+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 Salve Ragazzi..... mi è capitato tra le mani un blocco motore vespa chiuso da pochissimissimo tempo avrà girato si e no 2 ore, la configurazione non è nulla di esasperato o rifasato ecc ecc.... è solo un normalissimo 130 Dr, con mazzucchelli anticipato da scatola, rapporti 18 D.E., carburo 19 e padellino sito plus..... ripeto è stato revisionato da questo meccanico da pochissimo...... ha un problema che a prima vista mi ha lasciato un pò perplesso perchè non mi è mai capitato x quanto mi riguarda una cosa del genere......... il problema è il seguente: il motore parte al 1 - 2 colpo di pedivella..... gira normalissimo fino ad un certo punto....., cioè se stà a minimo non c'è alcun problema, i guai iniziano quando si apre l'accelleratore...... ad ogni accellerata se ne scende giù la pedivella senza minimamente toccarla! cioè ad ogni apertura di gas il motore risponde facendo scendere proprio giù di una decina di centimetri la pedalina!!!!!! inoltre dopo un pò il motore ( sempre quando si sgasa ) inizia a girare forzato fino ad incepparsi e spegnersi.... come se qualcosa lo bloccasse..... cosa ancora più strana basta smuovere un pò il volano inceppato perchè si blocca e il gioco rinizia da capo...... Secondo voi che può essere la causa? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 sicuramente se apri il blocco troverai la soluzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 25 questo è logico... però volevo un pò avere,.. come dire..... un anteprima.....! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 molla dalla frizione che tiene spinto l'ingranaggio dell'accensione li è il problema, io aprirei per andare sul sicuro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 secondo me il problema è sull'asse 'campana/quadruplo/ingranaggio libero dell'accensione' una cosa banale magari, come la mancanza del fermo seeger della campana o la molletta dell'ingranaggio libero dell'accensione troppo "spenta" o assente ovviamente è solo un'ipotesi azzardata, ma comunque mi sa che tocca aprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 25 mi sà proprio di sì il problema è sicuramente lì..... la molla dell'ingranaggio libero...... o un qualcosa che rimane in quella zona comunque.... la molla della frizza non credo proprio askan Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 marco la molla di ritorno si sara spostata!!! apri prima che succeda qualche minkiata e si rovina tutto Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 secondo me la molla di ritorno pedivella non è inserita nel carter nel foro adibito...comunque il tutto secondo me dipende da quella... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 i tamponi in gomma di fine corsa se si rompono si tritano in tanti piccoli pezzi e fanno di questi scherzi... i pezzi possono arrivare fino al cuscinetto sotto al pignone, forse è per quello che si spegne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 ...o hai il gommino di fermo della pedivella troppo alto...o manca la rondellina sotto la molla...insomma rimane l'ingranaggio innestato...vedi tu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 25 i tamponi di fine corsa mi preoccupano seriamente..... su questo orax ha centrato.....! il meccanico che ha chiuso il blocco ha detto al tizio che ha usato tamponi comuni e non vorrei che visto che son carter pk 50 xl abbia messo su tamponi sbagliati tipo spacial che lasciano l'ingranaggio della pedivella innestato.... che casino! grazie a tutti x l'aiuto..... apro e richiudo e con la scusa sostituisco anche la campana con una special originale a 16 denti........ Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 i tamponi di fine corsa mi preoccupano seriamente..... su questo orax ha centrato.....! il meccanico che ha chiuso il blocco ha detto al tizio che ha usato tamponi comuni e non vorrei che visto che son carter pk 50 xl abbia messo su tamponi sbagliati tipo spacial che lasciano l'ingranaggio della pedivella innestato.... che casino! grazie a tutti x l'aiuto..... apro e richiudo e con la scusa sostituisco anche la campana con una special originale a 16 denti........ domanda... un 130 con una campana così corta... è un argano? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 25 ciao sirnick..... purtroppo ha uno scenario d'uso un pò particolare deve reggere una person bella pesantuccia..... oltre i 200 kg.... e deve anche salire pendenze consistenti.... x questo....! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 oltre i 200kg chi è??? mai sentiti pesi del genere su vespe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 25 Share Inviata 2009 Ottobre 25 tampone ,tampone ! propio oggi frescafresca ho aperto un vecchio blocco comprato sbiellato, con due tamponi nuovi e un terzo vecchio propio sotto l'ingranaggio dell'avviamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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