Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Beh, penso che meriti aprire un nuovo post.. sono appena tornato dalla bancata della vespa da barone (lo stesso da cui va marziali).

..20,3 cv a 9500 giri circa..

 

che dire, sono parecchio soddisfatto ! il lavoro di mesi finalmente è stato ripagato.. la soddisfazione più grande è stato sentirmi dire da barone di aver fatto un gran motore ! è valso il viaggio e tutti gli sbattimenti questo piccolo particolare :-)

la foto del grafico l'ha fatta un mio amico con il cellulare,quindi non si vedrà un gran che. purtroppo non l'ho potuta stampare ma tornerò a prenderla con una chiavetta ! quindi tra poco dovrete accontentarvi di un pessimo grafico fotografato con un pessimo cellulare :lol: dopo varie modifiche, ripensamenti, prove e con gli ultimi cambi di configurazione sono arrivato ai tanto sperati 20 cv.. sono contento ! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

è stata veramente una soddisfazione unica vedere la curva !!

 

@omar .. la quarta, dopo aver cambiato pistone, la tira molto meglio perchè ho recuperato un bel pò di compressione !ma non nego che l'ideale sarebbe una quarta corta drt ! mi hanno mandato le foto della curva ! come faccio ad inserirle in modo che compaiano già le foto ? non l'ho mai capito :lol: il fotografo era stato pessimista..invece si vedono da colui_il_quale !!

 

comunque la configurazione consiste in :

130 polini con travasi alla base un pelo allargati e raccordati, fasi 125 - 190, squish circa 0,9

marmitta artigianale ( la mia)

PHBE 32

22/63

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata veramente una soddisfazione unica vedere la curva !!

 

@omar .. la quarta, dopo aver cambiato pistone, la tira molto meglio perchè ho recuperato un bel pò di compressione !ma non nego che l'ideale sarebbe una quarta corta drt ! mi hanno mandato le foto della curva ! come faccio ad inserirle in modo che compaiano già le foto ? non l'ho mai capito :lol: il fotografo era stato pessimista..invece si vedono da l'innominabile !!

 

comunque la configurazione consiste in :

130 polini con travasi alla base un pelo allargati e raccordati, fasi 125 - 190, squish circa 0,9

marmitta artigianale ( la mia)

PHBE 32

22/63

bene complimenti..........e questo dimostra che per tirare fuori 20cv non bisogna sventrare i travasi,ma che con una buona marmitta e un albero fasato bene si hanno dei risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

però....niente male.....già di carburatore possono saltare fuori altri cavalli!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa: hai detto che con una 22/63 e 20cv sarebbe + comoda una quata corta?

 

comunque sia complimenti... non son da tutti sti risultati :D

 

altro buon esempio per far un buon motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che a me piacciono molto i motori con campana corta e molti giri, la 22/63 è stato un esperimento ! adesso devo dire che praticamente non avrei problemi ad andare in giro con questa campana..la quarta sarebbe quasi a posto ! c'è solo un pò di buco ai medi determinato dall'ingrassarsi della carburazione che si pulisce dai 3/4 di gas in su ! questione risolvibile..

 

ho detto semplicemente che con una quarta corta ( intendo la drt ) forse sarebbe più divertente !! ma solo perchè da me non esiste la pianura..

dunque, il motore PIU' O MENO è lo stesso del video dei 150 metri..ho cambiato alcuni aspetti e migliorato un pò il tutto..

il rapporto di compressione dovrebbe aggirarsi circa sugli 11,5 teorici e la testa è l'originale polini ! adesso prima di farne una da zero mi piacerebbe provare la malossi.. volano per ora è a 1,1 kg ma si può arrivare tranquillamente a 1 kg !!

Link al commento
Condividi su altri siti

rigorosamente valvola ;-) avere un banco vicino è una gran bella cosa infatti ! penso che ci tornerò presto !!

 

è si "a volrte "il banco aiuta .....

argon quanto ricapiti sul banco mi fai sapere che vengo ha provare anche io , poi magari proviamo anche sul asfalto 8) ...

ciao ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...