+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 Salve...ho da poco restaurato il mio px 125...al motore ho cambiato crociera e allungato un po la valvola...avevo gia fatto un post...allora praticamente il motore parte...tiene il minimo...va abbastanza bene...solo che quando sono in 4...levo gas per rallentare...riapro...mi fa un vuoto e dopo prende tutto un colpo...all inizio ho pensato alla plastica sotto al serbatoio perchè non l avevo ancora messa perchè dovevo finire di sistemare delle cose...oggi ho rimesso la plastica ma il problema persiste ancora...praticamente lo fa maggiormente da caldo nella fase di decellerazione e di scalata...e a volte anche nella cambiata da 3 a 4...ho aumentato il getto fino a 100...ma non risolvo...ah oggi ho visto che il filo della massa che esce dalla centralina si sta staccando sarà quello?? Grazie per gli aiuti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 secondo me' la vaschetta del carburatore no si riempie abbastanza in fretta.. avrai mica uno spaco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 8 No no carburatore originale piaggio...sempre il suo...comunque non me lo aveva mai fatto prima...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 intanto sistema la massa,poi fai 2 buchi sotto il filtro dell aria in corrispondenza dei geti,uno da 3 e uno da 4-5 in corrispondenza del getto max(io ho risolto cosi) mettendo anche il getto max 3 punti piu grande.a volte puo essere anche il carburatore ovalizzato,ma di solito in questo caso non tiene il minimo. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 Secondo me sei grasso ai bassi. Avvita tutta la vite di regolazione del circuito del minimo (magari conta anche quanti giri ci dai, così da farti un'idea) e poi svitala di 2 giri e mezzo circa. Anche a me faceva sto tiro, avevo la vite a 3 giri e mezzo, l'ho avvitata di un giro e ho risolto Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Se vuota in apertura è perchè sei magro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 9 Ma le prime 3 marcie le tira bene...è quando riapro gas mentre sono in 4...adesso provo a aggiustare la massa e la vite della carburazione...adesso ho solo un foro in corrispondenza del getto minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 La 4a è la marcia che chiama di più.....molte volte un motore sembra non tiri la 4a quando basta aumentare il max.....se quando sali lineare sale pulito.....chiudi e riapri....e fa il vuoto secondo me è perchè sei magro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 9 Il problema è che la candela è di un color nocciola scuro dopo una tirata in 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Controlla l'anticipo Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 A me fa più o meno la stessa cosa. Sono in 4^ a 60/65. Poi mollo l'acceleratore del tutto e scendo sui 50/55. Quando torno ad accelerare per 1 secondo sembra quasi che freni, cioè come se tirassi il freno leggermente. Passato quell'attimo va normale. Che sia lo stesso problema?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Ottobre 10 Share Inviata 2009 Ottobre 10 di che anno e' il px che hai.......... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 10 il mio è del 86...è un arcobaleno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Ottobre 10 Share Inviata 2009 Ottobre 10 descrivimi beni i lavori...cosa vuol dire allungata la valvola....hai l'albero originale? hai lavorato il foro carter?? quanti mm di scostamento??e' 125 originale il cilindro????vai,,,,,confessa i tuoi peccati fino all'ultimo..... cosi' vedo di darti la giusta benedizione.....hai cambiato tubo benzina?rubinetto?...dimmi figliolo.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 11 Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 11 ah poi...una volta per tutte...perchè non ho avuto ancora la conferma...per smagrire devo avvitare o svitare la vite dietro del carburo?? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR Fratello, mi sai dire che codice devo cercare sul catalogo ABC per questi alesatori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 11 Grazie Gray!! Domani provo a fare cosi intanto ti faccio un saluto anche da parte della mia pi ixxe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 Allora...cilindro 125 originale con solamente testa sbassata perchè sfiatava...ma sfiata ancora , poi condotto aspirazione raccordato con carburo e scatola carburo...valvola anticipata di 3 mm circa e ritardata di 2 mm...albero originale...tubo benzina nuovo e rubinetto serbatoio sempre il solito...che non si chiude e sta sempre aperto getto massimo 100...vite regolazione non lo so perchè me l ha messo in carburazione il mi zio...ma ora devo riguardare perchè non mi convince...ecco la mia confessione padre...mi dica mi dica mmmmm....3 mm anticipo...chiama benzina...anche se hai albero originale......metti getto da 105 di massima e 55 160 del 200 di minima.accensione su it ....pulisci bene i pozzetti dei getti...soffia e via,,,,vai figliolo.....dii' trenta ave maria perche vada bene la vespa.....e fagli due carezze sul cofano motore..... se il getto di minima fosse grosso che si appesantisce so to...prendi il suo...e con un pezzettino di filo di acciaio lo allarghi leggermente...ci vorrebbero i microalesatori della abc ma in mancanza di quelli.....ingegnati come puoi.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR Fratello, mi sai dire che codice devo cercare sul catalogo ABC per questi alesatori? usti fabri...il codice non lo so'..sono andato all'utensiltecnica e gli ho' richiesto i microalesatori e mi hanno dato quelli abc....se vuoi comunque sul sito di lanzoni carburatori alla voce accessori trovi i microalesatori con piu' misure ancora....e anche il calibratore....vende on line... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 Io ho avuto un problema del tutto identico. Ho risolto cambiando il tubo della benzina . Era di misura inesatta ( troppo lungo ) e di calibro interno inferiore al Piaggio . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 11 il mio è preciso...anzi anche un pelo corto...perchè per attaccarlo al serbatoio devo faticare un po se è attaccato al carburo...ora domani provo a mettere a punto la carburazione...ma allora il filo della massa sfilacciato non centra niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 porca trota, adesso che leggo, lo fa anche la mia culona... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Ottobre 11 Share Inviata 2009 Ottobre 11 il mio è preciso...anzi anche un pelo corto...perchè per attaccarlo al serbatoio devo faticare un po se è attaccato al carburo...ora domani provo a mettere a punto la carburazione...ma allora il filo della massa sfilacciato non centra niente? se ho ben capito, il tubo della benzina tu lo attacchi prima al carburatore e poi al rubinetto del serbatoio..... se è così, il tubo è lungo..... nella misura giusta non riesci a togliere il serbatoio se prima non lo sfli dal carburo.... procedura esatta: tubo attaccato al rubinetto, monti il serbatoio facendo passare il tubo dal telaio, tiri il tubo e lo tagli lasciandone poco per permettere il montaggio al tubetto di collegamento del carburatore (quello al cui interno c'è il piccolo filtro) e per finire monti il tubetto al carburatore.... Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 11 io ho preso la misura dal tubo che avevo prima del restauro...e non mi dava problemi!! quindi non penso che sia il tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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