+ Grey Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela.... ahahah quoto valgono di piu le vespe, che tutto il soggiorno anche se non condivido il fatto di farle stare li a far fare la muffa, faccio i miei complimenti per il restauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Bello anche il motore tutto rosso sullo sfondo Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela.... eheheh, il bello del piston ported... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 piace hai mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela.... La giusta birra, con un occhio all'affidabilità Sul 180 si puó. Credoche come architettura sia meglio del 200. 180ss Un motore nato sportivo che al giorno d'oggi si potrebbe rendere molto affidabile. comunque complimenti x il lavoro. E complimenti al padrone x l'acquisto... un palato fino Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Novembre 3 Autore Share Inviata 2009 Novembre 3 anche se non condivido il fatto di farle stare li a far fare la muffa, faccio i miei complimenti per il restauro Hei ma non fanno la muffa! quella Blu tra poco se ne va e verrà regolarmente usata. e la mia rossa, è regolarmente assicurata e ogni tanto un giretto me lo faccio! poi una bella pulita e se ne torna in salotto! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Novembre 3 Autore Share Inviata 2009 Novembre 3 ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era identico al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante? beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era IDENTICO al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante? beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! Identico adesso.......non esageriamo....somigliante da lontano è più adatto......sù. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Novembre 3 Autore Share Inviata 2009 Novembre 3 dai non essere pignolo! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era IDENTICO al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante? beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! Identico adesso.......non esageriamo....somigliante da lontano è più adatto......sù. hai mai visto una vb1 verniciata del grgio gs, ruote gs da 10 e sella lunga? bhe io l'avevo scambiata per un gs.. e non sono l'ultimo arrivato Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Spettacccccolare ... restauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi. (parlo da felice possessore) Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi.(parlo da felice possessore) Credo...e SPERO...che Piace abbia utilizzato un blocco PX...anche perchè da quel poco che so il 210 non entra in carter che non siano 200... Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Si Si non sto parlando di cosa ha fatto Piace ( bel restauro ma poteva almeno adattare il tamburo dell'SS sul blocco PX) ... dico solo che ok che siamo su un sito di elaborazioni, ma su certe vespe è tabù. Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi.(parlo da felice possessore) Credo...e SPERO...che Piace abbia utilizzato un blocco PX...anche perchè da quel poco che so il 210 non entra in carter che non siano 200... Piace quando ha aperto il post ha specificato che il motore del 180ss è stato riposto in cantina....poi leggendo bene quali componenti ha utilizzato (es: 4^ corta, volano elestart ecc.) si capisce che è un blocco px 200 Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Ragazzi vi invito a leggere bene tutto il post come faccio io ... non voglio far nomi ma leggete quello che scrive il grey. E poi leggete quello che ho scritto io .... Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Si Si non sto parlando di cosa ha fatto Piace ( bel restauro ma poteva almeno adattare il tamburo dell'SS sul blocco PX) ... dico solo che ok che siamo su un sito di elaborazioni, ma su certe vespe è tabù. Annn... Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Ragazzi vi invito a leggere bene tutto il post come faccio io ... non voglio far nomi ma leggete quello che scrive il grey. E poi leggete quello che ho scritto io .... ah..vuoi dire che la penso sbagliata??' anche se ho' la possibilita' di avere un eventuale altro motore ss da pompare???ho' detto sbagliato?? se poi la realizzazione e' accurata e ben fatta che ti permette la stessa affidabilita'...secondo me' e' valore aggiunto perche' ss e' uguale a......super sport no??io ne ho' fatto uno....e va' molto forte...va' in moto sempre alla prima pedalata...non ha' mai rotto..e il tipo se lo gode appieno....e da fuori..e' originalissimo..niente porcate e menate addosso al motore.....comunque ..stimo il tuo pensiero.....sono d'accordo con te'.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Grande Grey hai capito quello che volevo dire comunque ognuno è libero di fare con la propia vespa quello che gli pare. Visto che siamo nell'argomento quali sono le elaborazioni tipiche per questi piston ported? Io sono a conoscenza dell' upgade classico : allargatina travasi, unghiate frontescarico, testa rivista. Ho sentito parlare di una rialesatura a 64 adattando un pistone 180 rally (195cc) Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Grande Grey hai capito quello che volevo dire comunque ognuno è libero di fare con la propia vespa quello che gli pare. Visto che siamo nell'argomento quali sono le elaborazioni tipiche per questi piston ported? Io sono a conoscenza dell' upgade classico : allargatina travasi, unghiate frontescarico, testa rivista. Ho sentito parlare di una rialesatura a 64 adattando un pistone 180 rally (195cc) bene per tutte le cose..il scarico alzato un paio di mm e allargato un mm per parte,anticipo aspirazione sul pistone 3 mm,giu' la testa 1mm,due unghiate ok,lucidi lo scarico bene e anche il cielo pistone...un po' di venturi sul carburatore e raccordare bene tutto...pero' io non metterei il pistone maggiorato....ti giochi il cilindro velocemente,,,,,fatto cosi' il motore e' regolare e squisito nel funzionamento..e rispetta quanto piu' possibile l'originalita'... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vivalavespaetre Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Non ci penso nemmeno al pistone maggiorato, ne ho sentito parlare una volta era un'elaborazione dell'epoca che spopolava in inghilterra se non sbaglio. Mi hai confermato che è più danno che guadagno. Tutti gli altri accorgimenti li reputo una chicca vai grey Quota Faula VespaGang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Non ci penso nemmeno al pistone maggiorato, ne ho sentito parlare una volta era un'elaborazione dell'epoca che spopolava in inghilterra se non sbaglio. Mi hai confermato che è più danno che guadagno.Tutti gli altri accorgimenti li reputo una chicca vai grey se vuoi fare un bel lavoro.....ma costano un botto....metti un bel ss vaschetta laterale che usavano nei due tempi da corsa anni 50..che lavorano con il corpo ghigliottina orrizzontale ..diametro 27 o 29...e li'....puoi portare anticipo a 4- 5 mm in aspirazione..poi..sono cazzi a guidarla.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 secondo si renderebbe necessario anche allungare i rapporti.....un mio amico a suo tempo ha messo su la primaria 23/65 del 200, con le dovute modifiche per adattarla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 .hai mai visto una vb1 verniciata del grgio gs, ruote gs da 10 e sella lunga? bhe io l'avevo scambiata per un gs.. e non sono l'ultimo arrivato Beh, un conto è la somiglianza di due cose originali e un conto è far somigliare una cosa a un'altra......originariamente il VB1 non è di colore alluminio metalizzato, non ha le ruote da 10 pollici e non ha la sella lunga..... Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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