Vai al contenuto

rinforzi telaio...


Messaggi consigliati

nelle pance avevo letto di qualcuno che salda un tondino di metallo pieno,2\3mm credo, per rinforzarle,su tutto il bordo,all'interno.

ma non credo serva a molto,se la vespa si crepa o altro bisogna risolvere il problema piu a monte.sapevo di qualcuno che montava i portapacchi,anteriore e posteriore perche' se cadeva la vespa ci si appogiava.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle pance avevo letto di qualcuno che salda un tondino di metallo pieno,2\3mm credo, per rinforzarle,su tutto il bordo,all'interno.

ma non credo serva a molto,se la vespa si crepa o altro bisogna risolvere il problema piu a monte.sapevo di qualcuno che montava i portapacchi,anteriore e posteriore perche' se cadeva la vespa ci si appogiava.

ciao

è giusto rinforzare con un tondino attorno alle pance ( lo scanso pare fatto apposta)

scanta non serve per le cadute ma per le vibrazioni, i modelli prima dell'80 non hanno le "stecche" di rinforzo e si crepano sulle bandinelle, quindi rinforzare è bene, inoltre se è sempre un modello prima dell'80 non ha la battuta di rinforzo per il piede destro del cavalletto, rinforza anche li sennò crepa la pedana

 

se vuoi foto della MIA :C:C:C . non sapevo di questi accorgimenti e dopo pochi mesi dal restauro sono saltate fuori ste pecche :evil::evil::evil:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle pance avevo letto di qualcuno che salda un tondino di metallo pieno,2\3mm credo, per rinforzarle,su tutto il bordo,all'interno.

ma non credo serva a molto,se la vespa si crepa o altro bisogna risolvere il problema piu a monte.sapevo di qualcuno che montava i portapacchi,anteriore e posteriore perche' se cadeva la vespa ci si appogiava.

ciao

 

 

non serve a molto??? :shock::shock::lol::lol::lol:

...ma se la vespa è una scatoletta di sardine ripegata...falla una vespa come si deve e poi mi dici se serve o non serve...non si muove piu quando ci sei sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle pance avevo letto di qualcuno che salda un tondino di metallo pieno,2\3mm credo, per rinforzarle,su tutto il bordo,all'interno.

ma non credo serva a molto,se la vespa si crepa o altro bisogna risolvere il problema piu a monte.sapevo di qualcuno che montava i portapacchi,anteriore e posteriore perche' se cadeva la vespa ci si appogiava.

ciao

 

 

non serve a molto??? :shock::shock::lol::lol::lol:

...ma se la vespa è una scatoletta di sardine ripegata...falla una vespa come si deve e poi mi dici se serve o non serve...non si muove piu quando ci sei sopra...

 

posso quotare.. le vespe di orax non sono comuni vespe.. quando le porti sembrano moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è sana, non ha ruggine ne crepe, non ha bisogno neanche di essere stuccata (infatti la faro verniciare a tunnel a polveri), però già che faccio il lavoro vorrei migliorarla il più possibile...

 

perciò se avete dei accorgimenti sono più che benaccetti

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle pance avevo letto di qualcuno che salda un tondino di metallo pieno,2\3mm credo, per rinforzarle,su tutto il bordo,all'interno.

ma non credo serva a molto,se la vespa si crepa o altro bisogna risolvere il problema piu a monte.sapevo di qualcuno che montava i portapacchi,anteriore e posteriore perche' se cadeva la vespa ci si appogiava.

ciao

è giusto rinforzare con un tondino attorno alle pance ( lo scanso pare fatto apposta)

scanta non serve per le cadute ma per le vibrazioni, i modelli prima dell'80 non hanno le "stecche" di rinforzo e si crepano sulle bandinelle, quindi rinforzare è bene, inoltre se è sempre un modello prima dell'80 non ha la battuta di rinforzo per il piede destro del cavalletto, rinforza anche li sennò crepa la pedana

 

Esatto tutto!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quando hai fatto quello sotto se non era previsto e una barretta piegata nella scocca sinistra sei apposto.

più che alto è quello nella scocca sinistra. per la pedana se nonla sevizi dovrebbe reggere.

io ho fatto piegare una piattina di ferro per la scocca e un pezzetto di lamiera per la pedana.

poi il discorso in generale delle vibrazioni è compelesso..più vibra e più il rischio di piccole crepe c'è.

bisognerebbe farla vibrare poco :1

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavi di risaldare il telaio dove la parte posteriore si attacca alla parte anteriore, e di mettere una lamiera da 3mm sotto il tunnel dal freno posteriore fino all'attacco del motore.... a partre il tondino nella pancia...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

...e di mettere una lamiera da 3mm sotto il tunnel dal freno posteriore fino all'attacco del motore...

ci fai il paracoppa???

 

no pensavo di dare rigidità al telaio...

 

potrei mettercene una da 2mm con nervature...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...