Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 ciao ragazzi ieri o avuto tutta la giornata libera e allora o deciso di metter in moto il mio blocco 130 polini che volevo montar sulla mia vespa fonfigurato cosi: 130 polini 7 travasi albero motore anticipato per 130 polini da tornitore marmitta proma 24 denti dritti volano da 1,6 kg carburatore 24 e tutto questo raccordato ai carter solamente che la corrente arriva e anche bene solo che non vuole andare in moto e tutto ieri che ci sto dietro ma non ne vuole sapere per niente... qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? e la prima volta che mi succede una cosa del genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 smonata la candela e gurda se è bagnata o asciutta quando provi ad accenderla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 e bagnata...o provato anche a metterci direttamente la benzina nel cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 se la candela è bagnata, che fai, fai anche il cicchetto al cilindro.... ascolta se l'accensione è ok controlla che non ti si sia incastrato lo spillo del galleggiante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 ok ci guardo perche o revisionato anche il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 Consiglio? Dopo aver controllato di nuovo il carburatore... cavo candela e candela. io dopo averci litigato contro mezzo pomeriggio, ho cambiato cavo candela e candela, primo colpo ed è partita... Avevo il cavo candela che scaricava a massa da qualche parte e così facendo mi ha anche bruciato la candela... cambiato con uno nuovo schermato ed ora l'accensione è perfetta e non sbaglia un colpo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette.. e possibile l'albero troppo anticipato? e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette..e possibile l'albero troppo anticipato? e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso? qualche scoppio lo deve pur dare...in ogni caso deve partire....se poi dopo andrà male, è un altro par di mani... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 ma vala non da segno di vita...ilo pistone e montato nel senso giusto booo e la prima volta che mi succede disolito alla prima o seconda pedavellata mi e sempre partito tutto....che nervoso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 ma vala non da segno di vita...ilo pistone e montato nel senso giusto booo e la prima volta che mi succede disolito alla prima o seconda pedavellata mi e sempre partito tutto....che nervoso togli la marmitta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 cosa centra la marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette..e possibile l'albero troppo anticipato? e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso? Senti, se secondo te non è marmitta, non è carburatore, non è accensione, hai lo spirito santo che non te la fa accendere? e perchè chiedi sul forum se sei sicuro che non è nulla di plausibile? quelle sono le cose che non fanno partire un motore (considerando che non tira aria da quache parte ma probabilmente si accenderebbe comunque) Perchè te lo diciamo? Perchè è già capitato a qualcun'altro magari? a me a massa sul copriventola andava perfettamente, ma una volta montata la scintilla era a massa e tanti saluti. comunque il mio era un consiglio non una pugnetta. Per me la vespa se la candela si bagna è la corrente, se non si bagna è la benzina (considerato l'integrità di guarnizioni e marmitta libera). finito. buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 cosa centra la marmitta? se è intasata puoi star li a spedivellare tuto il giorno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 a ok allora domani ci provo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 dai sintomi che hai riscontrato secondo me è 99% corrente che non arriva.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 da quelò che ho capito hai le punte special eh! allora ricontrolla un pò l'apertura delle punte e cambia candela, sai quante candele ho buttato che fanno scintilla ma il motore non parte? ad occhio non riesci a vederlo se la scintilla è sufficente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 anche se fosse fuori fase o scarburata in moto ci và,male xò ci và. controlla per bene le puntine e al limite cambia il cavo della candela anche se ti sembra messo bene. è successo anche a me e non ti dico le bestemmie che ho tirato per una puttanata :( Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 un'altra vittima dell'NGK! chiudi la benzina e sgolfa la vespa metti una champion L78 riapri la benzina e prova se l'accensione era ok prima e ora non ti parte hai schiavettato il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 un'altra vittima dell'NGK!chiudi la benzina e sgolfa la vespa metti una champion L78 riapri la benzina e prova se l'accensione era ok prima e ora non ti parte hai schiavettato il volano eh già le ngk fanno io mi trovavo da D.I.O con le bosch ma ormai qui da me non le trovi nemmeno a pagare oro Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion?? http://www.ngksparkplugs.com.my/english ... &Itemid=68 Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion?? io molto "rozzamente" tengo in mente queste 2 righe: bosh w4ac = ngk b8hs = l 78c champion bosh w5ac = ngk b7hs = l 82c champion Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion?? io molto "rozzamente" tengo in mente queste 2 righe: bosh w4ac = ngk b8hs = l 78c champion bosh w5ac = ngk b7hs = l 82c champion ...mi sà che ti confondi...ngk b7hs a casa mia equivale ad una champion l78c...l82c = b6hs Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion?? io molto "rozzamente" tengo in mente queste 2 righe: bosh w4ac = ngk b8hs = l 78c champion bosh w5ac = ngk b7hs = l 82c champion ...mi sà che ti confondi...ngk b7hs a casa mia equivale ad una champion l78c...l82c = b6hs mi sono rifatto a quel che riportano i vari libretti uso e manutenzione sempre se non mi sbaglio, vediamo cosa dicono i + pratici/esperti, la B6hs = L86C ovvero quella per i cilindri 50 2 travasi con 16/10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 ho dato un'occhiata in giro, e mi sa proprio che hai agione tu Pelle aggiorno la mia "rozza lista" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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