Vai al contenuto

140 pollini lamellareal carter


Ospite frassica

Messaggi consigliati

ciao a tutto il forum

ho una pk 125 chiedevo il tipo di marmitta per questa configurazione premetto che la uso su strada

cilindro 130 pollini retificato 57.4 -

7 tavasi

albero marzucchelli corsa 54 spalle piene cono 20mm

colettore malossi

lamellare al carter ,carburatore 25 phbl

barenato carter ,levato valvola,fatto scivolo,travasi raccordati,provato ha montare provvisoriamente albero nei carter con cilindro ,il pistone al punto morto inferiore ,i travasi sono a pari,portando il pistone al punto morto superiore esce di circa 1,5 mm,penso di fare guarnizione in rame ricotto,atezza da definire con relativo sqic ,(quale rapporto di conpressione mi consighiate???)

cambio modificato 4 marcia albero primario 21 denti secondario 49 usato ingranaggi ape

accensione xpk pesa circa 2kg forse troppo pesante??

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa che rapporti monti......

 

Uno spalle piene lamellare al carter....... :roll:

 

perchè sei scettico? io sono un pò che ci smadonno dietro ma non sembra andare male...sinceramente con l'anticipato buttato su così andava meglio, ma se con i motori a valvola si lavora molto sull'albero nei lamellari per forza di cose se non vuoi lavorarlo tipo special lip che poi ti pesa la metà...e perdi la bilanciatura...lavori i carter...e io di alluminio ne ho ancora tanto da togliere, si spera in bene :D

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa che rapporti monti......

 

Uno spalle piene lamellare al carter....... :roll:

 

perchè sei scettico? io sono un pò che ci smadonno dietro ma non sembra andare male...sinceramente con l'anticipato buttato su così andava meglio, ma se con i motori a valvola si lavora molto sull'albero nei lamellari per forza di cose se non vuoi lavorarlo tipo special lip che poi ti pesa la metà...e perdi la bilanciatura...lavori i carter...e io di alluminio ne ho ancora tanto da togliere, si spera in bene :D

 

 

 

Caro Desmond.....lo so...e lo sto facendo anche io...

 

alberosp4.th.jpg

 

Su corsa corta perchè è il mio banco prova......Avevo gia provato con 25/72 e cambio originale, con polini banana e fasi originali, guarnizione da 0.2.....entrava in 4a gia in coppia, superava di poco i 100...ma rifiutava abbastanza......e l'ultimo terzo o quarto di manetta era nullo.

Non aveva gli inserti in teflon......però.

Questo lo voglio provare con espansione.......ho paura però che in alto avrò da tribolare. :roll:

chissà per il rifiuto.....

...il problema rimane comunque a valle col pacco polini....pensavo ad un plc... :roll:

 

fammi sapere come va.... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa che rapporti monti......

 

Uno spalle piene lamellare al carter....... :roll:

 

perchè sei scettico? io sono un pò che ci smadonno dietro ma non sembra andare male...sinceramente con l'anticipato buttato su così andava meglio, ma se con i motori a valvola si lavora molto sull'albero nei lamellari per forza di cose se non vuoi lavorarlo tipo special lip che poi ti pesa la metà...e perdi la bilanciatura...lavori i carter...e io di alluminio ne ho ancora tanto da togliere, si spera in bene :D

 

 

 

Caro Desmond.....lo so...e lo sto facendo anche io...

 

alberosp4.th.jpg

 

Su corsa corta perchè è il mio banco prova......Avevo gia provato con 25/72 e cambio originale, con polini banana e fasi originali, guarnizione da 0.2.....entrava in 4a gia in coppia, superava di poco i 100...ma rifiutava abbastanza......e l'ultimo terzo o quarto di manetta era nullo.

Non aveva gli inserti in teflon......però.

Questo lo voglio provare con espansione.......ho paura però che in alto avrò da tribolare. :roll:

chissà per il rifiuto.....

...il problema rimane comunque a valle col pacco polini....pensavo ad un plc... :roll:

 

fammi sapere come va.... :B

 

anche io ho avuto una perdita agli alti rispetto all'anticipato...il discorso fila, perchè la miscela che riesce a passare è meno e quindi vale lo stesso principio carburatore piccolo = resa ai bassi, carburatore grande = resa agli alti...credo che con quel teflon ti ostruisci un punto in cui la miscela riesce a passare senza trovare grossi ostacoli, soprattutto se hai fatto scivoli sotto i travasi, dalla parte opposta all'aspirazione, quindi dovrai lavorare ancora meglio sui carter...

 

Io all'inizio volevo risolvere il problema barenando, ma a quanto mi ha detto cristine sarebbe un lavoro inutile, ci sono altri modi per farlo andare bene...ora bisogna vedere quali...la pista da seguire credo sia indirizzare al meglio il flusso in mezzo alle spalle, e aprire bene i travasi...uff un lamellare centrale ci vorrebbe altrochè :B

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate lo sbaglio a scrivere polini é lentusiasmo per il motore che sto preparando

montando un carburatore da28 phbh,nel posto del 25phbl,facendo il collettore in alluminio,il pacco lamellare malossi,è abbastanza grosso per far entrare tutta la miscela?

che espansione consigliate? non voglio tagliare la vespa anche se un pk :M

velocita raggiugibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa che rapporti monti......

 

Uno spalle piene lamellare al carter....... :roll:

 

perchè sei scettico? io sono un pò che ci smadonno dietro ma non sembra andare male...sinceramente con l'anticipato buttato su così andava meglio, ma se con i motori a valvola si lavora molto sull'albero nei lamellari per forza di cose se non vuoi lavorarlo tipo special lip che poi ti pesa la metà...e perdi la bilanciatura...lavori i carter...e io di alluminio ne ho ancora tanto da togliere, si spera in bene :D

 

 

 

Caro Desmond.....lo so...e lo sto facendo anche io...

 

alberosp4.th.jpg

 

Su corsa corta perchè è il mio banco prova......Avevo gia provato con 25/72 e cambio originale, con polini banana e fasi originali, guarnizione da 0.2.....entrava in 4a gia in coppia, superava di poco i 100...ma rifiutava abbastanza......e l'ultimo terzo o quarto di manetta era nullo.

Non aveva gli inserti in teflon......però.

Questo lo voglio provare con espansione.......ho paura però che in alto avrò da tribolare. :roll:

chissà per il rifiuto.....

...il problema rimane comunque a valle col pacco polini....pensavo ad un plc... :roll:

 

fammi sapere come va.... :B

 

anche io ho avuto una perdita agli alti rispetto all'anticipato...il discorso fila, perchè la miscela che riesce a passare è meno e quindi vale lo stesso principio carburatore piccolo = resa ai bassi, carburatore grande = resa agli alti...credo che con quel teflon ti ostruisci un punto in cui la miscela riesce a passare senza trovare grossi ostacoli, soprattutto se hai fatto scivoli sotto i travasi, dalla parte opposta all'aspirazione, quindi dovrai lavorare ancora meglio sui carter...

 

Io all'inizio volevo risolvere il problema barenando, ma a quanto mi ha detto cristine sarebbe un lavoro inutile, ci sono altri modi per farlo andare bene...ora bisogna vedere quali...la pista da seguire credo sia indirizzare al meglio il flusso in mezzo alle spalle, e aprire bene i travasi...uff un lamellare centrale ci vorrebbe altrochè :B

 

 

 

Mah......l'labero è da 83 e ti dirò che quando il flusso lambiva la parte che prima era priva di inserti si era gia nel tardo ritardo......secondo me il problema di quest'albero senza gli inserti è il travaso, .........per dove passa la miscela poi la solo lei......io punto a sotto il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......l'labero è da 83 e ti dirò che quando il flusso lambiva la parte che prima era priva di inserti si era gia nel tardo ritardo......secondo me il problema di quest'albero senza gli inserti è il travaso, .........per dove passa la miscela poi la solo lei......io punto a sotto il pistone.

 

si quello è il problema principale, fare spazio sotto ai travasi e farci arrivare il più agevolmente possibile la miscela...

 

provo a spiegarmi meglio ;-) se invece che fare uno scivolo che guarda verso l'aspirazione, lo fai che guarda verso il cambio, secondo me avresti benefici se lasci la zona spinotto libera...soprattutto se hai un 83

 

una cosa del genere

 

carter201302.jpg

 

lascio il link della pagina...io ci vedo un sacco di soluzioni interessanti per violentare ben bene dei carter http://www.curareracing.com/71501/5364.html :1

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......l'labero è da 83 e ti dirò che quando il flusso lambiva la parte che prima era priva di inserti si era gia nel tardo ritardo......secondo me il problema di quest'albero senza gli inserti è il travaso, .........per dove passa la miscela poi la solo lei......io punto a sotto il pistone.

 

si quello è il problema principale, fare spazio sotto ai travasi e farci arrivare il più agevolmente possibile la miscela...

 

provo a spiegarmi meglio ;-) se invece che fare uno scivolo che guarda verso l'aspirazione, lo fai che guarda verso il cambio, secondo me avresti benefici se lasci la zona spinotto libera...soprattutto se hai un 83

 

una cosa del genere

 

carter201302.jpg

 

lascio il link della pagina...io ci vedo un sacco di soluzioni interessanti per violentare ben bene dei carter http://www.curareracing.com/71501/5364.html :1

 

 

questo scivolo qui è nel carter lato volano......dalla parte dell'aspirazione... :roll:

 

questo è quello che mi piacerebbe tanto fare.... :mrgreen:http://www.curareracing.com/mediac/400_ ... MG1068.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......l'labero è da 83 e ti dirò che quando il flusso lambiva la parte che prima era priva di inserti si era gia nel tardo ritardo......secondo me il problema di quest'albero senza gli inserti è il travaso, .........per dove passa la miscela poi la solo lei......io punto a sotto il pistone.

 

si quello è il problema principale, fare spazio sotto ai travasi e farci arrivare il più agevolmente possibile la miscela...

 

provo a spiegarmi meglio ;-) se invece che fare uno scivolo che guarda verso l'aspirazione, lo fai che guarda verso il cambio, secondo me avresti benefici se lasci la zona spinotto libera...soprattutto se hai un 83

 

una cosa del genere

 

carter201302.jpg

 

lascio il link della pagina...io ci vedo un sacco di soluzioni interessanti per violentare ben bene dei carter http://www.curareracing.com/71501/5364.html :1

 

 

questo scivolo qui è nel carter lato volano......dalla parte dell'aspirazione... :roll:

 

questo è quello che mi piacerebbe tanto fare.... :mrgreen:http://www.curareracing.com/mediac/400_ ... MG1068.JPG

 

:oops::oops::oops:

 

ganzo! :D ma devi riportare per fare quel lavoro?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, problemi con i carter ,appena assemblati avevo montato il cambio con albero motore ,o infilato il cilindro non poggiava bene sulla base ,poggiava solo su 3 posizioni ,messo spessimetro,il basamento si è abassato di circa 0,4- 0,5 millimetri,causa saldatura parte esterna valvola,smontato tutto,messo su fresa e spianato carter piu spianato base aspirazione ,(gareg estremo,un giorno intero per rimediare il motorello)la passione è tanta,il tempo volaaaaaaa!!

rimontato il tutto,messo cilindro, controllato altezza travasi ,con pistone ,fatto basetta di 1mm con del rame,spero vada bene,prossimi giorni provvedo a fare rc sapete quanto deve essere? grazie :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me però con lo scivolo così c'è un problema di fondo:così aiuti la miscela a salire direttamente dalla valvola al travaso,però privilegi la salita dal lato primaria,anche se lo fai uguale dal lato volano avrai una portata maggiore sempre dal lato primaria,poi mi posso anche sbagliare....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me però con lo scivolo così c'è un problema di fondo:così aiuti la miscela a salire direttamente dalla valvola al travaso,però privilegi la salita dal lato primaria,anche se lo fai uguale dal lato volano avrai una portata maggiore sempre dal lato primaria,poi mi posso anche sbagliare....

 

Spiega spiega......??

 

Tempo fa pensavo al contrario dato che il collettore polini punta dalla parte opposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente dal lato trasmissione la miscela in entrata ha meno strada da percorrere per arrivare nel cilindro rispetto al lato volano,per questo ci sarà uno scompenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente dal lato trasmissione la miscela in entrata ha meno strada da percorrere per arrivare nel cilindro rispetto al lato volano,per questo ci sarà uno scompenso

 

 

Perchè la finestra è da quel lato...logico.......hai pienamente ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente dal lato trasmissione la miscela in entrata ha meno strada da percorrere per arrivare nel cilindro rispetto al lato volano,per questo ci sarà uno scompenso

 

 

Perchè la finestra è da quel lato...logico.......hai pienamente ragione :D

 

c'è da dire che in fase di ammissione, la miscela aria/benzina non segue delle precise indicazioni...io direi che così si ha un notevole aumento di volume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...