Vai al contenuto

Vuoti Px


Messaggi consigliati

Salve...ho da poco restaurato il mio px 125...al motore ho cambiato crociera e allungato un po la valvola...avevo gia fatto un post...allora praticamente il motore parte...tiene il minimo...va abbastanza bene...solo che quando sono in 4...levo gas per rallentare...riapro...mi fa un vuoto e dopo prende tutto un colpo...all inizio ho pensato alla plastica sotto al serbatoio perchè non l avevo ancora messa perchè dovevo finire di sistemare delle cose...oggi ho rimesso la plastica ma il problema persiste ancora...praticamente lo fa maggiormente da caldo nella fase di decellerazione e di scalata...e a volte anche nella cambiata da 3 a 4...ho aumentato il getto fino a 100...ma non risolvo...ah oggi ho visto che il filo della massa che esce dalla centralina si sta staccando :-? sarà quello?? Grazie per gli aiuti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sistema la massa,poi fai 2 buchi sotto il filtro dell aria in corrispondenza dei geti,uno da 3 e uno da 4-5 in corrispondenza del getto max(io ho risolto cosi) mettendo anche il getto max 3 punti piu grande.a volte puo essere anche il carburatore ovalizzato,ma di solito in questo caso non tiene il minimo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei grasso ai bassi.

Avvita tutta la vite di regolazione del circuito del minimo (magari conta anche quanti giri ci dai, così da farti un'idea) e poi svitala di 2 giri e mezzo circa.

 

Anche a me faceva sto tiro, avevo la vite a 3 giri e mezzo, l'ho avvitata di un giro e ho risolto

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4a è la marcia che chiama di più.....molte volte un motore sembra non tiri la 4a quando basta aumentare il max.....se quando sali lineare sale pulito.....chiudi e riapri....e fa il vuoto secondo me è perchè sei magro. ;-)

 

:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa più o meno la stessa cosa. Sono in 4^ a 60/65. Poi mollo l'acceleratore del tutto e scendo sui 50/55. Quando torno ad accelerare per 1 secondo sembra quasi che freni, cioè come se tirassi il freno leggermente. Passato quell'attimo va normale. Che sia lo stesso problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

descrivimi beni i lavori...cosa vuol dire allungata la valvola....hai l'albero originale? hai lavorato il foro carter?? quanti mm di scostamento??e' 125 originale il cilindro????vai,,,,,confessa i tuoi peccati fino all'ultimo..... :-D:-D:-D:-D cosi' vedo di darti la giusta benedizione.....hai cambiato tubo benzina?rubinetto?...dimmi figliolo.... 8)8)8)8):-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora :-| , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto :-| getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora :-| , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto :-| getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica :lol:

mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... :-D:-D:-D:-D se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so :-D to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora :-| , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto :-| getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica :lol:

mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... :-D:-D:-D:-D se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so :-D to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :D:D

Fratello, mi sai dire che codice devo cercare sul catalogo ABC per questi alesatori? :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora :-| , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto :-| getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica :lol:

mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... :-D:-D:-D:-D se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so :-D to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :D:D

Fratello, mi sai dire che codice devo cercare sul catalogo ABC per questi alesatori? :F

usti fabri...il codice non lo so'..sono andato all'utensiltecnica e gli ho' richiesto i microalesatori e mi hanno dato quelli abc....se vuoi comunque sul sito di lanzoni carburatori alla voce accessori trovi i microalesatori con piu' misure ancora....e anche il calibratore....vende on line...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è preciso...anzi anche un pelo corto...perchè per attaccarlo al serbatoio devo faticare un po se è attaccato al carburo...ora domani provo a mettere a punto la carburazione...ma allora il filo della massa sfilacciato non centra niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è preciso...anzi anche un pelo corto...perchè per attaccarlo al serbatoio devo faticare un po se è attaccato al carburo...ora domani provo a mettere a punto la carburazione...ma allora il filo della massa sfilacciato non centra niente?

 

se ho ben capito, il tubo della benzina tu lo attacchi prima al carburatore e poi al rubinetto del serbatoio..... se è così, il tubo è lungo..... nella misura giusta non riesci a togliere il serbatoio se prima non lo sfli dal carburo....

procedura esatta: tubo attaccato al rubinetto, monti il serbatoio facendo passare il tubo dal telaio, tiri il tubo e lo tagli lasciandone poco per permettere il montaggio al tubetto di collegamento del carburatore (quello al cui interno c'è il piccolo filtro) e per finire monti il tubetto al carburatore....

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...