Vai al contenuto

Aumentare piano su basamento con stucco


Ospite NEON

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,cme ho scritto nel titolo,vorrei aumentare il piano d'appoggio sul basamento utilizzando dello stucco metallico.

Mi ricordo di aver letto tempo fà in un vecchio post l'intervento d qualcuno che parlava appunto d qsta soluzione come alternativa ai metodi tradizionali ( spianatura completa + basetta,cordone d saldatura ).

Vorrei sapere se qualcuno nel forum che l'ha già fatto e con quali risultati.

C'è un prodotto in particolare che dà risultati migliori di altri oppure và bene qualsiasi tipo d stucco metallico ?

Help me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stucco e poi lima? Immagino la perfetta perpendicolarità del piano rispetto al movimento della biella.

Quanto vi costa portare a spianare il piano con una buona fresatrice e poi farvi una basetta alta quanto desiderate?

Io ormai tutti i carter che faccio li spiano di 1mm e poi riporto con basetta, tra la stessa e il carter ci metto un filo di loctite 510 e poi tra cilindro e basetta la guarnizione del cilindro che mi occorre per arrivare allo squish che voglio.

Se poi avete nel braccio la precisione di un controllo numerico, beh tanto di cappello.

Sta di fatto che la finitura di una lima è quella che è.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

silvio hai perfettamente ragione , ma non da tutte le parti sono disposti a farti un lavoro del genere , e sopratutto non da tutte le parti son capaci di fare un lavoro per bene... ;-)

Allora cerco altre soluzioni, l'ultima spiaggia personalmente è usare lo stucco.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se quelli che te li spianano con la fresa sono impediti? ti fammo una mascherina per tenere i carter tutta storta la spianatura viene ancora peggio della lima :evil: e in + mi hanno chiesto 85 euro per dei carter che ormai avevano i piano obliqui :C:C:C:C:evil::evil::C:U

 

a trento per saldare e spianare carter, e spianare un cilindro, mi hanno chiesto 100 euro :C

Link al commento
Condividi su altri siti

silvio hai perfettamente ragione , ma non da tutte le parti sono disposti a farti un lavoro del genere , e sopratutto non da tutte le parti son capaci di fare un lavoro per bene... ;-)

Allora cerco altre soluzioni, l'ultima spiaggia personalmente è usare lo stucco.

 

E' semplicemente per avere una tenuta in pressione maggiore in alcuni punti, di certo il piano di riferimento non è lo stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se quelli che te li spianano con la fresa sono impediti? ti fammo una mascherina per tenere i carter tutta storta la spianatura viene ancora peggio della lima :evil: e in + mi hanno chiesto 85 euro per dei carter che ormai avevano i piano obliqui :C:C:C:C:evil::evil::C:U

 

a trento per saldare e spianare carter, e spianare un cilindro, mi hanno chiesto 100 euro :C

 

 

spianatura e sabbiatura 30€..... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! :D volevo allargare ancora un pò i travasi del mio polini rifasato e quindi aumentare la base di appoggio sul carter con lo stucco vetroresina!!secondo voi o di chi lo ha già provato,tiene alla benzina,oli,calore?grazie anticipatamente!!!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spianare stucchi,vetroresine o saldature non si potrebbe usare lima,piano di riscontro col blu porpora?certo ci vuole piu tempo di una spianatura a macchina,ma è piu facile e anche i non esperti potrebbero farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! :D volevo allargare ancora un pò i travasi del mio polini rifasato e quindi aumentare la base di appoggio sul carter con lo stucco vetroresina!!secondo voi o di chi lo ha già provato,tiene alla benzina,oli,calore?grazie anticipatamente!!!! :1

Se è una buona vetroresina resistente alle temperature va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,Vi ringrazio x i consigli proverò a cercare il pattex marmo-ferro,dovrebbe essere quello che fà al caso mio.

Sono d'accordo anch'io che qnd serve un bel piano d'appoggio ( specialmente con i gt d ultima generazione ) la cosa migliore è dare una bella spianata,ma su qst motore mi serve solo recuperare un pò di piano al lato del travaso x avere una tenuta più sicura, vi garantisco che la zona da riportare è veramente piccola.

Grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,Vi ringrazio x i consigli proverò a cercare il pattex marmo-ferro,dovrebbe essere quello che fà al caso mio.

Sono d'accordo anch'io che qnd serve un bel piano d'appoggio ( specialmente con i gt d ultima generazione ) la cosa migliore è dare una bella spianata,ma su qst motore mi serve solo recuperare un pò di piano al lato del travaso x avere una tenuta più sicura, vi garantisco che la zona da riportare è veramente piccola.

Grazie a tutti ;-)

Ciao vai tranquillo di marmo e ferro! Lo uso sempre anch'io e tiene alla grande! Anche all'interno dei travasi! L'unico accorgimento è che bisogna aspettare 2 giorni prima di lavorarlo. Ecco una foto:

pb120036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico,oggi vado subito a cercarlo. X i 2 gg non c'è problema, c'è tutto l'inverno davanti... :B

Ma hai riportato anke all'interno del travaso lato volano o è un ombra nella foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il marmo e ferro io lo ho trovato all' euro brico :lol: non lo aveva ness'un altro e per fare lavoretti come nella foto sopra o anche di magior importanza non mi ha mai dato problemi l' importante è dare una bella pulita alla zona e magari passarla con una carta vetrata grossa aspetta 2/3 giorni dopo averla aplicata stai certo che non si scolla anche quando andrai a lavorare di lima ti accorgerai che è bella resistente! :-D

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

vai vai che tiene.. l'unica cosa da fare è carteggiare con spazzola di ferro, poi carta vetrata grossa in modo da irruvidire la superficie e poi sgrassare benissimo. quando si attacca bene è fatta!

 

io ho fatto lo stesso lavoro ma lo ho messo in prossimità del 3° travaso e su tutto il bordo esterno del travaso lato frizione. dopo 2gg lavorato con la fresa CNC non si è staccato per niente.

 

piccolo consiglio: è possibile aggiungere un po'di polvere d'alluminio fine all'impasto, per renderlo un po' più denso. diventa più resistente una volta indurito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...