Vai al contenuto

volano pinasco


Messaggi consigliati

ho trovato un vecchio pinasco per special che non sapevo di vere,pensavo di montarlo sul 125 pinasco(finalmente doppia,grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per trovare il pistone)il problema è che ha due alette spezzate.

 

già di suo quel volano non raffredda niente,per cui così non mi fido a montarlo.

 

pensavo di fare dei fori e di mettere delle alette in alluminio ricavate piegando a elle barrette di alluminio.

 

qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si sbilancia tutto e tanti saluti...

 

..son convinto pure io dei "tanti saluti".a me no k non siano blianciate queste 2 alette k vuoi metter(cosa alquanto impossibile direi) x me vai a fare solo malanni.il discorso della rotazione non è troppo un prendi e monta...se il volano ha più peso per una parte(e non sevono kg),basta pensre a 5000rpm questo discompneso come aumenta e diventa dannoso in primis x l'albero,poi cuscinetti,sedi dei cuscinetti e tutto il resto k c va dietro.io se fossi in te non lo proverei,poi fai te! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si sbilancia tutto e tanti saluti...

 

 

ma figuriamoci... cosa sono 2 alette, quando si monta un albero anticipato? cercare una perfezione, che fin dal principio, non esiste

 

..ank questo e vero...ma l'albero è interposto tra 2 cuscinetti posti in apposite sedi,calcolate(si spera) e "kiuso"nella camera d manovella,affinchè giri nel modo più giusto(e resti in sede)...mentre il volano è posto ad un'estremità ed è kiuso da un bullone...ma oltre non c'è nulla se non il coprivolano!..è quindi libero si "sballottarsi avanti e indietro,destra e sinistra(se non lavora correttamente)!

...sorge quindi una domanda...su k albero lo devi montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è una cosa, il volano è un'altra. ho visto con i miei occhi il risultato di un volano sbilanciato.

ok che era un et3 mattone, ma senza alcune alette.

a parte la vribrazione pazzesca dopo poco si è STACCATO dalla vespa (assieme al cono dell'albero) aprendo la pancia destra della vespa come fosse budino. Chi era in sella ha ringraziato ogni santo perchè aveva su il giubbotto con le protezioni che gli han salvato la spalla.

 

Io non lo monterei, di pelle ne ho una sola. Ognuno decide cosa fare con la sua roba ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto e montato.

tutto ok.

 

il discorso bilanciatura anche per me è relativo,se si deve rompere,si romperà,non certo per le alette,

pensate che le frizioni originali vengano bilanciate?

è la stessa cosa,anche quelle girano con l'albero,eppure possono stare su 10 anni senza dare problemi.

 

p.s. l'albero è un rms

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ventola hp?

la vendono singola?

sai a quanto?

 

comunque passando dal mio volano(1290g)al pinasco(1085g)non ho sentito vantaggi in spunto...

poi ho provato a mettere una candela passo lungo spessorata (va più giù di 1mm rispetto al passo corto ed è evx)e anche li nessun miglioramento

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è una cosa, il volano è un'altra. ho visto con i miei occhi il risultato di un volano sbilanciato.

ok che era un et3 mattone, ma senza alcune alette.

a parte la vribrazione pazzesca dopo poco si è STACCATO dalla vespa (assieme al cono dell'albero) aprendo la pancia destra della vespa come fosse budino. Chi era in sella ha ringraziato ogni santo perchè aveva su il giubbotto con le protezioni che gli han salvato la spalla.

 

Io non lo monterei, di pelle ne ho una sola. Ognuno decide cosa fare con la sua roba ;-)

 

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
già di suo quel volano non raffredda niente,per cui così non mi fido a montarlo.

tutte cazzate

esatto...infatti è la stessa leggenda dei DR che sono ingrippabili...cioè regge fino a pagina 10...

comunque il volano pinasco ha le alette diverse dal un altro volano, ma il suo compito lo svolge tranquillamente...

gia sono piccoline quelle alette, secondo te se ne mancano due, succede qualcosa?non mi sembra che il pinasco sia un cilindro dalle altissime prestazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...