Vai al contenuto

140 pollini lamellareal carter


Ospite frassica

Messaggi consigliati

quoto tm, io punterei a far puntare :lol: il flusso al centro dell'albero e verso il lato volano...ma se questo succede nel lamellare stessa cosa è nel valvola no? io direi che nel valvola si ha ancora di più questo fenomeno

 

pelle sono d'accordo che il flusso non segue precise indicazioni, ma diciamo che se gli apri una via comoda, senza bruschi cambiamenti o "muri", secondo me agevoli l'insinuazione da tutte le parti in modo più migliore :mrgreen:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....la corrente di gas in linea di massima, va dove trova lo spazio vuoto, in direzione della depressione che la tira....nel valvola è giusto puntare in centro manovella.....nel lamellare, se li fai stare giu....con una finestra così ampia...fanno prima a tornare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

messo in moto il motore,con carburatore 25 ero partito con getto massimo 140 senza filtro aria,troppo grande,varie prove,ora monto il110,e ultima tacca spillo,ma è ancora grasso, accensione messa a 17 gradi,rc portato a11-1 espansione ho modificato una gianelli,cambiando il collettore da 28 a32 ,e il tubo terminale da 16 a20 silenziatore autocostruito,il motore non è potente,senbra che muri,che sia il caso di aprire i travasi tornendo il cilindro e riadattare i carter?con relativa basetta?velocita raggiunta 85km,mi senbrano pochini,4 marcia 21 49,montare il28 di carburatore,sarebbe meglio?espansione pm40 chi la costruisce ?e se cè da taghiare il telaio per montarla,grazie di nuovo :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi frassica ciao,la basetta è d'obbligo quasi,si si metti il 28 almeno e per la pm non so,ma ci sono valide alternative,puoi provare le nuove mirco rr per rifasati,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie spudolino,se ho capito bene bisogna allargare i travasi al cindro,polini,per far passare + benza,ribasettare,ora monto una basetta di 1mm in rame,credo che bisognera togliere,circa 2 -3 mm da sotto il cilindro per poter fare un buon lavoro,lasciando inalterato il 3 travaso,provvedero a costruirmi il collettore in

allumineo xil 28 di carburatore, per il lamellare malossi ,ed una espansione seria?il cilindro è stato solo rettificato,è di scatola,che ci sia da modificare lo scarico allargandolo e alzarlo?

con cilindrata di 140 ,mi aspettavo qualcosa di piuuuuuu ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto montato bene?

 

mura?sicuro che l accenzione sia nel suo punto??

 

mi fa strano che muri a 85 all ora di 4!!

 

ogni motore vuole il suo setting.se non sei pratico di gradi e robe simili vai a sentimento.

 

è una cosa brutta lo so...ma prova a modificare qualcosa(vedi acc.)e guarda che succede.

 

un 110 e sei grasso?mm............dentro al carburatore ci sono robe compatibili?vedei spillo polverizzatore ecc.

 

rc a 11?testa auto costruita?o semplicemente abbassata la sua?

 

configurazione che ho fatto a un ragazzo ultimamente:dr 130 albero da 100 euro preso e messo li valvola originale 24 di carburo sito per et3 rapporti et3 originali tira tutte le marce per bene.con accenzione a puntine fa i 100-5 segnati dai cartelli per la strada che misurano la velocità..a detta di un amico maresciallo quei cartelli dicono il vero.....c'è qualcosa che non torna in codesto motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frassica,ma ho capito che la basetta l'hai messa in testa e non sotto il cilindro,giusto?

un polini ha fasature basse già di suo,se togli sotto per recuperare sopra diventa uno schifo,cioè avrai uno scarico fasato circa 173 cosi' e travasi primari a 113,è normale che non ha giri,guardati un po' di lavori classici su 130 polini ,ci sono dei lavori validi senza stravolgere il motore ;-)

poi scegli bene la marmitta in base a quello che vuoi ottenere,se vuoi coppia so che la pm è molto buona,se vuoi giri e potenza max credo che non sia ottima,anche se io non l'ho pravato eh,solo da quello che leggo qua sul sito.

comunque se hai dubbi fai tutte le domande che vuoi,spero di poterti aiutare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,forse mi sono spiegato male,il motore è cosi configurato,allargato i carter,come in foto sopra,senza le 2 sacche laterali o fatto uno scivolo,sotto il travaso,come si fa ,per far entrare la benzina,0 fatto riportare allumineo lato aspiraziode,circa 10 mm raccordato il colettore lamellare malossi,misurato spessori lamelle 0,35mm raccordato,travasi cilindro carter,senpre da scatola,montato albero marzuzza spalle piene ,corsa 54 mm,la benza efettivamente ,entra un po lato sinistra albero e il resto sulla parte destra albero,o cercato di allargare il piu possibile il carter ,siccome si erano inbarlati

nella saldatura li o fresati di 0,5mm,sulla base cilindro montando il cilindro e pistone o visto che rimaneva 1 mm sopra ai travasi,o pensato di farli aprire bene,per far entrare piu benza,o messo una basetta di 1 mm in rame,forse il pistone deve stare sopra di 1 mm?,poi,0 messo il pistone nel punto morto superiore,usciva di circa 1 mm,o costruito la 2 guarnizione in rame,messo olio in testa, fatto i vari conti,salta fuori rc11-1,o segnato il carter ventola il punto mps,col volantino da ape,avendo tolto la corona messa in moto ,kg 1.6 cirsa fatto fase con pistola stoboscopica a17 gradi ,scaldato il motore tenperatura esterna o gradi freddino da girarci,o provato and aticipare ,saliva meglio,se tiri le marce non a un allungo,a quel tiro omogeneo,non si alza neanche a sfrizionare di prima,a parte la marmitta secondo me e la fasatura travasi scarico da rivedere secondo voi quanti gradi dovrebbe lavorare sto benedetto poliniii

????? il minimo è perfetto ad accelerare da fermo senbra abbia della grinta , ma su stada il discorso canbia alla grande grazie a tutti e buone festeeeeee :FIR:FIR:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,forse mi sono spiegato male,il motore è cosi configurato,allargato i carter,come in foto sopra,senza le 2 sacche laterali o fatto uno scivolo,sotto il travaso,come si fa ,per far entrare la benzina,0 fatto riportare allumineo lato aspiraziode,circa 10 mm raccordato il colettore lamellare malossi,misurato spessori lamelle 0,35mm raccordato,travasi cilindro carter,senpre da scatola,montato albero marzuzza spalle piene ,corsa 54 mm,la benza efettivamente ,entra un po lato sinistra albero e il resto sulla parte destra albero,o cercato di allargare il piu possibile il carter ,siccome si erano inbarlati

nella saldatura li o fresati di 0,5mm,sulla base cilindro montando il cilindro e pistone o visto che rimaneva 1 mm sopra ai travasi,o pensato di farli aprire bene,per far entrare piu benza,o messo una basetta di 1 mm in rame,forse il pistone deve stare sopra di 1 mm?,poi,0 messo il pistone nel punto morto superiore,usciva di circa 1 mm,o costruito la 2 guarnizione in rame,messo olio in testa, fatto i vari conti,salta fuori rc11-1,o segnato il carter ventola il punto mps,col volantino da ape,avendo tolto la corona messa in moto ,kg 1.6 cirsa fatto fase con pistola stoboscopica a17 gradi ,scaldato il motore tenperatura esterna o gradi freddino da girarci,o provato and aticipare ,saliva meglio,se tiri le marce non a un allungo,a quel tiro omogeneo,non si alza neanche a sfrizionare di prima,a parte la marmitta secondo me e la fasatura travasi scarico da rivedere secondo voi quanti gradi dovrebbe lavorare sto benedetto poliniii

????? il minimo è perfetto ad accelerare da fermo senbra abbia della grinta , ma su stada il discorso canbia alla grande grazie a tutti e buone festeeeeee :FIR:FIR:ARSP

 

 

...una storia italiana dal 1472...

 

hai misurato tutto...ma alla fine che fasi ti escono fuori?

 

potresti riassumere la configurazione del motore?

 

sicuro che c'è qualcosa di palese che non và...in genere, se montata bene, andare và ogni cosa...confronto ad una configurazione originale....

 

credo che il tuo non sia un solo problema di anticipo accensione...magari invece di anticipare, per i tuoi sintomi, dovresti provare a ritardare....

 

il motore al max dei giri tira indietro??

Link al commento
Condividi su altri siti

messo in moto il motore,con carburatore 25 ero partito con getto massimo 140 senza filtro aria,troppo grande,varie prove,ora monto il110,e ultima tacca spillo,ma è ancora grasso, accensione messa a 17 gradi,rc portato a11-1 espansione ho modificato una gianelli,cambiando il collettore da 28 a32 ,e il tubo terminale da 16 a20 silenziatore autocostruito,il motore non è potente,senbra che muri,che sia il caso di aprire i travasi tornendo il cilindro e riadattare i carter?con relativa basetta?velocita raggiunta 85km,mi senbrano pochini,4 marcia 21 49,montare il28 di carburatore,sarebbe meglio?espansione pm40 chi la costruisce ?e se cè da taghiare il telaio per montarla,grazie di nuovo :WA

accensione 4 poli ANTICIPA! prova! è bastarda quella.... metila a 19e rirpova (centro asola). non stare a farli rpecisi, metti a 19 e fatti un giretto, poi mi dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......l'labero è da 83 e ti dirò che quando il flusso lambiva la parte che prima era priva di inserti si era gia nel tardo ritardo......secondo me il problema di quest'albero senza gli inserti è il travaso, .........per dove passa la miscela poi la solo lei......io punto a sotto il pistone.

 

si quello è il problema principale, fare spazio sotto ai travasi e farci arrivare il più agevolmente possibile la miscela...

 

provo a spiegarmi meglio ;-) se invece che fare uno scivolo che guarda verso l'aspirazione, lo fai che guarda verso il cambio, secondo me avresti benefici se lasci la zona spinotto libera...soprattutto se hai un 83

 

una cosa del genere

 

carter201302.jpg

 

lascio il link della pagina...io ci vedo un sacco di soluzioni interessanti per violentare ben bene dei carter http://www.curareracing.com/71501/5364.html :1

raga ma x lucidare in quel sistema li cosa si usa??? e poi io sapevo k i travasi erano meglio sabbiati...

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

serve carta vetrata media e poi leggera.

le molette in gomma e/o feltro.

e non ultimo per importanza l'olio di gomito.

detto questo il li sabbio sempre

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ora di spostare accensione ,messa al centro asole,diciamo è con riferimenti piaggio,il motore sale meglio di giri, o cambiato anche getto massimo

120 ,messo ago nella seconda tacca dall 'alto è un po grasso ,candela scura,ora di contachilometri tocca i 90 va un po meglio di prima,olio motul 710- 3%

carburatore 25phbl bs

polverizzatore 268 d

minimo 40

getto con or 60

spillo d 31

valvola 40

le fasi motore non le so,bisogna che smonti il motore ,levare la testa e controllare con goniometro,apertura travasi e scarico

(qualcuno mi spiega il procedimento per trovare le fasi) e quanto vanno messe per ribasettare,la testa è originale polini

grazie xx75ccy ciao : C):B

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ora di spostare accensione ,messa al centro asole,diciamo è con riferimenti piaggio,il motore sale meglio di giri, o cambiato anche getto massimo

120 ,messo ago nella seconda tacca dall 'alto è un po grasso ,candela scura,ora di contachilometri tocca i 90 va un po meglio di prima,olio motul 710- 3%

carburatore 25phbl bs

polverizzatore 268 d

minimo 40

getto con or 60

spillo d 31

valvola 40

le fasi motore non le so,bisogna che smonti il motore ,levare la testa e controllare con goniometro,apertura travasi e scarico

(qualcuno mi spiega il procedimento per trovare le fasi) e quanto vanno messe per ribasettare,la testa è originale polini

grazie xx75ccy ciao : C):B

 

sei sicuro il polverizzatore fosse un 268....?

 

è un carburatore ibrido!

 

getto min 40??

 

guarda, secondo me la carburazione è tutta sballata...non te la vorrei far prendé male.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto montato bene?

 

mura?sicuro che l accenzione sia nel suo punto??

 

mi fa strano che muri a 85 all ora di 4!!

 

ogni motore vuole il suo setting.se non sei pratico di gradi e robe simili vai a sentimento.

 

è una cosa brutta lo so...ma prova a modificare qualcosa(vedi acc.)e guarda che succede.

 

un 110 e sei grasso?mm............dentro al carburatore ci sono robe compatibili?vedei spillo polverizzatore ecc.

 

rc a 11?testa auto costruita?o semplicemente abbassata la sua?

 

configurazione che ho fatto a un ragazzo ultimamente:dr 130 albero da 100 euro preso e messo li valvola originale 24 di carburo sito per et3 rapporti et3 originali tira tutte le marce per bene.con accenzione a puntine fa i 100-5 segnati dai cartelli per la strada che misurano la velocità..a detta di un amico maresciallo quei cartelli dicono il vero.....c'è qualcosa che non torna in codesto motore..

 

hai sbagliato campana Gero

su questo motore ci vuole la 29/68 se non la 30/68.......

pochi giri ma coppia disponibile a tutti i regimi (che sia un diesel???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...