Vai al contenuto

NOn riesco a trovare Albero corsa 60.


Messaggi consigliati

Cercavo un albero corsa 60 e mi sà che l'unico in circolazione per motori 150 sia il Mazzucchelli.

La Meceur non lo fa la BGM neanche,(Lo fanno solo per il 200) mi devo devo fidare del Mazzucchelli? Ad occhio e croce quando può durare un albero del genere come chilometraggio.?

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo, e fa comodo anche agli angoli di manovella visto che è corsa 60 e non 57, inoltre il bordino di tenuta si può anche asportare. Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo, e fa comodo anche agli angoli di manovella visto che è corsa 60 e non 57, inoltre il bordino di tenuta si può anche asportare. Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

 

non ho capito....un'albero x 200 si può montare su carter 125????

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo, e fa comodo anche agli angoli di manovella visto che è corsa 60 e non 57, inoltre il bordino di tenuta si può anche asportare. Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

 

Si la Meceur mi aveva detto la stessa cosa , praticamente dovrei cambiare la biella lo spinotto e togliere il bordino di tenuta spalla albero? Però equilibratura non va più cosi. Prenderei un mazzucchelli se qualche altro utente ha percorso tanti km e mi sa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo, e fa comodo anche agli angoli di manovella visto che è corsa 60 e non 57, inoltre il bordino di tenuta si può anche asportare. Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

 

Si la Meceur mi aveva detto la stessa cosa , praticamente dovrei cambiare la biella lo spinotto e togliere il bordino di tenuta spalla albero? Però equilibratura non va più cosi. Prenderei un mazzucchelli se qualche altro utente ha percorso tanti km e mi sa dire.

 

l'equilibratura non va più? perchè, cos'hanno di diverso gli alberi 125/150 e 200?? te lo dico io, nulla...a parte quel famoso bordino e chiaramente la biella...anzi, ti dico di più, io lascerei pure quel bordino...

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo, e fa comodo anche agli angoli di manovella visto che è corsa 60 e non 57, inoltre il bordino di tenuta si può anche asportare. Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

 

Si la Meceur mi aveva detto la stessa cosa , praticamente dovrei cambiare la biella lo spinotto e togliere il bordino di tenuta spalla albero? Però equilibratura non va più cosi. Prenderei un mazzucchelli se qualche altro utente ha percorso tanti km e mi sa dire.

 

l'equilibratura non va più? perchè, cos'hanno di diverso gli alberi 125/150 e 200?? te lo dico io, nulla...a parte quel famoso bordino e chiaramente la biella...anzi, ti dico di più, io lascerei pure quel bordino...

 

Paolo ... spiegala un pò meglio, altrimenti mi vengono a dire che tu sostieni che l'albero 200 va dentro i carter 125-150 http://www.vespaonline.com/vbulletin/te ... post971583 (anzi che che tu dici il contrario di quel che dico io, io dico che l'albero 200 dentro i carter 125-150 non ci va).

 

Il che potrebbe anche essere ... ma dopo qualche modifichina, non certamente P&P. :RdR

 

P.S.: la gabbietta 15 x 20 io non la trovo, è vero che non mi ci sono messo d'impegno, ma non ne traboccano mica i cassetti dei ricambisti. :mrgreen:

KL01 alias Uncato_Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te prenderei quello 200 e basta, la biella più lunga con l'aumento di cilindrata può fare comodo,

 

Ma se lascio la biella del 200 che è 5 mm + lunga dove va a finire il pistone al punto morto superiore ed inferiore?

 

Cosa mi dite degli alberi motore drt corsa 59??

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che spessori sopra o sotto di quei 5mm e il gioco è fatto, certo aggiungendoli ovviamente ai 1,5 dovuti all'aumento della corsa.

per gli alberi corsa 59.. io non sò dirti nulla... mai provati e mai avuti in mano...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo in effetti potrei mettere i 5mm sotto di spessore e 1,5 mm in testa, a proposito lo spinotto pistone è uguale??

 

Per il pistone puoi benissimo usare una gabbietta 15x20

:WA

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sì purtroppo le gabbiette 15x20 non sono facili da trovare, ma esistono. Tempo fa erano un ricambio originale Honda, ma è da un po' che non le cerco più...è mancata proprio l'occasione. Quello secondo me è l'unico scoglio...risolto questo, gli alberi 200 su 125 finiscono di essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,a meno di no voler usare un pistone 200 a che prò si mette quello 200?

per avere un albero più pesante forse??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi non avevo mai avuto in mano un albero 200, allora gli alberi corsa 60 hanno le mannaie + alte volendo si può cambiare la biella senza perdere la corsa 60 ,, mi spiego meglio non hanno l'asse disassato quello si può aggiungere per portalo a corsa 62 , è cosi? :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,a meno di no voler usare un pistone 200 a che prò si mette quello 200?

per avere un albero più pesante forse??

 

Beh, se non si trovano gli alberi C60 per 125, usare quelli per 200 si può e secondo me ci sono solo vantaggi...Vedo molto male una biella da 105 con un corsa 60, è in deficit teorico di quasi 2cm e le spinte laterali si fanno sentire. Inoltre un pò di volume in più con l'aumento di cilindrata non fa male...queste chiaramente sono idee mie, valide se si riesce ad accoppiare il pistone...

Volendo se non si trova la gabbietta 15/20, si può anche trasformare il pistone per uno spinotto da 16, se la ciccia c'è, però o si trova uno che ti sa fare il lavoro o meglio lasciare stare il mondo come sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò perchè ma di alberi Mazz per 200, in corsa 60, con problemi ne ho già visti 3 (vero stasky ?), per il 125, sempre in 60, ancora no !

 

Malgrado il mio per il lamellare sia stato ampiamente stravolto ( e non saldato ne bilanciato) !

 

Adesso appena metto in moto lo giro sul cavalletto !!!!!!! :M

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbietta 15 x 20 non era quella della Yamaha YZF 125?

si anno 97-00

 

Grazie AlePx! :P

 

Le boccole di rame bronzo ottone senza rullini non lavorano bene dentro la biella ? Per esempio ho visto che i beverli 500 sopra in testa hanno una boccola senza cuscinetto.

 

Le boccole credo siano in bronzo; sino alla 50 Special c'erano, proprio sul piede di biella, dove si mette lo spinotto del pistone, poi con la PK fu introdotta la gabbietta a rulli.

 

Non conosco il motore del Beverly 500; comunque se intendi per testa di biella il punto di attacco dell'albero motore è normale che sia così, lì nei 4T ci sono le cosidette "bronzine" e non i cuscinetti a rulli.

KL01 alias Uncato_Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se si trova il materiale giusto e di qualità, non vedo nulla di male nell'utilizzare una boccola in bronzo che entri dentro la biella e sullo spinotto, girevole, inserita come fosse una gabbietta, non ad interferenza...però bisogna superlubrificarla, la superficie di attrito c'è e si fa sentire...inoltre non può funzionare una semplice boccola tornita, va rettificata dentro e fuori, almeno al centesimo per non dire al micron. Secondo me resta sempre più faciel trovare la gabbia adatta, ancor ameglio se è pure yamaha, io qualche volta l'ho trovata alla honda, la montavano le vecchie NSF se non erro, e pure qualche modello da cross di metà anni '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...