Vai al contenuto

SS180...Soft Tuning


Messaggi consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela....

 

 

ahahah quoto

 

valgono di piu le vespe, che tutto il soggiorno :RdR:RdR

 

anche se non condivido il fatto di farle stare li a far fare la muffa, faccio i miei complimenti per il restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

se io fossi stato al tuo posto..avrei dato birra al suo motore.....di terza.....a candela....

La giusta birra, con un occhio all'affidabilità

Sul 180 si puó. Credoche come architettura sia meglio del 200.

180ss Un motore nato sportivo che al giorno d'oggi si potrebbe rendere molto affidabile.

 

comunque complimenti x il lavoro. E complimenti al padrone x l'acquisto... un palato fino ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non condivido il fatto di farle stare li a far fare la muffa, faccio i miei complimenti per il restauro

 

Hei ma non fanno la muffa!

quella Blu tra poco se ne va e verrà regolarmente usata.

e la mia rossa, è regolarmente assicurata e ogni tanto un giretto me lo faccio! poi una bella pulita e se ne torna in salotto! :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante

 

Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era identico al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante?

beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! ;-)

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante

 

Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era IDENTICO al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante?

beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! ;-)

 

 

 

Identico adesso.......non esageriamo....somigliante da lontano è più adatto......sù.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piace 77 cosa si potrebbe fare con una 150 del 57 vorrei restaurarla con un motorello piu performante

 

Ma stai parlando del "GS dei poveri", chiamato così perchè era IDENTICO al GS ma costava meno per via delle ruote da 8" e motore meno performante?

beh io la lascierei così originale, è splendida. il problema comunque è che per sostituire il motore con uno PX dovresti fare parecchie modifiche al telaio...sarebbe un peccato! ;-)

 

 

 

Identico adesso.......non esageriamo....somigliante da lontano è più adatto......sù.

 

hai mai visto una vb1 verniciata del grgio gs, ruote gs da 10 e sella lunga?

bhe io l'avevo scambiata per un gs.. e non sono l'ultimo arrivato ;-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi.

(parlo da felice possessore)

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi.

(parlo da felice possessore)

 

Credo...e SPERO...che Piace abbia utilizzato un blocco PX...anche perchè da quel poco che so il 210 non entra in carter che non siano 200...

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo ragazzi sono d'accordo sul discorso di ottenere qualcosa in più dal suo motore originale ma sinceramente è da pazzi pensare di modificare radicalmente un motore così raro. La maggior parte dei suoi componenti non è intercambiabile con quelli di altre vespe, il motore deriva dal GS160 e da là si riesce a ricavare qualcosa insomma è fottutamente difficile trovare ricambi non stiamo parlando di un PX. Pensare di vitaminizzare e rischiare magari qualche rottura .... mi vengono i brividi.

(parlo da felice possessore)

 

Credo...e SPERO...che Piace abbia utilizzato un blocco PX...anche perchè da quel poco che so il 210 non entra in carter che non siano 200...

 

Piace quando ha aperto il post ha specificato che il motore del 180ss è stato riposto in cantina....poi leggendo bene quali componenti ha utilizzato (es: 4^ corta, volano elestart ecc.) si capisce che è un blocco px 200

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi invito a leggere bene tutto il post come faccio io ... non voglio far nomi ma leggete quello che scrive il grey. E poi leggete quello che ho scritto io ....

ah..vuoi dire che la penso sbagliata??' anche se ho' la possibilita' di avere un eventuale altro motore ss da pompare???ho' detto sbagliato?? se poi la realizzazione e' accurata e ben fatta che ti permette la stessa affidabilita'...secondo me' e' valore aggiunto perche' ss e' uguale a......super sport no??io ne ho' fatto uno....e va' molto forte...va' in moto sempre alla prima pedalata...non ha' mai rotto..e il tipo se lo gode appieno....e da fuori..e' originalissimo..niente porcate e menate addosso al motore.....comunque ..stimo il tuo pensiero.....sono d'accordo con te'.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Grey hai capito quello che volevo dire comunque ognuno è libero di fare con la propia vespa quello che gli pare.

 

 

 

Visto che siamo nell'argomento quali sono le elaborazioni tipiche per questi piston ported?

Io sono a conoscenza dell' upgade classico : allargatina travasi, unghiate frontescarico, testa rivista.

Ho sentito parlare di una rialesatura a 64 adattando un pistone 180 rally (195cc)

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Grey hai capito quello che volevo dire comunque ognuno è libero di fare con la propia vespa quello che gli pare.

 

 

 

Visto che siamo nell'argomento quali sono le elaborazioni tipiche per questi piston ported?

Io sono a conoscenza dell' upgade classico : allargatina travasi, unghiate frontescarico, testa rivista.

Ho sentito parlare di una rialesatura a 64 adattando un pistone 180 rally (195cc)

bene per tutte le cose..il scarico alzato un paio di mm e allargato un mm per parte,anticipo aspirazione sul pistone 3 mm,giu' la testa 1mm,due unghiate ok,lucidi lo scarico bene e anche il cielo pistone...un po' di venturi sul carburatore e raccordare bene tutto...pero' io non metterei il pistone maggiorato....ti giochi il cilindro velocemente,,,,,fatto cosi' il motore e' regolare e squisito nel funzionamento..e rispetta quanto piu' possibile l'originalita'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci penso nemmeno al pistone maggiorato, ne ho sentito parlare una volta era un'elaborazione dell'epoca che spopolava in inghilterra se non sbaglio. Mi hai confermato che è più danno che guadagno.

Tutti gli altri accorgimenti li reputo una chicca :D vai grey

se vuoi fare un bel lavoro.....ma costano un botto....metti un bel ss vaschetta laterale che usavano nei due tempi da corsa anni 50..che lavorano con il corpo ghigliottina orrizzontale ..diametro 27 o 29...e li'....puoi portare anticipo a 4- 5 mm in aspirazione..poi..sono cazzi a guidarla....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.hai mai visto una vb1 verniciata del grgio gs, ruote gs da 10 e sella lunga?

bhe io l'avevo scambiata per un gs.. e non sono l'ultimo arrivato ;-)

 

 

 

Beh, un conto è la somiglianza di due cose originali e un conto è far somigliare una

cosa a un'altra......originariamente il VB1 non è di colore alluminio metalizzato, non

ha le ruote da 10 pollici e non ha la sella lunga..... ;-);-)

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...