Vai al contenuto

Collettore di aspirazione


ToReTtO

Messaggi consigliati

Secondo voi.. un collettore di aspirazione al carter realizzato ad hoc in resina e fibra di vetro.. fa bene il suo lavoro ?

 

Conta che deve tenere la massa del carburo, compressivo dei sforzi dinamici......e lo devi fare spesso 3 dita. Per quando riguarda la fluidodinamica, penso che vorrebbe troppa lavorazione per avere la giusta rugosità superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che fine?

avere un collettor e leggero con una buona fluidodinamica?

se propio uno volesse esagerare piuttosto lo fai fare in CNC.. con la rugisità che vuoi e conicità che vuoi..

resisterebbe sarebbe figo da vedere.. maaa il gioco vale la candela?

secondo me no.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che fine?

avere un collettor e leggero con una buona fluidodinamica?

se propio uno volesse esagerare piuttosto lo fai fare in CNC.. con la rugisità che vuoi e conicità che vuoi..

resisterebbe sarebbe figo da vedere.. maaa il gioco vale la candela?

secondo me no.. :lol:

il punto sarebbe farlo in casa....

è molto piu "giocabile", ti fai lo stampo e poi 2 o 3 girate di fibra di vetro o carbonio

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io penso che possa reggere, quoto pure io per il fatto che se devi fartelo in casa pùo convenire, ma io per farmelo l'ho prima realizzato in ferro, poi l'ho profilato all' interno col bicomponente, e all esterno con la resina a stucco, perche le mie saldature non sono poi così belle :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere per la vtr può resistere a questo scopo.. proverò! :A

 

quoto...per me regge...l'importante è farlo molto compatto e non lasciare nulla la caso. io farei il modello in poliuretano del condotto, che puoi fare come vuoi, ricoprendolo con un foglio di pvc termorestringente (quello che hanno i fiorai) che faccia da distaccante, attaccando da un lato e dall'altro due "piastre" dritte, che ti facciano da battuta, una per il carter e l'altra per l'imbocco. L'ideale sai cosa sarebbe?? trovare le "calze" di fibra di vetro intrecciate, così le infili sul "tubo" in poliuretano e le fai aderire molto strette, stirandole ai lati come più ti interessa. In prossimità del carter ti conviene abbondare con gli strati di fibra e magari creare un anima metallica per la flangia. Inoltre nei fori di fissaggio dovresti inglobare delle boccole che non facciano gravare il fissaggio direttamente sulla struttura in vtr. non so se mi sono spiegato...

 

ovviamente il tutto SOLO per il piacere di farlo, se no ti costa di meno (tempo e denaro) prendere un tubo di ferro, piegarlo come vuoi e saldargli una flangia con i fori per i prigionieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere per la vtr può resistere a questo scopo.. proverò! :A

 

quoto...per me regge...l'importante è farlo molto compatto e non lasciare nulla la caso. io farei il modello in poliuretano del condotto, che puoi fare come vuoi, ricoprendolo con un foglio di pvc termorestringente (quello che hanno i fiorai) che faccia da distaccante, attaccando da un lato e dall'altro due "piastre" dritte, che ti facciano da battuta, una per il carter e l'altra per l'imbocco. L'ideale sai cosa sarebbe?? trovare le "calze" di fibra di vetro intrecciate, così le infili sul "tubo" in poliuretano e le fai aderire molto strette, stirandole ai lati come più ti interessa. In prossimità del carter ti conviene abbondare con gli strati di fibra e magari creare un anima metallica per la flangia. Inoltre nei fori di fissaggio dovresti inglobare delle boccole che non facciano gravare il fissaggio direttamente sulla struttura in vtr. non so se mi sono spiegato...

 

ovviamente il tutto SOLO per il piacere di farlo, se no ti costa di meno (tempo e denaro) prendere un tubo di ferro, piegarlo come vuoi e saldargli una flangia con i fori per i prigionieri...

 

tutto giusto, come sempre

 

una cosa - nella flangia gli devi fare 2 nerve (2 fazzoletti di rinforzo in metallo, in poliuretano, in stuoia, in legno)

 

l'attacco per il manicotto del collettore fallo comunque sempre in acciaio (le resina potrebbe scriccare quando la vai a stringere)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa...ma siete sicuri che la vetroresina "tiene" la benzina??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa...ma siete sicuri che la vetroresina "tiene" la benzina??

 

certo,si riparano i serbatoi con la vtr.

 

l'unico dubbio è se è piu indicata la poliestere o epossidica :-?

la prima è piu pratica,la seconda ha caratteristiche migliori ma piu costosa e lenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di farlo per il semplice gusto di fare una cosa diversa... farò lo stesso collettore con il comune Fe...

 

Appena inizio vi aggiorno.. vediamo come si comporta..

 

 

Grazie ancora dei vostri consigli.. con la mia vtr sono riuscito a fare una presa d'aria su un sportello pk che ha sopportato 70 kg sopra senza criccarsi :oops::oops:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi

c'è un problema..

Il condotto fatto completamente in vtr andrebbe bene il problema è nell'attacco al carburo per il fattto che stringendo potrebbe criccarsi e rompere le scatole..

 

Secondo voi usanto un tubo in pvc duro della misura desiderata e saldarlo per bene con la vtr su una piastrina fatta a modo appunto di vtr??

potrebbe andare o fa troppo :V:V

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...