspettare gli altri che van piu piano?

eh..giorgio..hai visto quest'anno in austria i miei amici di viaggio??loro con i 200 pompati ...io andavo via al risparmio con il gas..per me' avere un motore da 140 orari vuol dire avere un motore piu' rilassato...poco impegnativo alla manopola del gas...in poche parole..puoi fare quello che vuoi......ma se hai poco motore....devi sbatterti per stare al passo degli altri....con uso sempre impegnato del motore e posizioni quanto piu' possibile aereodinamiche in sella.... 8)8)8)

Inoltre se devi fumare e/o cagare (molti lo fanno contemporaneamente :U ) non devi calcolare i tempi delle soste :RdR . In altre parole mentre chi vuole starti dietro deve fare anche un piano-soste fisio, tu puoi infischiartene allegramente :lol: tanto poi li riprendi 8) !

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e gia,a chi non piacerebbe un motore cos? pero il mio pallino fisso sono sempre le gomme,con un motore cosi i cerchi tubel ess son d obbligo,se mi schioppa na gomma a 100 mi devono raccogliere col cucchiaino

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia,a chi non piacerebbe un motore cos? pero il mio pallino fisso sono sempre le gomme,con un motore cosi i cerchi tubel ess son d obbligo,se mi schioppa na gomma a 100 mi devono raccogliere col cucchiaino

 

anche io son fissato...ieri ho bucato e in una decina di secondi era già sgonfia :-? meno male che andavo piano :-D

 

atroce dilemma: scootrs o sip? scusate l'ot ma non mi riesco a decidere :oops:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e gia,a chi non piacerebbe un motore cos? pero il mio pallino fisso sono sempre le gomme,con un motore cosi i cerchi tubel ess son d obbligo,se mi schioppa na gomma a 100 mi devono raccogliere col cucchiaino

 

anche io son fissato...ieri ho bucato e in una decina di secondi era già sgonfia :-? meno male che andavo piano :-D

 

atroce dilemma: scootrs o sip? scusate l'ot ma non mi riesco a decidere :oops:

se parli di cerchi ti dico che sono due cose diverse....sip e' leggero e quindi da' minor inerzia giroscopica quindi tradotta vuol dire maneggevolezza e otimizzazione delle prestazioni come accellerazione e scorrevolezza..scootrs lo vedrei piu' indicato per essere usato in condizioni di fondi sconnessi...essendo metallico incassa meglio il colpo ed e' piu' elastico...quando ho' visto quelli della sip ho' desistito dal continuare a farmeli...belli e a un giusto prezzo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vespaworlddays2010.com/

 

 

et voila monsieur :-D

ci saremo...sto' preparando il motore fatima engine.....ancora piu' evoluto del salisburgo...sto' giro va' su un cilindretto in alluminio :twisted::twisted::twisted:8)8)8) ...obiettivo 140 km ora... 8)8)8) tenuti per parecchi km...per l'occasione..carter nuovi e cambio t5.....albero motore 200 su carter 125 ,175 cc e........la grande sfida.......rapporto 24 63 malossi extralong....dai ragazzi..15 giorni di divertimento....con le ruote della vespa pero'..no carrelli o furgoni....

Se ci riesci, e penso e spero ci riuscirai, a Fatoma ti fanno santo subito.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vespaworlddays2010.com/

 

 

et voila monsieur :-D

ci saremo...sto' preparando il motore fatima engine.....ancora piu' evoluto del salisburgo...sto' giro va' su un cilindretto in alluminio :twisted::twisted::twisted:8)8)8) ...obiettivo 140 km ora... 8)8)8) tenuti per parecchi km...per l'occasione..carter nuovi e cambio t5.....albero motore 200 su carter 125 ,175 cc e........la grande sfida.......rapporto 24 63 malossi extralong....dai ragazzi..15 giorni di divertimento....con le ruote della vespa pero'..no carrelli o furgoni....

Se ci riesci, e penso e spero ci riuscirai, a Fatoma ti fanno santo subito.... :D

ce la facciamo..ce la facciamo.......vedrai .....ho' fiducia.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge. Dici se ce la fa ad arrivarci o se lo lasciano partire...da padova?

Eheh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ed io che ancora non ho capito chi va veramente al raduno che faccio?

ci stiamo parlando tra noi del gruppo viaggiatori incalliti.....pero' sembra che servano parecchi giorni per che' sia una cosa piacevole.....e il tempo ...e' un po' limitato...almeno 10 giorni tra andare e venire e fare un po' di relax....adesso vediamo corrado..ti tengo informato come si sviluppa la nostra intenzione...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

noi si è fatto un piccolo calcolo,partendo in nave dalla campania si passa per lo stretto di gibilterra,poi mi pare una ottantina di km in vespa,posso anche sbagliarmi pero.

 

altrimenti si potrebbero inbarcare le vespe a ciampino su un c-130 :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....per il momento sogno di poter vedere il portogallo a luglio e magari anche le vostre facce. Abbiate cura a luglio di riportare l'avatar sul casco, altrimenti non riconosco nessuno...

La mia missione impossibile è raduno, andata e ritorno in 7gg. Non di più ne di meno. Magari anche godersi il raduno..... Sono sicuro di avere il tempo per trovare il giusto compromesso tra comodità e voglia di fare km in vespa. Che dite se dirotto un camion in transito andrà bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....per il momento sogno di poter vedere il portogallo a luglio e magari anche le vostre facce. Abbiate cura a luglio di riportare l'avatar sul casco, altrimenti non riconosco nessuno...

La mia missione impossibile è raduno, andata e ritorno in 7gg. Non di più ne di meno. Magari anche godersi il raduno..... Sono sicuro di avere il tempo per trovare il giusto compromesso tra comodità e voglia di fare km in vespa. Che dite se dirotto un camion in transito andrà bene?

 

non cela puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non cela puoi fare...

 

Se conti i 2300km andata in 2 gg è vero che non posso farcela. Figurati poi il ritorno.

Se conti la mia abilità nel rimontare la vespa è vero che non posso farcela.

Se conti lo stato di fatiscenza dei miei telai è vero che non posso farcela.

Se però conti che posso barare sulla data di partenza e ritorno di mezza giornata, sul mezzo di trasporto e sul fatto che sognare mi aiuta a sopravvivere, dato che la fuga in stile Mediterraneo mi è ancora preclusa credo che un 1-2 % di possibilità devi concedermele.

In fondo da che guido ad oggi ho percorso più di 802.000 km (non scherzo). Mi devono fare paura questi 4600? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non cela puoi fare...

 

Se conti i 2300km andata in 2 gg è vero che non posso farcela. Figurati poi il ritorno.

Se conti la mia abilità nel rimontare la vespa è vero che non posso farcela.

Se conti lo stato di fatiscenza dei miei telai è vero che non posso farcela.

Se però conti che posso barare sulla data di partenza e ritorno di mezza giornata, sul mezzo di trasporto e sul fatto che sognare mi aiuta a sopravvivere, dato che la fuga in stile Mediterraneo mi è ancora preclusa credo che un 1-2 % di possibilità devi concedermele.

In fondo da che guido ad oggi ho percorso più di 802.000 km (non scherzo). Mi devono fare paura questi 4600? :M

cavoli corrado..non sono i 4600 km che mi spaventano...sono i 15 giorni che servono..sarebbe buona comunque l'idea di rodz...andata a ruote per terra...ritorno a pere alte a gongolarsi in relax sulla nave..pero' non so' quanto si guadagna....intanto martedi' questo e' venuta fuori un'altra opzione.....3.4 giorni in vespino 50 lungo la riviera adriatica....fin giu' pesaro o pescara...questa e' una opzione che simpaticamente ho' tirato fuori perche' sono due anni che dico di farmi la riviera adriatica a velocita' folli con il mio ...vespino rigorosamente 49 cc e 16 10 di carburo e padellino.... :twisted::twisted::twisted: ma penso che serva piu' tempo che non fa' andare a fatima con i px....aahahahaahahahahahahahahahahahahhaahah................quanto si guadagnera' andare e tornare con il traghetto??????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

....3.4 giorni in vespino 50 lungo la riviera adriatica....fin giu' pesaro o pescara...questa e' una opzione che simpaticamente ho' tirato fuori

 

... ecco :mrgreen: ...e se quando passate non fai un fischio e vi fermate a mangiare un po di cozze o da me o meglio da mio cugino... direttamente con vista delle chiappe scodinzolanti (non delle vespe....) .......giuro che ti picchio........oddio almeno ci provo...ahahahahah

:mrgreen::mrgreen:

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per gradi:

ok, lo ammetto se si pensa di andare in vespa i km suddivisi per i giorni sono troppi. Sono stato molto facilone ma l'avventura mi intriga e mi piace scherzare.

A mio avviso l'unica soluzione praticabile, se c'è un pò di numero, è fare un furgone + 1 macchina. Si guida sino una città che ci piace, magari non proprio a 25km da Fatima e di li si parte per fare un pò di giro in vespa. Potrebbe essere Madrid......che comunque è a 600km dalla meta. Il traghetto, seppur fantastico da un punto di vista relax ci mette 18 ore a fare Genova- Barcellona. Vero che si viaggia la notte ma si arriva nel pomeriggio del giorno dopo e dopo questa traversata restano ancora 1300km da fare. Faccio presente che alla Mi-Ta le medie che chiedono alle vespe sono i 45km/h. Sembrano pochi, poi uno si ferma a fare benzina o mangiare e ci si accorge che non è facile tenere medie esageratamente più alte per tante ore. Questa semplice cosa vorrebbe dire che a fare il restante in vespa occorrerebbero almeno altri 2/3 gg. Questo se si vuole fare le cose senza crepare. Totale 1gg di traghetto+ 2/3 di strada + 3 di raduno + 2/3 di rientro + 1 di traghetto = minimo 10 max 12gg.

Se invece si opta per marcia di avvicinamento forzata con mezzo carico di vespe, a mio avviso si potrebbe scendere a 3gg di andata + 3 di festa e 3 max di ritorno. Totale 9 gg meno stressati, ovvero si parte la domenica 27 o lunedì e si torna per mercoledì 7.

E' chiaro che faccio per buttare li un pensiero, non impegnativo, in libertà, poi magari si va tutti in riviera e buonasera.

 

Grey, scusa, giusto due domande: è vero che la special te l'hanno regalata quando eri un bimbetto e ancora non sapevi camminare, dicendoti "toh, ecco il "girello" per il nostro piccolino"?

A me non la dai a bere. Come hai fatto a far stare il motore del px sotto la special? Non è nel tuo stile girare con un 16/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

trasformando il ragionamento di pensieri in $ esce fuori che:

 

- 1400 km di furgone, supponendo un consumo di 1l per ogni 10 km, son 140 l che verrebbero a costare sui 200 euro (abbondando)

- medesimi km per la macchina, che supponiamo a pieno carico faccia 15/l siamo a 120 euro

- 600 km in scooter, io faccio sui 25/l e mi uscirebbero circa 30 euro a testa

- quota iscrizione 65 fino al 31 gennaio, 75 fino al 30 aprile

- pernottamenti per tutte le notti, supponiamo un 20 euro a notte mediamente, ed partono 180 euri a testa

 

se ci siano da pagare autostrade o altre cose non saprei, ma già a questo punto siamo a quota 440 euro circa...e queste son le spese fisse a cranio...a me partirebbero minimo altri 120-130 euro tra bere e mangiare, e si fa presto ad arrivare a 600 :shock:

 

la vedo dura :lol:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che quella è una vera e propria vacanza.. quindi non mi importerebbe piu di tanto spendere anche 1000€... il divertimento è assurdo XD... comunque io sono per la partenza con 2 ruote.. traghetto a civitavecchia il pomeriggio per arrivare la mattina seguente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Andiamo per gradi:

ok, lo ammetto se si pensa di andare in vespa i km suddivisi per i giorni sono troppi. Sono stato molto facilone ma l'avventura mi intriga e mi piace scherzare.

A mio avviso l'unica soluzione praticabile, se c'è un pò di numero, è fare un furgone + 1 macchina. Si guida sino una città che ci piace, magari non proprio a 25km da Fatima e di li si parte per fare un pò di giro in vespa. Potrebbe essere Madrid......che comunque è a 600km dalla meta. Il traghetto, seppur fantastico da un punto di vista relax ci mette 18 ore a fare Genova- Barcellona. Vero che si viaggia la notte ma si arriva nel pomeriggio del giorno dopo e dopo questa traversata restano ancora 1300km da fare. Faccio presente che alla Mi-Ta le medie che chiedono alle vespe sono i 45km/h. Sembrano pochi, poi uno si ferma a fare benzina o mangiare e ci si accorge che non è facile tenere medie esageratamente più alte per tante ore. Questa semplice cosa vorrebbe dire che a fare il restante in vespa occorrerebbero almeno altri 2/3 gg. Questo se si vuole fare le cose senza crepare. Totale 1gg di traghetto+ 2/3 di strada + 3 di raduno + 2/3 di rientro + 1 di traghetto = minimo 10 max 12gg.

Se invece si opta per marcia di avvicinamento forzata con mezzo carico di vespe, a mio avviso si potrebbe scendere a 3gg di andata + 3 di festa e 3 max di ritorno. Totale 9 gg meno stressati, ovvero si parte la domenica 27 o lunedì e si torna per mercoledì 7.

E' chiaro che faccio per buttare li un pensiero, non impegnativo, in libertà, poi magari si va tutti in riviera e buonasera.

 

Grey, scusa, giusto due domande: è vero che la special te l'hanno regalata quando eri un bimbetto e ancora non sapevi camminare, dicendoti "toh, ecco il "girello" per il nostro piccolino"?

A me non la dai a bere. Come hai fatto a far stare il motore del px sotto la special? Non è nel tuo stile girare con un 16/10.

se vedi il mio vespino ti commuovi.......l'ho' comprato dopo 10 anni di distruzione dei suoi testicoli dal vecchietto che mi sta' di fianco casa...era rosso mattone,,,,io lo ho' fatto biancospino tirato a b o m ba...originale al mille per cento......ma penso che' appena vedo bene lo estrogeno un po'.....e' in crisi profonda con me' sopra..... :-D:-D comunque per fatima la vedo dura.....ti tengo aggiornato che non scappi fuori di fare il furgone..ma lo stesso ci vogliono 10 giorni....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci penso la vedo dura anche io. Quando guardo il mio estratto conto la vedo "missione impossibile". Comunque, ritenendo il sogno e l'ambizione l'unica possibile ancora per sopravvivere alle beghe del quotidiano, desidero quindi continuare ad illudermi. Nel frattempo seleziono nel mio garage i pezzetti giusti per accompagnarmi in questa improbabile avventura. E pensare che il baccalà non mi fa impazzire troppo.

Per il furgone, occhio, che potrei arrivare io con il mezzo e potrei tentare il sequestro in stile a-team dei vecchi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i nostri,alla fine penso che partiranno da civitavecchia con un par de "sorci" e 1 furgone con le vespe(i sorci sono 2 volontari che partono prima),gli altri poi in seguito con l aereo.Penso sia la soluzione per chi ha pochi giorni a disposizione.

Avevo chiesto un Hercules C-130 ad un ten.col mio amico...m ha preso per matto :mrgreen:

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...