Ospite Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 ciao a tutti sto preoarando la mia vespa pk 50 s con un 130 polini mono aspirazione, albero rms anticipato un po più del libretto polini, carburatore 19 e filtro polini, frizione surflex e proma ma non a banana o sito galaxy, rapporti 24/72.....vorrei avere qualche consiglio sulla carburazione...getto max.....min...grazie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 ciao a tutti sto preoarando la mia vespa pk 50 s con un 130 polini mono aspirazione, albero rms anticipato un po più del libretto polini, carburatore 19 e filtro polini, frizione surflex e proma ma non a banana o sito galaxy, rapporti 24/72.....vorrei avere qualche consiglio sulla carburazione...getto max.....min...grazie.. cambia rapporti...... il minimo del 19 (se shb) non lo toccare a seconda di come fai il motore il max puo' andare da un 85 a un 130..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 hehe dell'albero rms o sentito dire da molti che non è il massimo. per il carb. direi un 24 il 19 è un pò limitativo.. e i rapporti son troppo corti Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 rapporti da cross vista la configurazione..... se non abiti in montagne con pendenze del 300% vai di 27/69.... gli rms non danno problemi su configurazioni così tranquille........... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 grazie per i consigli...ma se metto un pignine 25...va bene???o devo per forza mettere il 27/69...fatemi sapere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 ah secondo voi quanto fa una vesp adel genere...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 mmmhh......80 all'ora...?? 85 al massimo. 90 se ti nascondi sotto il manubrio. Metti la 27 e viaggia tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 grazie per i consigli...ma se metto un pignine 25...va bene???o devo per forza mettere il 27/69...fatemi sapere... perchè? per te è un problema una 27/69 al posto della 24/72? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 la 24/72 ce l'ho... kmq ho anche solo la campama 69...ci va il pignone 24 della 72??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 up Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 il carburatore secondo me è troppo piccolo ...i rapporti sono cortissimi per un 130cc monta dei 22\63 o dei 27\69...la marmitta va bene una a banana... se e per i costi prendi la leovince tanto va uguale e costa in meno ...l'albero rms non è una grande cosa anche come qualità si scende ... monta almeno un mazzucchelli ...la frizione va bene surflex...se monti queste cose quì ha una elaborazione diciamo normale ... poi se vuoi qualcosa in più metti un albero specifico magari con biella cromata ... una marmitta espansione pura tipo una polini evo ... ma dato i costi secondo me meglio fare una cosa come ti ho detto io affidabile e non troppo costosa ...e per me i 100km\h effettivi li superi sicuro ...poi queste sono le mie esperienze magari qualcunaltro te ne sa dire di più...comunque bella elaborazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 il carburatore secondo me è troppo piccolo ...i rapporti sono cortissimi per un 130cc monta dei 22\63 o dei 27\69...la marmitta va bene una a banana... se e per i costi prendi la leovince tanto va uguale e costa in meno ...l'albero rms non è una grande cosa anche come qualità si scende ... monta almeno un mazzucchelli ...la frizione va bene surflex...se monti queste cose quì ha una elaborazione diciamo normale ... poi se vuoi qualcosa in più metti un albero specifico magari con biella cromata ... una marmitta espansione pura tipo una polini evo ... ma dato i costi secondo me meglio fare una cosa come ti ho detto io affidabile e non troppo costosa ...e per me i 100km\h effettivi li superi sicuro ...poi queste sono le mie esperienze magari qualcunaltro te ne sa dire di più...comunque bella elaborazione per dirne una la 24/72 ha un rapporto molto vicino alla 22/63, invece la 27/69 è molto piu lunga. siamo a 3 e 2,86 contro 2,55. quindi non puoi dire di montare una o l'altra piuttosto di quell'altra. l'albero rms, su questa configurazione, secondo me vale piu o meno un mazzucchelli a patto che non andiamo su i VT o gli ETS che(dicono) abbiano materiali migliori, e nel caso dell'ETS, misure diverse. il fatto della biella cromata non c'entra niente. dipende dal materiale con il quale viene costruita, una biella di pessima qualità può essere cromata e una biella di ottima qualità può non essere cromata....anzi..... e per dirne un'altra l'albero rms che citi tu ha la biella "cromata".... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 inoltre la proma se ce l'hai gia montala pure , perchè non è affatto male su quella configurazione......decisamente meglio di polini e leovince. Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 Gli RMS fanno schifo.. Io il mio l'ho girato col 130 polini il mazzuca non mi ha dato nessun problema.. Poi ci sono gli RMS standard che quelli si girano quasi con le mani.. E poi il modello racing più robusto.. Io comunque ho girato il racing..Per cui vedi te.. Tral'altro mi ha distrutto la valvola quando si è girato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 Gli RMS fanno schifo.. Io il mio l'ho girato col 130 polini il mazzuca non mi ha dato nessun problema.. Poi ci sono gli RMS standard che quelli si girano quasi con le mani.. E poi il modello racing più robusto.. Io comunque ho girato il racing..Per cui vedi te.. Tral'altro mi ha distrutto la valvola quando si è girato.. Attento perchè esistono degli RMS mazzucchelli. Qua da me l'rms racing , che tutto sommato non è male per quel che costa.... 65€ nuovo !..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 Io avevo il racing e l'ho girato.. Adesso ho il mazzuchelli AMT 86 e va da colui_il_quale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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