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guarnizioni


Ospite spudolino

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ciao ragazzi,

oggi sono andato a prendere un tubetto di pasta nera per montare il cilindro

ho cercato fogli di carta x guarnizioni ma non ne trovo nel mio paesello

la pasta non l'ho presa perchè il tipo voleva 10 euro e mi ha detto che se la apro x usare poca una volta ogni tanto poi si indurisce e la devo buttare

insomma io ho sempre usato le classiche guarnizioni,ma non trovandole,e non avendo voglia di aspettare che me le mandino comprandole su internet...

la mia domenda è questa:

quanlcuno ha mai usato qualche tipo di carta adatta come guarnizione che duri nel tempo,intendo un tipo di carta specifica che non sia venduta come guarnizione ma che possa fungere da tale

ESISTE????'

se me la consigliate posso chiudere il motore senza aspettare giorni e giorni

grazieee

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io per urgenze una volta chiusi un motore con del cartoncino imbevuto di pasta rossa.

essendo siliconica la pasta la guarnizione diventa +omeno impermeabile..ma non credo che duri per molto però :D

 

tammarro...sozzone...artigianale... :RdR

 

poi non te lamenta se butta l'olio ahahah C)

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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dopo che ho visto il blocco di una motozappa chiuso con un fondo di piatto di plastica tagliato ad hoc son convinto che si possa usare qualsiasi cosa :lol:

 

spudolino c'è la carta normale, quella beige, secca, che va bene ma con l'aiuto della pasta su superfici non perfette è meglio...

 

e poi quella gommata, io la trovo verde...la parte morbida si attacca al metallo e fa già da isolante, io la uso a secco ed è perfetta...solo che costa uno sproposito :shock:

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dopo che ho visto il blocco di una motozappa chiuso con un fondo di piatto di plastica tagliato ad hoc son convinto che si possa usare qualsiasi cosa :lol:

 

spudolino c'è la carta normale, quella beige, secca, che va bene ma con l'aiuto della pasta su superfici non perfette è meglio...

 

e poi quella gommata, io la trovo verde...la parte morbida si attacca al metallo e fa già da isolante, io la uso a secco ed è perfetta...solo che costa uno sproposito :shock:

 

 

quella che dici tu è tipo quella del lamellare polini..??

 

sai dirmi il nome :-D

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io per urgenze una volta chiusi un motore con del cartoncino imbevuto di pasta rossa.

essendo siliconica la pasta la guarnizione diventa +omeno impermeabile..ma non credo che duri per molto però :D

 

tammarro...sozzone...artigianale... :RdR

 

poi non te lamenta se butta l'olio ahahah C)

intanti funziona e non sputa olio ahahahahah

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@ TommyTFC quella del lamellare polini mi sembra sia secca, non fa presa sul metallo, quella che dico io si chiama "motor gasket" e dovrebbe essere sui 0.5. L'unica pecca è che ogni volta che smonti il cilindro poi devi stare a fare lavori certosini per togliere lo strato gommato che rimane appiccicato :PRT

 

@ IL_TECNICO quello è non amianto e si spappola, almeno a me è successo che ho raschiato sbattendo la marmitta e si è scatenato l'inferno :FIR e mi avevano già avvertito che è una porcheria :lol:

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@ TommyTFC quella del lamellare polini mi sembra sia secca, non fa presa sul metallo, quella che dico io si chiama "motor gasket" e dovrebbe essere sui 0.5. L'unica pecca è che ogni volta che smonti il cilindro poi devi stare a fare lavori certosini per togliere lo strato gommato che rimane appiccicato :PRT

 

@ IL_TECNICO quello è non amianto e si spappola, almeno a me è successo che ho raschiato sbattendo la marmitta e si è scatenato l'inferno :FIR e mi avevano già avvertito che è una porcheria :lol:

 

ti giuro èra verde sta carta e ci abbiamo fatto la guarnizione èra gommosa ma si sbriciolava se separata...bo non mi ricordo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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grazie a tutti ragazzi,quindi a sto punto non so se fidarmi a chiuderlo con carta normale tipo beige,magari aspetto lunedi' e mi compro il tubetto di pasta nera,solo che 10 euro per usarne poche goccie :evil:

su internet l'avevo trovata l acarta giusta pero' se la ordino ora ci vuole un eternità e il blocco lo volevo chiudere oggi per provarlo domani :WA

vabbè grazie a tutti ragazzi

troppo gentili :B

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@ TommyTFC quella del lamellare polini mi sembra sia secca, non fa presa sul metallo, quella che dico io si chiama "motor gasket" e dovrebbe essere sui 0.5. L'unica pecca è che ogni volta che smonti il cilindro poi devi stare a fare lavori certosini per togliere lo strato gommato che rimane appiccicato :PRT

 

@ IL_TECNICO quello è non amianto e si spappola, almeno a me è successo che ho raschiato sbattendo la marmitta e si è scatenato l'inferno :FIR e mi avevano già avvertito che è una porcheria :lol:

 

ti giuro èra verde sta carta e ci abbiamo fatto la guarnizione èra gommosa ma si sbriciolava se separata...bo non mi ricordo

 

si si è proprio non amianto :D

 

spudolino ma chiudilo senza pasta se i piani son messi bene

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E' proprio motor gasket quella polini, in gomma verde...................accoppiata con l'ermetico Viki, non fanno passare nemmeno le molecole. :1

 

Riesci a trovarne fogli da te ..??

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io sempre usato il guarnital, carta pressata da guarnizioni che trovo di tutti gli spessori...riguardo la pasta non sono d'accordo, il mio tubetto ce l'avrò da 5 anni, non esagero, ce ne sarà ancora metà e non è certo seccata...bigosna usarlo con criterio, chiudere sempre subito e bene il tappo, senza stringere troppo x non spannarlo, ma neanche poco...e poi quel filino di pasta che inevitabilmente rimane nel filetto fa da sigillante ;)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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beh le guarnizione le posso trovare pronte,ma siccome volevo chiudere il blocco ieri che era sabato sera,e i negozi erano chiusi,volevo arrangarmi,ormai aspetto a lunedi' che riaprono i negozi e compro o la pasta se dite che dura,o le guarnizioni da modificare,semplicemente non volevo aspettare 2 giorni.tutto qua

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