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non vuole andar in moto aiuto...


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ciao ragazzi ieri o avuto tutta la giornata libera e allora o deciso di metter in moto il mio blocco 130 polini che volevo montar sulla mia vespa fonfigurato cosi:

130 polini 7 travasi

albero motore anticipato per 130 polini da tornitore

marmitta proma

24 denti dritti

volano da 1,6 kg

carburatore 24

e tutto questo raccordato ai carter

solamente che la corrente arriva e anche bene solo che non vuole andare in moto e tutto ieri che ci sto dietro ma non ne vuole sapere per niente...

qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

e la prima volta che mi succede una cosa del genere

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

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se la candela è bagnata, che fai, fai anche il cicchetto al cilindro.... :M

 

ascolta se l'accensione è ok controlla che non ti si sia incastrato lo spillo del galleggiante...

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Consiglio? Dopo aver controllato di nuovo il carburatore... cavo candela e candela.

 

io dopo averci litigato contro mezzo pomeriggio, ho cambiato cavo candela e candela, primo colpo ed è partita...

Avevo il cavo candela che scaricava a massa da qualche parte e così facendo mi ha anche bruciato la candela... cambiato con uno nuovo schermato ed ora l'accensione è perfetta e non sbaglia un colpo.

BAN.gif

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si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette..

e possibile l'albero troppo anticipato?

e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso?

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si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette..

e possibile l'albero troppo anticipato?

e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso?

 

 

qualche scoppio lo deve pur dare...in ogni caso deve partire....se poi dopo andrà male, è un altro par di mani...

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ma vala non da segno di vita...ilo pistone e montato nel senso giusto booo e la prima volta che mi succede disolito alla prima o seconda pedavellata mi e sempre partito tutto....che nervoso

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ma vala non da segno di vita...ilo pistone e montato nel senso giusto booo e la prima volta che mi succede disolito alla prima o seconda pedavellata mi e sempre partito tutto....che nervoso

 

 

togli la marmitta....

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si ma l'accensione funziona lo smontata dalla mia vespa funzionante al 100x100...non capisco perche facci ste pugnette..

e possibile l'albero troppo anticipato?

e possibile che non sia in fase giusta pero la corrente la da l'ostesso?

 

Senti, se secondo te non è marmitta, non è carburatore, non è accensione, hai lo spirito santo che non te la fa accendere? e perchè chiedi sul forum se sei sicuro che non è nulla di plausibile? quelle sono le cose che non fanno partire un motore (considerando che non tira aria da quache parte ma probabilmente si accenderebbe comunque)

 

Perchè te lo diciamo? Perchè è già capitato a qualcun'altro magari? a me a massa sul copriventola andava perfettamente, ma una volta montata la scintilla era a massa e tanti saluti.

comunque il mio era un consiglio non una pugnetta.

Per me la vespa se la candela si bagna è la corrente, se non si bagna è la benzina (considerato l'integrità di guarnizioni e marmitta libera). finito.

buon lavoro.

BAN.gif

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anche se fosse fuori fase o scarburata in moto ci và,male xò ci và. controlla per bene le puntine e al limite cambia il cavo della candela anche se ti sembra messo bene. è successo anche a me e non ti dico le bestemmie che ho tirato per una puttanata :( :( :(

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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un'altra vittima dell'NGK!

chiudi la benzina e sgolfa la vespa

metti una champion L78

riapri la benzina e prova

se l'accensione era ok prima e ora non ti parte hai schiavettato il volano

eh già le ngk fanno :V io mi trovavo da D.I.O con le bosch ma ormai qui da me non le trovi nemmeno a pagare oro

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion??

 

 

io molto "rozzamente" tengo in mente queste 2 righe:

 

bosh w4ac = ngk b8hs = l 78c champion

bosh w5ac = ngk b7hs = l 82c champion

 

 

...mi sà che ti confondi...ngk b7hs a casa mia equivale ad una champion l78c...l82c = b6hs

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PS: qualcuno ha la tabella di conversione da NGK a champion??

 

 

io molto "rozzamente" tengo in mente queste 2 righe:

 

bosh w4ac = ngk b8hs = l 78c champion

bosh w5ac = ngk b7hs = l 82c champion

 

 

...mi sà che ti confondi...ngk b7hs a casa mia equivale ad una champion l78c...l82c = b6hs

 

mi sono rifatto a quel che riportano i vari libretti uso e manutenzione

sempre se non mi sbaglio, vediamo cosa dicono i + pratici/esperti, la B6hs = L86C ovvero quella per i cilindri 50 2 travasi con 16/10

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