Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Salve a tutti Ho un PHBH 26 FS e mi sono accorto che monta polverizzatori "ibridi" della serie M (262) , lungo e forellato . Leggendo qua e la ho visto che per farlo diventare un carburatore per 2T oltre a cambiare il polverizzatore bisogna cambiare stè cosetto che è la sede nella quale viene avvitato il polverizzatore. Qualcuno è in gradi di dirmi se ciò corrisponde a verità ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Non puoi semplicemente cambiare il polverizzatore perchè le altezze dei filetti sono diverse ti conviene tenerlo così com'è e cercare di carburarlo decentemente;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Non puoi semplicemente cambiare il polverizzatore perchè le altezze dei filetti sono diverse ti conviene tenerlo così com'è e cercare di carburarlo decentemente;-) infatti ho scritto che oltre al polverizzatore bisognerebbe cambiare quel coso della foto (atomizer bush) , che è il particolare nel quale si avvitano i polverizzatori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 E come si fa a levare...??? Esistono i ricambi.........per me qui è impossibile trovare polverizzatori.....se li domando un bush's atomic ....mi prendono per matto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 E come si fa a levare...??? Esistono i ricambi.........per me qui è impossibile trovare polverizzatori.....se li domando un bush's atomic ....mi prendono per matto. Si riesce ad estrarlo, scaldando il carburatore (smontato, senza OR o guarnizioni) e giocando sulla diversa dilatazione alluminio/ottone . Si scalda, si infila un polverizzatore lungo (che poi si butterà) e piano piano si batte sulla testa del polverizzatore dal basso verso l'alto, sfilandolo da sopra. per i ricambi guarda su http://www.motostore.com ci sono TUTTI i ricambi dell'orto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 E come si fa a levare...??? Esistono i ricambi.........per me qui è impossibile trovare polverizzatori.....se li domando un bush's atomic ....mi prendono per matto. Si riesce ad estrarlo, scaldando il carburatore (smontato, senza OR o guarnizioni) e giocando sulla diversa dilatazione alluminio/ottone . Si scalda, si infila un polverizzatore lungo (che poi si butterà) e piano piano si batte sulla testa del polverizzatore dal basso verso l'alto, sfilandolo da sopra. per i ricambi guarda su http://www.motostore.com ci sono TUTTI i ricambi dell'orto . dimenticavo...per esempio il codice del pezzo che mi serve (quello della foto ) è il codice dell'orto "9198" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 ma che figata tremenda... io pensavo che si dovesse trinciare un carburatore 2T e saccheggiarlo dell' mitico pezzetto... ottima notizia,dato che ho 2 o 3, 28phbh dell'nsr con polverizzaTroie forellato.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Generalmente i carburatori 4t hanno in più dei 2t una presa d'aria anteriore che serve appunto per miscelare l'aria con la benzina dentro al polverizzatore per poi miscelarla ulteriormente nel condotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 anch'io ho lo stesso problema. ho provato a tappare i forellini del polverizzatore e ho visto che va meglio, non si imbroda + ai bassi. comunque cambiare bush's atomic è molto meglio. Facci sapere se ci riesce e il metodo usato. Ciauzzz Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Generalmente i carburatori 4t hanno in più dei 2t una presa d'aria anteriore che serve appunto per miscelare l'aria con la benzina dentro al polverizzatore per poi miscelarla ulteriormente nel condotto... questo non l'ho mai notato,và detto che c'ho perso poco tempo e mi sono trovato meglio a non tappare i forellini. se si tappano bisogna anche ragionare con altri spilli,altrimenti ingrassa da matti,dato che io ho visto abbinati a polverizzatori forellati solo spilli molto sottili quindi grassi. oltre che conici in modo molto appuntito... ma nel caso bisognerebbe sapere se i condotto vine in qualche modo chiuso con l'atomic super yhea,bush o no. alle peggio lo si può tappare,no? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 novità??? Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 esatto novità? a me servono notizie su VHSB Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Generalmente i carburatori 4t hanno in più dei 2t una presa d'aria anteriore che serve appunto per miscelare l'aria con la benzina dentro al polverizzatore per poi miscelarla ulteriormente nel condotto... dipende da che carburatori sono....i grandi diametri hanno lo stesso foro basso che va a alimentare di aria l'uscita del polve ma se nei carb 2t quel condotto ha una certa larghezza quantificata in circa 3mm, di carburi 4t (sempre grandi diametri) quel condotto viene strozzato da una bussola in ottone con foro calibrato più piccolo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 allora ho riletto la discussione.. fatemi capire un pò.. io ho un carburatore PHBH 26 che era montato su una moto 4 tempi, ed è configurato con spillo D23 e polv M262. Da quello che dite voi, sono costretto ad usare per forza questo polverizzatore, che non c'è modo di poter montare un normalissimo AV?? Oggi l'ho provato, ma putroppo lo spillo della vaschetta sarà andato, è lì dal 83 mi han detto, ed anche il galleggiante pesante (11,3 g) con la pompa a depressione per la benza ( io ho una chiappona), ne usciva a sgiccio dagli sfiati, schizzi alti 10 cm... che flash.. quindi non ho potuto fare molto, così con 2 acccellerate non pareva male, ma se fossi obbligato a cambiare qualcosa!?!? Purtroppo non avevo molto tempo e nemmeno a disposizione un polv diverso giusto per togliermi il dubbio, quindi chiedo a voi. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Giugno 21 Share Inviata 2010 Giugno 21 Salve a tutti Ho un PHBH 26 FS e mi sono accorto che monta polverizzatori "ibridi" della serie M (262) , lungo e forellato . Leggendo qua e la ho visto che per farlo diventare un carburatore per 2T oltre a cambiare il polverizzatore bisogna cambiare stè cosetto che è la sede nella quale viene avvitato il polverizzatore. Qualcuno è in gradi di dirmi se ciò corrisponde a verità ? ritiro su il post... guardando nel sito no mi sembra di trovare il pezzetto in questione (ugello) per il 24. se lo rifacessi fare io,il foro laterale che si collega al condotto davanti ci deve essere? qualcuno ha provato anche solo a chiudere il condotto davanti al venturi?? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.