Vai al contenuto

130 polini


Ospite 77588nic

Messaggi consigliati

ciao a tutti sto preoarando la mia vespa pk 50 s con un 130 polini mono aspirazione, albero rms anticipato un po più del libretto polini, carburatore 19 e filtro polini, frizione surflex e proma ma non a banana o sito galaxy, rapporti 24/72.....vorrei avere qualche consiglio sulla carburazione...getto max.....min...grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto preoarando la mia vespa pk 50 s con un 130 polini mono aspirazione, albero rms anticipato un po più del libretto polini, carburatore 19 e filtro polini, frizione surflex e proma ma non a banana o sito galaxy, rapporti 24/72.....vorrei avere qualche consiglio sulla carburazione...getto max.....min...grazie..

 

cambia rapporti......

il minimo del 19 (se shb) non lo toccare

a seconda di come fai il motore il max puo' andare da un 85 a un 130.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli...ma se metto un pignine 25...va bene???o devo per forza mettere il 27/69...fatemi sapere...

perchè? per te è un problema una 27/69 al posto della 24/72?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

il carburatore secondo me è troppo piccolo ...i rapporti sono cortissimi per un 130cc monta dei 22\63 o dei 27\69...la marmitta va bene una a banana... se e per i costi prendi la leovince tanto va uguale e costa in meno ...l'albero rms non è una grande cosa anche come qualità si scende ... monta almeno un mazzucchelli ...la frizione va bene surflex...se monti queste cose quì ha una elaborazione diciamo normale ... poi se vuoi qualcosa in più metti un albero specifico magari con biella cromata ... una marmitta espansione pura tipo una polini evo ... ma dato i costi secondo me meglio fare una cosa come ti ho detto io affidabile e non troppo costosa ...e per me i 100km\h effettivi li superi sicuro ...poi queste sono le mie esperienze magari qualcunaltro te ne sa dire di più...comunque bella elaborazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore secondo me è troppo piccolo ...i rapporti sono cortissimi per un 130cc monta dei 22\63 o dei 27\69...la marmitta va bene una a banana... se e per i costi prendi la leovince tanto va uguale e costa in meno ...l'albero rms non è una grande cosa anche come qualità si scende ... monta almeno un mazzucchelli ...la frizione va bene surflex...se monti queste cose quì ha una elaborazione diciamo normale ... poi se vuoi qualcosa in più metti un albero specifico magari con biella cromata ... una marmitta espansione pura tipo una polini evo ... ma dato i costi secondo me meglio fare una cosa come ti ho detto io affidabile e non troppo costosa ...e per me i 100km\h effettivi li superi sicuro ...poi queste sono le mie esperienze magari qualcunaltro te ne sa dire di più...comunque bella elaborazione ;-)

 

 

per dirne una la 24/72 ha un rapporto molto vicino alla 22/63, invece la 27/69 è molto piu lunga. siamo a 3 e 2,86 contro 2,55. quindi non puoi dire di montare una o l'altra piuttosto di quell'altra.

l'albero rms, su questa configurazione, secondo me vale piu o meno un mazzucchelli a patto che non andiamo su i VT o gli ETS che(dicono) abbiano materiali migliori, e nel caso dell'ETS, misure diverse. il fatto della biella cromata non c'entra niente. dipende dal materiale con il quale viene costruita, una biella di pessima qualità può essere cromata e una biella di ottima qualità può non essere cromata....anzi.....

e per dirne un'altra l'albero rms che citi tu ha la biella "cromata"....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli RMS fanno schifo.. Io il mio l'ho girato col 130 polini il mazzuca non mi ha dato nessun problema.. Poi ci sono gli RMS standard che quelli si girano quasi con le mani.. E poi il modello racing più robusto.. Io comunque ho girato il racing..Per cui vedi te.. Tral'altro mi ha distrutto la valvola quando si è girato..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli RMS fanno schifo.. Io il mio l'ho girato col 130 polini il mazzuca non mi ha dato nessun problema.. Poi ci sono gli RMS standard che quelli si girano quasi con le mani.. E poi il modello racing più robusto.. Io comunque ho girato il racing..Per cui vedi te.. Tral'altro mi ha distrutto la valvola quando si è girato..

Attento perchè esistono degli RMS mazzucchelli. Qua da me l'rms racing , che tutto sommato non è male per quel che costa.... 65€ nuovo !.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...